Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2008, 10:43   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] I malware vengono dalla Cina. Parola di Google

18/02/2008 - 13:29



Spoiler:
Quote:
Una ricerca targata Google rivela che il 67 per cento dei siti infetti provinene dalla Cina. Inoltre, ben l'1,3 per cento delle ricerche sul search engine dà in risposta più di un link a un sito "malevolo".


Malware come se piovesse, dalla Cina. Dal Paese delle sete e dei viaggi di Marco Polo non arrivano solo l'aviaria ma anche le malattie del Pc. Ad annunciare la notizia è una ricerca siglata Google completata a inizio mese: il succo è che l'1,3 per cento delle ricerche effettuate sul motore di casa Mountain View offre un link a un sito infetto. E il 67 per cento dei siti incriminati è proprio cinese. Ma la ricerca illustra anche quali sono le tecnologie più in uso presso gli inventori di virus e quali le soluzioni.

Su ogni mille siti almeno uno distribuisce software malevolo, capace di insediarsi nel computer del visitatore. Secondo la grande G è un numero troppo alto per chiudere un occhio. La squadra antimalware è quindi al lavoro non solo per fornire dettagli utili ai navigatori che devono difendersi dalle insidie ma anche per capire i motivi della minaccia cinese ed eventuali rimedi. In particolare, ne parla l'ingegnere Neils Provos, interpellato da Reuters.

Perchè proprio la Cina? Secondo gli esperti il problema si annida negli scarsi controlli: i domini lì si ottengono troppo facilmente e sono spesso creati esclusivamente per disseminare trappole. E i webmaster sarebbero troppo poco attenti al fattore sicurezza.

Ma i problemi non si annidano tutti nella scarsa avvedutezza dei webmaster: gli sviluppatori di virus corrono più velocemente delle aziende che dovrebbero combatterli. Inefficaci per esempio i firewall di Microsoft. Troppi trucchetti di grande raffinatezza tecnologica e poca educazione del navigatore sui pericoli. Non è infatti vero che basta non toccare siti per adulti per essere al sicuro. Le insidie sono tante e ben distribuite e a curiosare fra siti a contenuti erotici si rischia poco più che a non farlo.

Dopo la Cina, il più grande produttore di virus informatici è il continente nordamericano. Il 15 per cento dei siti malati proviene da lì, mentre al terzo posto si trova la Russia con il 4 per cento.

Il rimedio per fronteggiare l'esplosione dei pericoli in rete è quello che vede le forze unite: da una parte i webmaster devono essere più attenti – spiega Neils Provos – dall'altra, prevenzione, informazione e aggiornamenti automatici degli antivirus possono fare la differenza.

Serena Patierno


Fonte: VisionPost.it
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
TSMC pronta ad annunciare quattro nuove ...
Alla ricerca di un drone professionale a...
Stop agli assistenti AI integrati su tab...
iPhone 18 Pro e Pro Max: addio alle SIM ...
Samsung Galaxy S26: l'Exynos 2600 &egrav...
PS6 in forte ritardo e Switch 2 pi&ugrav...
Nuova rimodulazione da TIM: fino a 5 eur...
Apple annuncia un nuovo evento per il 4 ...
Veicoli elettrici a -25 °C? Le batte...
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v