|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Refactoring di Actions
http://fcarucci.homeip.net:8080/crui...id.action.html
Abbiamo due problemi: - CrushByFlashAction ha una complessita' di 3.2 contro una complessita' media di 1.5. Tutto cio' che sta sopra 2.0 merita la nostra attenzione. Mi serve un volontario che si occupi di semplificare questa action per poi eliminarla. - RemoveDroppableAction: c'e' un metodo non testato. Se quel metodo non e' testato ed e' vuoto, perche' sta li'? Va eliminato o portato in una classe base. Lo scopo ultimo sara' la rimozione delle Action, perche' hanno un'interazione davvero oscura col resto del codice. Ma prima di tutto vanno semplificate, per facilitarne la rimozione. In futuro faremo la stessa cosa con un bel Command Pattern, magari semplificato. Mi servono due volontari.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Col command dopo ci viene il log gratis.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gazzaniga (BG)
|
Volontario per la CrushByFlashAction presente.
O almeno, provo a lavorarci su e vi dico ![]() EDIT: ma sbaglio o questa classe non è per nulla testata? E se è così, perchè il Coverage Report indica una copertura del 95%? Che devo fare? I test ci sono ma da un'altra parte? Li scrivo? Lascio perdere tanto poi verrà eliminata? Ditemi un po' voi ![]() Ultima modifica di Baol : 05-02-2008 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Si', quella era l'idea, ma l'esecuzione non fu delle piu' felici ![]() Baol, applica l'antica tecnica di refactoring delle sette stelle di hokuto dell'assimilazione anale. Eliminala quell'action.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Porto tutto in Grid? Non dovrebbe essere complicato
EDIT: ma se ci sta lavorando già 71104 a sto punto io mi fermo... Ultima modifica di Baol : 05-02-2008 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, per favore, il codice deve essere portato VIA da Grid allo stato attuale delle cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Continua da dove ha lasciato 71104 oggi e porta via il codice da Grid.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io e Fede ci stiamo facendo prendere la mano da Ken Shiro
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cosi' tutti sono piu' veloci. Inoltre il codice e' di tutti, come avrai notato non c'e' qualcuno che ha la responsabilita' di un qualche pezzo di codice o sistema, ma tutti interveniamo ovunque. Quindi e' ottimo per te ripartire dal lavoro fatto da Alberto e proseguire in quella direzione. Mi raccomando: fai le cose semplici. Non devi fare il commit per forza. Se quello che hai scritto non e' semplice, chiedi consigli qui su come semplificarlo, oppure fai il revert e ricomincia. La seconda volta di solito funziona tutto meglio e si fa molto piu' in fretta.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Comunque penso che Ken Shiro abbia segnato profondamente la mia esistenza :|
Ho pure la OST originale |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Stanno per suonare le campane per la CrushByFlashAction.
E' tutto a posto, ho solo una domanda: possono esserci più FlashingGem contemporaneamente? E quindi la crush deve tenere conto che possano crushare più d'una? Perchè modificando il codice l'ho involontariamente portato a considerare una sola flashing (modifico in un attimo nel caso, basta aggiungere un ciclo) ma nessun test è fallito per questo... Questo vuol dire che devo aggiungerlo vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ho modificato per permettere più flashingGems, i test che coprono ci sono già.
Al momento ho lasciato in Grid, semplicemente perchè l'unica cosa che ho aggiunto è un'iterazione sulla griglia, e per portarla fuori ci serve l'Iterator no? (avevo anche pensato a un'eventuale classe accessoria "GridGemFinder" in cui spostare tutti i metodi che cerchino delle gemme nella lista, però non mi convinceva). Ora committo, qui di seguito il codice: Codice:
public void updateCrushes() { crushByFlash(); crushByChestAction.reset(); doIteration(crushByChestAction); crushedGemsCounter += crushByChestAction.getCrushedGemsCounter(); if(crushByChestAction.isCrushed()) { chainCounter++; } } private void crushByFlash() { DroppableList flashingGems = findFlashingGems(); for(Droppable flashingGem : flashingGems) { flashingGem.getCrusherObject().makeCrush(this); } } private DroppableList findFlashingGems() { DroppableList listOfFlashingGems = new DroppableList(); for(Droppable droppable : droppableList) { if(droppable.getGridObject().getType().isFlashingGem() && !droppable.getFallingObject().isFalling()) { listOfFlashingGems.add(droppable); } } return listOfFlashingGems; } ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Si', devi aggiungerlo tu. Domanda a Jocchan se devi considerare o no questo caso prima.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Codice:
flashingGem.getCrusherObject().makeCrush(this); Codice:
if(droppable.getGridObject().getType().isFlashingGem() && !droppable.getFallingObject().isFalling()) { listOfFlashingGems.add(droppable); } Ottimo lavoro fino ad ora ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
E' molto difficile che ci sia più di una flashing gem, ma non è impossibile. Questo perchè, pur avendo la limitazione (voluta) di non avere mai due flashing nella stessa coppia, è possibile che si verifichi questa situazione nella griglia:
Codice:
R - gemma rossa B - gemma blu F - flashing | | | | | | |RRRR RRR| |RRRR RRR| |BB BB| |BB F BB| ------------ Con il codice attuale cosa succederebbe in questa situazione? E se un'altra flashing venisse poggiata su quella già presente? Quello che deve succedere è che la flashing rimanga lì, sola soletta in fondo alla griglia, fino a quando non verrà in contatto con qualcosa. A quel punto, sempre seguendo l'ordine di priorità che ha adesso, dovrà azionarsi. Non ricordo però se era stato previsto il caso di due flashing a contatto tra loro.
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 05-02-2008 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per logica direi che se due flashing vengono a contatto allora tutte le flashing devono essere eliminate... Dopotutto e` un colore NO_COLOR no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.