|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Services.exe che dialoga troppo!
buon giorno a tutti,
ho portato a formattare e aggiornare l'hardware del miopc ed e' stato 2 giorni senza antivirus...poi ho installato Norton 360 che hanno regalato a mia sorella con l'acquisto di un pc nuovo. Subito ho notato che i computerini sulla barra delle applicazioni lampeggiavano un po' troppo...anche quando nessun programma in esecuzione lo richiedeva. Norton mi aveva pure segnalato un virus legato a services.exe che non riusciva a rimuovere automaticamente. Il tempo di documentarmi e prendermi male per le cose che avrei dovuto fare per eliminarlo....e non mi ha piu' segnalato nulla! Ho installato Ad-ware e durante la scansione completa mi si riavviava il pc! Ho provato con il firewall di norton e di windows a bloccare services.exe e altre cose,pure system e svchost.exe,non dialogava piu' ma non mi funzionava internet e i miei mettendomi fretta mi hanno fatto ri sbloccare tutto. Ora sembra tutto a posto....ma i computerini continuano a dialogare troppo. Ho installato un programma che evidenzia le applicazioni che utilizzano la rete e la relativa banda utilizzata,services.exe c'e' sembre e dialoga sempre,tra l'altro con tanti Ip stranieri!Con il firewall non riesco neanche piu' a bloccarlo!dico a norton di bloccarlo come avevo gia' fatto ma non lo blocca piu'! Il file services.exe si trova nella cartella giusta windows\system32 e uso xp home.Ho fatto una scansione del file con quel sito che analizza i file con tanti programmi e il responso e' stato negativo. ci deve essere qualche trojan o simile che usa services.exe per dialogare,ma non lo trovo! Aiuto!!! scusate non abbia potuto essere piu' preciso ma sono in ufficio e non ricordo tutti i nomi. help hepl hepl grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Segui bene -> la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI <-
Per diminuire i files da scansionare fai prima una bella pulizia con CCleaner come indicato -> qui <- al punto 2 Carica da -> qui <- ogni log che produci. Per ogni log clicca su sfoglia, invia e poi ti copi tutto il contenuto della riga [BB CODE] e lo incolli nella risposta della discussione. (se al posto di "Clicca qui per scaricare" ci metti il nome del log, è il top Controlla -> qui <- di avere tutti i programmi a rischio aggiornati. Poi io norton lo toglierei per Antivir e installerei anche un firewall più decente come Online Armour. Comincia a postare i log che capiamo come sei messo. Ciao Ultima modifica di wjmat : 10-04-2008 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie grazie,questa sera cerchero' di fare tutto come dici e postare! ancora grazie e buona giornata
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
ti consiglierei anche un giro qui dopo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
che sintomi da?
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho setacciato un po'
dopo aver fatto pulizia e risolto i problemi con ccleaner ho analizzato il pc con:
kaspersky virus removal tool che mi ha prodotto questo log : Clicca qui per scaricare con panda antirootkit ,con super antispyware e con hijackthis,che ha prodotto questo: Clicca qui per scaricare il problema pero' non si e' risolto,Clicca qui per scaricare Aiutooo!Che fastidio sapermi infetto,anche se apparentemente il virus non da grossi problemi :-(
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
come ho letto dalla guida ho fatto la scansione con PREVXCSI e mi ha dato questo:
Clicca qui per scaricare e con gmer che mi ha dato questo: (non sono riuscito a salvare il file log) Clicca qui per scaricare e Clicca qui per scaricare ...che sono infetto l'ho capito
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
|
Per cortesia allega il log di Gmer secondo le modalità indicate in Guida, ovvero devi allegare il log in formato .txt
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
e non si puo' ne anche evidenziare il testo e copiarlo. come posso fare? grazie
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
|
Dopo aver terminato la scansione con Gmer cliccare su Copy, aprite il Blocco Note ed incollare il log ed allegarlo su FileUP.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...