Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2008, 21:49   #1
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
[PAIR] Fran vs Anonimo - The Beginning

Il task consiste nel restituire un oggetto NullAudio, che implementa l'interfaccia AudioInterface, e che fa nulla, quando la creazione di un oggetto Audio fallisce.

Questo e' il test che alla fine del task deve passare:

Codice:
    public void testAudioCreationFailure()
    {
        AudioFactory audioFactory = new FailingAudioFactory();

        AudioInterface audio = environment.createAudio(audioFactory);
        assertTrue(audio.isNull());
    }
Il test e' nel repository commentato. Non puo' passare perche' mancano tante cose all'appello:

- il metodo isNull() in AudioInterface
- la classe audioFactory()
- una versione del metodo createAudio() di environment che accetti un oggetto AudioFactory

Manca inoltre una classe NullAudio.

Partiamo con il metodo isNull(), questo e' il test in TestAudio.java:

Codice:
    public void setUp()
    {
        audio = MockAudio.create();
    }

    public void testIsNullNotTrueForMockAudio()
    {
        assertFalse(audio.isNull());
    }
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:19   #2
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Eccomi.

Per permettere la compilazione del test è stato aggiunto un metodo all'interfaccia AudioInterface :

Codice:
   boolean isNull();
Successivamente sono stati aggiunti i seguenti metodi in OpenALAudio :

Codice:
    public boolean isNull()
    {
            return false;
    }
e in MockAudio :

Codice:
    public boolean isNull() 
    {
        return true;
    }
A questo punto il test compilava, ma falliva.

Per farlo passare è stato cambiato in MockAudio in questo modo :

Codice:
    public boolean isNull()
    {
            return false;
    }

Test passato e avanti il prossimo
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:21   #3
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Il prossimo test richiede una classe NullAudio che sia nulla:

Codice:
    public void testNullAudioIsNull()
    {
        audio = new NullAudio();
        assertTrue(audio.isNull());
    }
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:30   #4
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Ok, creata una classe NullAudio che implementa AudioInterface.

Eclipse ha creato automaticamente questa classe :

Codice:
package it.diamonds.engine.audio;

public class NullAudio implements AudioInterface
{

    public Sound createSound(String name)
    {
        // TODO Auto-generated method stub
        return null;
    }


    public boolean isCreated()
    {
        // TODO Auto-generated method stub
        return false;
    }


    public boolean isInitialised()
    {
        // TODO Auto-generated method stub
        return false;
    }


    public boolean isMusicPlaying()
    {
        // TODO Auto-generated method stub
        return false;
    }


    public boolean isNull()
    {
        // TODO Auto-generated method stub
        return false;
    }


    public void playMusic()
    {
        // TODO Auto-generated method stub

    }


    public void shutDown()
    {
        // TODO Auto-generated method stub

    }


    public void stopMusic()
    {
        // TODO Auto-generated method stub

    }

}
cambiando l'implementazione di "isNull()" in :

Codice:
    public boolean isNull()
    {
        return true;
    }
Il test passa.
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:39   #5
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Ora ci serve l'AudioFactory, questo e' il test:

Codice:
package it.diamonds.tests.engine;


import junit.framework.TestCase;

public class TestAudioFactory extends TestCase
{
    public void testAudioFactoryCreate()
    {
        AudioFactory factory = new AudioFactory();
        assertNotNull(factory.create());
    }
}
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:50   #6
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Ok

Creazione di una classe it.diamonds.engine.AudioFactory :

Codice:
package it.diamonds.engine;

public class AudioFactory
{
    public Object create() 
    {
        return null;
    }
}
Il test fallisce.

Cambiando in :

Codice:
    public Object create() 
    {
        return 0;
    }
Il test riesce
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:52   #7
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
C'e' un bug in NullAudio, faccio prima a metterti il test che a spiegartelo:

Codice:
package it.diamonds.tests.engine.audio;

import it.diamonds.engine.audio.AudioInterface;
import it.diamonds.engine.audio.NullAudio;
import junit.framework.TestCase;

public class TestNullAudio extends TestCase
{

    public void testNullAudioIsCreated()
    {
        AudioInterface audio = new NullAudio();
        assertTrue(audio.isCreated());
    }
}
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:01   #8
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Non avevo mai visto un bug così

Il bug è stato risolto cambiando in it.diamonds.engine.audio.NullAudio :

Codice:
    public boolean isCreated()
    {
        return false;
    }
in:

Codice:
    public boolean isCreated()
    {
        return true;
    }
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:09   #9
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Prossimo test:

Codice:
package it.diamonds.tests.engine;


import it.diamonds.engine.AudioFactory;
import junit.framework.TestCase;

public class TestAudioFactory extends TestCase
{
    public void testAudioFactoryCreate()
    {
        AudioFactory factory = new AudioFactory();
        assertNotNull(factory.create());
    }

    public void testAudioFactoryCreateMockAudio()
    {
        AudioFactory factory = new MockAudioFactory();
        assertNotNull((MockAudio) factory.create());
    }

}
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:21   #10
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Creata la classe it.diamonds.tests.mocks.MockAudioFactory :

Codice:
public class MockAudioFactory extends AudioFactory
{
}
Da un errore di compilazione perchè la AudioFactory.create() di fatto ritorna un Integer.

Aggiungendo un override della create nella classe :

Codice:
    public AudioInterface create() 
    {
        return MockAudio.create();
    }
Il test riesce.
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:24   #11
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Chiudiamo il conto con AudioFactory

Codice:
package it.diamonds.tests.engine;


import it.diamonds.engine.AudioFactory;
import it.diamonds.engine.audio.AudioInterface;
import it.diamonds.tests.mocks.MockAudio;
import it.diamonds.tests.mocks.MockAudioFactory;
import junit.framework.TestCase;

public class TestAudioFactory extends TestCase
{
    public void testAudioFactoryCreate()
    {
        AudioFactory factory = new AudioFactory();
        assertNotNull(factory.create());
    }

    public void testAudioFactoryCreateMockAudio()
    {
        AudioFactory factory = new MockAudioFactory();
        assertNotNull((MockAudio) factory.create());
    }

    public void testAudioFactoryCreateAudioInterface()
    {
        AudioFactory factory = new AudioFactory();
        assertNotNull((AudioInterface) factory.create());
    }

}
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:32   #12
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Cambiamo :

Codice:
     public Object create()
     {
           return 0;
     }
in:

Codice:
    public AudioInterface create() 
    {
        return new NullAudio();
    }
Test passato!
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:33   #13
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
In TestEnvironment.java, un test che chieda di passare un AudioFactory al metodo createAudio di Environment:

Codice:
    public void testAudioCreationWithFactory()
    {
        AudioFactory audioFactory = new AudioFactory();
        assertNotNull((AudioInterface) environment.createAudio(audioFactory));
    }
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:39   #14
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Aggiunto il metodo in it.diamonds.Envionment :

Codice:
    public AudioInterface createAudio(AudioFactory factory)
    {
        return factory.create();
    }
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:43   #15
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Ora creiamo una classe mock che ritorni un eccezione quando tenta di creare un Audio.
Questo e' il test:

Codice:
    public void testFailingAudioFactoryMockException()
    {
        try
        {
            AudioFactory audioFactory = new FailingAudioFactoryMock();
            audioFactory.create();
            fail();
        }
        catch (RuntimeException e)
        {
        }
    }
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:50   #16
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Creata la classe it.diamonds.tests.mocks.FailingAudioFactoryMock :

Codice:
public class FailingAudioFactoryMock extends AudioFactory
{
    public AudioInterface create()
    {
        throw new RuntimeException();
    }
}
Il Deathmatch continua ....
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:54   #17
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Proviamo a dare un colpo all'ultimo test, vediamo se si riesce a far passare con un paio di righe di codice:

Codice:
   public void testAudioCreationFailure()
    {
        AudioFactory audioFactory = new FailingAudioFactoryMock();

        AudioInterface audio = environment.createAudio(audioFactory);
        assertTrue(audio.isNull());
    }
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 00:00   #18
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
In it.diamonds.Environment la funzione createAudio(AudioFactory) è stata cambiata così :

Codice:
    public AudioInterface createAudio(AudioFactory factory)
    {
      return new NullAudio();
    }
Adesso il test passa.
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 00:04   #19
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Questo vuol dire che il primo test di verifica che ho scritto non dava abbastanza informazioni, ci serve un altro test:

Codice:
    public void testAudioNotNullCreationWithFactory()
    {
        AudioFactory audioFactory = new MockAudioFactory();
        AudioInterface audio = environment.createAudio(audioFactory);
        assertFalse(audio.isNull());
    }
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 00:36   #20
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Dopo grandi ed epiche lotte intestine tra Eclipse e il repository SVN ecco le modifiche al codice

Metodo Environment.createAudio(AudioFactory)

Codice:
    public AudioInterface createAudio(AudioFactory factory)
    {
        try
        {
            audio = factory.create();
        } catch (RuntimeException e)
        {
            audio = new NullAudio();
        }
        
        return audio;
    }
Uomo 1 Macchina 0
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v