Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 13:10   #1
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
q6600 adesso o aspetto ancora un pò?

sto per buttarmi nel mondo della grafica 3d, per ora la configurazione di lavoro a casa è un p4 d930 con geforce 8800gt 512mb

ma i tempi di rendering son eterni, pensavo di fare un upgrade...

volendo potrei aspettare qualche settimana... quindi, cosa mi dite? prendo il q6600 ora o aspetto l'uscita dei nuovi? prestazionalmente il divario ci sarà, ma quando?

rispetto al q9550, un q6600 overclockato alla stessa frequenza come si comporterebbe?

gli extreme invece me li consigliate? ho letto di alcuni problemi di fsb col qx9650... e il qx9750?

virtualmente son disposto ad investire, così da avere un computer che vada bene ancora per molto

in alternativa potrei prendere un q6600 ora, poi verso dicembre aggiornare nuovamente con i nuovi processori nehalem?
Old 03-03-2008, 13:46   #2
-Viper-
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Meglio il q6600 ora, che lo trovi a 195 euro..

Se aspetti sempre non prenderai mai nulla..
Old 03-03-2008, 14:22   #3
YordanRhapsody
Senior Member

no no, per carità, non sono per aspettare sempre, ma ora come ora potrei andare avanti ancora un pochino così come sto...

una domanda, e molte indecisioni sparirebbero...

se prendo ora un q6600, c'è una scheda madre che mi permetterebbe di mettere più avanti un q9550? o dovrò cambiare anche quella?

stessa cosa, se aspetto e prendo un q9550, poi quando usciranno i processori successivi, potrei cambiare solo il proc o di nuovo anche la scheda madre?
Old 03-03-2008, 14:24   #4
-Viper-
Member

Con i processori di quest'anno no, con i nuovi nehalem si, occorre cambiare scheda
Old 03-03-2008, 14:33   #5
slippo
Member

L'Avatar di slippo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Pietro di Feletto
Ciao, io sono nelle tue stesse condizioni.

Ora possiedo un P4 da 2,2GHz, che dopo anni di glorioso servizio ho deciso di cambiare.

Calcolando che non ho tutta sta fretta di upgradare e che il pc nuovo me lo terrò almeno 2-3 anni, ho deciso di aspettare il nuovo Q9450 (sperando esca per maggio), in modo tale che per il futuro upgrade a nahalem (o chissà quale altra archittettura), rinnoverò di nuovo tutto il sistema compresa mobo ram etc etc.

Ciao!
Case: LianLi 1200 Plus II | PSU: Corsair HX620w | Mobo: Asus P5Q Pro | CPU&Cooling: Intel Q9550@3.7GHz@1.256v - ZEROtherm NV120 Nirvana Premium| Ram: OCZ Platinum 1066 2x2Gb | Audio: Logitech Z-5500 - Creative X-FI Fatal1ty | Display/Video: BenQ FP241WZ - Zotac GTX 280 AMP! | Mouse/Pad: Logitech G9 - Func Industries Surface1030 Archetype | Macbook 13" 2.4GHz Ram: 2Gb - 160Gb HD |
slippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:37   #6
YordanRhapsody
Senior Member

infatti mi sa che pure io finirò per aspettare i nuovi penryn...

certo, se la necessità lo imporrà, allora ben venga un q6600... ma come si pone rispetto ad un penryn una volta overclockato a pari frequenza? si sa qualcosa?

per quanto concerne i consumi? i penryn dovrebbero consumare e scaldare meno, o sbaglio?
Old 03-03-2008, 14:45   #7
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody Guarda i messaggi
infatti mi sa che pure io finirò per aspettare i nuovi penryn...

certo, se la necessità lo imporrà, allora ben venga un q6600... ma come si pone rispetto ad un penryn una volta overclockato a pari frequenza? si sa qualcosa?

per quanto concerne i consumi? i penryn dovrebbero consumare e scaldare meno, o sbaglio?
i penryn introducono le sse4 che sono istruzioni multimediali che dovrebbero migliorare le prestazioni, ma non credo che il divario sarà netto. secondo me conviene fare un pc ora e poi fare il prossimo quando i prezzi di ddr3 e nehalem saranno accessibili...

pero aspetto consigli anche io perchè sono piu o meno nella stessa situazione, cioe non so se aspettare aprile o anche giugno per un calo dei prezzi
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:48   #8
-Viper-
Member

Bah, i penryn costeranno abbastanza di più, e per cosa? L'anno prossimo escono quelli nuovi, a mio avviso non vale tanto prendere il q9450
Old 03-03-2008, 15:59   #9
YordanRhapsody
Senior Member

ma scusate la domanda scema, ma... se prendessi un qx9650? qualcosa di sbagliato?

che svantaggi avrei prendendo ora un qx9650 o un qx9770 (è già in giro? o c'è solo l'extreme più piccino?) rispetto ad un q9550 fra un pò?

cioé, un qx ha le stesse migliorie dei q lisci solo che ha una frequenza più alta? consuma e scalda molto di più?

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP