|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
impossibile trasferire files oltre una certa dimensione...come mai?
ciao a tutti...volevo fare una domanda inerente credo ad una questione d sistema operativo...qual ora la causa del problema nn sia l'OS v chiedo scusa per aver sbagliato la sezione..comunque...quando cerco di trasferire dei file su un disco esterno o su una pendrive e questi file superano una certa dimensione...mi compare una finestre con scritto ke lo spazio sul disco è insufficiente...e ragazzi, di spazio per intenderci in realtà ce n'è eccome...per esempio...se provo a mettere un immagine iso da 6gb su un hard disk esterno da 250gb vuoto mi da sto errore....avete idea del perchè e di come si possa porre rimedio a questo problema...grazie
Sangio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Probabilmente perchè il file system è di tipo fat32 che non gestisce file così grossi. Usa l'NTFS.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi puoi spiegare cm faccio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
che windows hai?ke partizione usi?se hai una partizione fat 32 può darti l'errore che hai descritto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Supponendo che tu abbia un pc con win XP, basta che tu prenda l'hd esterno e lo colleghi al pc.
Una volta che l'unità è stata riconosciuta dal tuo pc, in risorse del computer la evidenzi e con il tasto destro del mouse selezioni la voce "formatta". Fra le opzioni di formattazione c'è quella NTFS, che devi selezionare. Ovviamente se l'unità non è vuota devi prima copiare altrove i file che non vuoi perdere, perché la formattazione cancellerà tutto il contenuto del disco. Una volta formattata l'unità, vedi se riesci a copiarci sopra il file, altrimenti prova a spezzarlo con qualche utility in pezzi da meno di 2 giga. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E' molto probabile che l'HD estermo abbia file system FAT32.
Per risolvere puoi formattare il dico USB in NTFS. Vai su Risorse del computer -> selezioni il disco USB -> Tasto DX -> Formatta ... -> File system -> NTFS -> Dimensioni unità di allocazione -> 512 byte -> Etichetta volume -> Quello che vuoi. Se intendi usare questo disco tramite USB anche su sistemi datati (per esempio Windows 98) ci saranno problemi di incompatibilità. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
perchè formattare quando, magari, per puro "didietro", riesce la conversione?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.