|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
problema particolare con access e/o Excel
Salve a tutti.
Il mio problema è questo: Ho una tabella di access con 3 campi. nel terzo campo ho inserito delle targhe di mezzi che corrispondono ad un codice riportato nella seconda colonna. Cioè ad esempio la mia situazione è questa: Id Codice Targhe 1 0001 cc444xx 2 0025 hh000cc fg789de 3 0142 hh000cc cc258df re478ds ecc ecc. Il mio problema è questo debboi trasporre i dati in modo che nella colonna 3(le targhe) mi diventino una per riga con questo risultato Id Codice Targhe 1 0001 cc44xx 2 0025 hh000cc 3 0025 fg789de 4 0142 hh000cc 5 0142 cc258df 6 0142 re478ds ecc ecc. Si può fare qualcosa. O in access oppure in excel??? Ciao e grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
1- ma il terzo campo è una cella sola? oppure i dati che ci sono sono uno per cella?
2- esiste un massimo di valori nel terzo campo o possono essere infiniti?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
scusa il ritardo nella risposta
Il terzo campo è uno solo.
Non c'è una quantità massima. Può essere che ce ne sia 1, nessuna o centomila (citazione) Per spittare potrei usare il carattere di spazio. Ho cercato di farlo ma senza risultati |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Prova così: esporta i tuoi record in un file di excel nel foglio1
Nella colonna A inserisci i codici e nella colonna B le targhe Adesso copia questa macro Codice:
Sub normalizza2() ThisWorkbook.Sheets("foglio2").Range("a:a").NumberFormat = "@" j = 1 cont = 0 ' devi modificare questo range. Se ad esempio hai 1000 righe il tuo range ' diventerà b1:b1000 For Each cella In Range("b1:b4") vettore = Split(cella, " ") For i = 0 To UBound(vettore) cont = cont + 1 ThisWorkbook.Sheets("foglio2").Range("a" & cont).Value = Range("a" & j).Value ThisWorkbook.Sheets("foglio2").Range("b" & cont).Value = vettore(i) 'MsgBox cont 'MsgBox Range("a" & j).Value 'MsgBox (vettore(i)) Next i j = j + 1 Next cella End Sub ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.