|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[Problema] Proteggere la mia connessione wi-fi
Salve a tutti.
Ho installato un modem-router SITECOM modello MIMO XR 125 mbps, collegandolo al pc fisso con la propria chiavetta in dotazione. Funziona e navigo senza problemi, fin qui tutto ok. Possiedo un ASUS eeepc su Linux Xandros con wi-fi integrato e riesco a connttermi anche con questo. Il problema è che la mia linea wireless risulta essere non protetta. Intendo settare una password per impedire che altri vicini si connettano Senza contare che ho provato a settare una password WPA e con l'asus portatile pur selezionando la chiave WPA e la password corretta non mi fa connettere. Qualcuno può aiutarmi? Grazie 1000.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() la wpa è certamente più sicura della wep, ma con linux ci son sempre stati problemi. Xandros... non saprei. su ubuntu c'è la compatibilità da distro
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non uso Xandros ma è abbastanza supportata.
Gli aggiornamenti recenti dovrebbero avergli permesso una buona integrazione con Supplicant. Io non ne sono un amante ma c'è gente che si trova bene. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.