Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 14:52   #1
Thiacchina
Member

L'Avatar di Thiacchina

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Londra
[win XP] Probabile Vundu? Help

Premessa: sono semimbranata.

Sistema Operativo XP- Antivirus Installato Avast

Avast rileva ed isola Trojan Win32, il destop sfarfalleggia, il pc è rallentato ed AOL si disconnette in continuazione.

Ieri ho eseguito varie operazioni di pulizia ma ho dimenticato di disattivare la configurazione di sistema. Ho disinstallato la toolbar di Yahoo come consigliatomi da Murack. Prima di ripetere operazioni con FixVundu, disinstallare Avast ed installare un nuovo antivirus, allego log di prevx csi, hijackthis e combo ed attendo vostri controlli.

Link per prevx csi - http://www.fileup.itadib.com/downloa...TmyDvCsImVuXiT

Il resto è allegato qui.

Note:
La novità stamane è che AOL spyrware continua a trovare un: Bifrost - status: Back door - Potential trath: security, prima delle operazioni di pulizia non lo aveva mai fatto.

Uso AOL ed in questo periodo arrivano continui aggiornamenti, è possibile che questo interferisca con un rallentamento del pc e dei tempi di connessione?
Vorrei poter risolvere il problema prima dell'arrivo del Router per il broadband al momento uso un dial-up.
Grazie in anticipo.
Allegati
File Type: txt hijackthislog.txt (7.7 KB, 2 visite)
File Type: txt ComboFix.txt (4.7 KB, 5 visite)
Old 24-01-2008, 15:44   #2
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
guarda chi si rivede...

prevx è pulito, da hijackthis nn mi sembra si rilevi niente di che...
x l'analisi del log di combo,passo la mano ai piu esperti(chill e lancetta)

intanto, disinstalla avast e installa avira:
quando lo disinstalli, utilizza CCleaner x la pulizia del sistema e anche del registro, poi riavvia il pc e installa avira

inoltre, prendendo come riferimeto la guida alla disinfezione:

1-ripristino disattivato

2-Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

3-svuota la cache di JAVASUN:
● Start
● Panello di Controllo (se non viene visualizzato in modalità classica, in alto a sinistra clicca sulla voce passa alla visualizzazione classica)
● clicca sulla icona Java per accedere al Pannello di controllo
● clicca sulla scheda Generale
● vai all'ultima sezione File temporanei Internet
● clicca sul pulsante Impostazioni
● clicca sul pulsante Elimina file e poi conferma con OK

4- fai la pulizia degli ads con il programma indicato dalla guida, ESET ADS REVEALER

5-fai una scansione approfondita con asquared (deep scan)

6-fai una scansione online con bitdefender: http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

7-fai la scansione con GMER (lo scarichi dalla guida sopra linkata)

posta i seguenti log:

1-asquared
2-bitdefender
3-gmer
4-nuova scansione e quindi log di hijackthis

al termine di ciò dimmi se hai ancora problemi e quali

ciao
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 16:11   #3
Thiacchina
Member

L'Avatar di Thiacchina

x Murack

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
guarda chi si rivede...

prevx è pulito, da hijackthis nn mi sembra si rilevi niente di che...
x l'analisi del log di combo,passo la mano ai piu esperti(chill e lancetta)

intanto, disinstalla avast e installa avira:
quando lo disinstalli, utilizza CCleaner x la pulizia del sistema e anche del registro, poi riavvia il pc e installa avira

inoltre, prendendo come riferimeto la guida alla disinfezione:

1-ripristino disattivato

2-Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

3-svuota la cache di JAVASUN:
● Start
● Panello di Controllo (se non viene visualizzato in modalità classica, in alto a sinistra clicca sulla voce passa alla visualizzazione classica)
● clicca sulla icona Java per accedere al Pannello di controllo
● clicca sulla scheda Generale
● vai all'ultima sezione File temporanei Internet
● clicca sul pulsante Impostazioni
● clicca sul pulsante Elimina file e poi conferma con OK

4- fai la pulizia degli ads con il programma indicato dalla guida, ESET ADS REVEALER

5-fai una scansione approfondita con asquared (deep scan)

6-fai una scansione online con bitdefender: http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

7-fai la scansione con GMER (lo scarichi dalla guida sopra linkata)

posta i seguenti log:

1-asquared
2-bitdefender
3-gmer
4-nuova scansione e quindi log di hijackthis

al termine di ciò dimmi se hai ancora problemi e quali

ciao
Grazie Murack procedo e ti faccio sapere.
Old 24-01-2008, 16:44   #4
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
bene Thiacc
dopo con avenger inserisci questo script

Quote:
Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\bgldftab.sys
clicca sul pulsante "Done",clicca sull'icona di semaforo verde rispondi "yes" ,il pc dovrebbe riavviarsi da solo se così non fosse, riavvialo manualmente.
Al riavvio del sistema verrà visualizzato il log in c:\avenger.txt e lo posti qu

mi serve anche uno start up list
da hijackthis
così:Open the misc tools section->Generate start up list log,spuntando le 2 caselline al lato.
e posti qui quello che ti rilascia
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:03   #5
Thiacchina
Member

L'Avatar di Thiacchina

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
bene Thiacc

clicca sul pulsante "Done",clicca sull'icona di semaforo verde rispondi "yes" ,il pc dovrebbe riavviarsi da solo se così non fosse, riavvialo manualmente.
Al riavvio del sistema verrà visualizzato il log in c:\avenger.txt e lo posti qu

da hijackthis
così:Open the misc tools section->Generate start up list log,spuntando le 2 caselline al lato.
Dunque sono ancora qui con avir che si aggiorna spero di finire entro la mezzanotte e poi procedo...abbiate fede cellafarò (notare cellà).
Old 24-01-2008, 23:05   #6
Thiacchina
Member

L'Avatar di Thiacchina

Per Mur & Lanc

Quote:
bene Thiacc

da hijackthis
Ci sono, ho installato, aggiornato e fatto scansione con Avir, non trova file infetti, a questo punto che devo fare? Seguo prima procedure di Murack o devo prima seguire Lancetta. Attendo indicazioni.
Grassie
Old 24-01-2008, 23:14   #7
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da Thiacchina Guarda i messaggi
Ci sono, ho installato, aggiornato e fatto scansione con Avir, non trova file infetti, a questo punto che devo fare? Seguo prima procedure di Murack o devo prima seguire Lancetta. Attendo indicazioni.
Grassie
zompa n'attimo quella voce che vediamo...
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
Old 25-01-2008, 13:49   #8
Thiacchina
Member

L'Avatar di Thiacchina

NTFS driver Help utilizzo

Seguita procedura fino a punto 4...ora compare una lunga lista di elementi, tutti selezionati (o come dite voi spuntati) siamo sicuri che io debba dirgli Clean-Remove ADS? Visto che c'è una nota che cita testualmente: only the checked items will be cleaned. Non è che devo controllare con voi prima? (Oh come sono agitata!)
Old 25-01-2008, 13:51   #9
murack83pa
Bannato

Quote:

Seguita procedura fino a punto 4...ora compare una lunga lista di elementi, tutti selezionati (o come dite voi spuntati) siamo sicuri che io debba dirgli Clean-Remove ADS? Visto che c'è una nota che cita testualmente: only the checked items will be cleaned. Non è che devo controllare con voi prima? (Oh come sono agitata!)
puoi elimare tutto ciò che trova: nn ti preoccupare, nn cancella alcun tuo file

dopo aver fatto ciò, fai quello che ti ha detto lancetta
Old 25-01-2008, 13:58   #10
Thiacchina
Member

L'Avatar di Thiacchina

Quote:

Di quello che mi ha detto lancetta ho fatto la prima parte e mi dice che non lo trova poi farò il resto
Grazie procedo.
Old 25-01-2008, 15:58   #11
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Di quello che mi ha detto lancetta ho fatto la prima parte e mi dice che non lo trova poi farò il resto
Grazie procedo.
appena puoi il log di hijackthis e lo startup list
ciao
Old 25-01-2008, 17:40   #12
Thiacchina
Member

L'Avatar di Thiacchina

Ho finito?????

Quote:
appena puoi il log di hijackthis e lo startup list
ciao
Dopo lunghe e penose manovre ci sono!!! (forse).

Allego Logs
Bit ecc non me lo fa manco scaricare, quindi aspetto che la mia connessione broadband arrivi (tra 10 giorni)...spero che tutto sia in ordine così passo solo per (OT-baciare gli avatar) farvi allegri saluti .

Log di GMer: http://www.fileup.itadib.com/downloa...vSTiGKZSbJctkV

Log di Startuplist hijack: http://www.fileup.itadib.com/downloa...oSd2kuVeRR3Che
Allegati
File Type: txt LastScan.txt (922 Bytes, 1 visite)
File Type: txt hijackthislog.txt (7.5 KB, 2 visite)
Old 25-01-2008, 17:44   #13
Thiacchina
Member

L'Avatar di Thiacchina

Per Murack

Quote:

Ho fatto tutto (quello che mi dice lancetta non lo farò mai )
Old 25-01-2008, 17:50   #14
murack83pa
Bannato

Quote:
Ho fatto tutto (quello che mi dice lancetta non lo farò mai )
ahi.....sento il suo cuore (di lancetta) scricchiolare.....fatti forza amico....
Old 25-01-2008, 17:55   #15
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

ecco quella con l'avatar che sembra giuliana de sio( )mi ha spezzato il cuore (sbriciolato )
Old 25-01-2008, 18:11   #16
Thiacchina
Member

L'Avatar di Thiacchina

x Lancet-Tha&Co

Quote:
ecco quella con l'avatar che sembra giuliana de sio( )mi ha spezzato il cuore (sbriciolato )
Dopo aver visto i loggoni mi dite come faccio a cancellarli da fileup che non ho voglia di avere le viscere esposte per un mese.

(zu zu che tellorincollo se mi liberi da sto tormento di presunti Vunduloni)

CHiedo venia al mod
Old 25-01-2008, 21:09   #17
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

log puliti per alleggerire in hijackthis fixa:
Quote:
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [RealTray] C:\Programmi\Real\RealPlayer\RealPlay.exe SYSTEMBOOTHIDEPLAYER
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [PrevxCSI] "C:\Programmi\PrevxCSI\prevxcsi.exe" -boot
per i vari programmini e tool o li metti in una cartella e li conservi oppure se vuoi cancellali (gmer,hijackthis.prevxCSI,combofix sono tutti da cancellare semplicemente... se ne hai altri che ora non rammento li posti per vedere quali sono da cancellare e quali da disinstallare )
Old 25-01-2008, 22:03   #18
Thiacchina
Member

L'Avatar di Thiacchina

Ho finitO!

Quote:
log puliti per alleggerire in hijackthis fixa:
per i vari programmini e tool o li metti in una cartella e li conservi oppure se vuoi cancellali (gmer,hijackthis.prevxCSI,combofix sono tutti da cancellare semplicemente... se ne hai altri che ora non rammento li posti per vedere quali sono da cancellare e quali da disinstallare )
Fatto.
Allora elenco programmi:
gmer
adsr
Fixvundo
VundoFix
VirtumundoB ecc.
ComboFix

a-squared (l'ho installato me lo tengo)
AntirootKit (me lo tengo?)
Avanger
HiJackThis (me lo tengo)
PREVXCSIFREE (me lo tengo è installato)

a Dicembre lo spigoloso mi aveva consigliato: Quote:
Originariamente inviato da Riverside
Lascia installati e, almeno con cadenza settimanale, esegui le relative scansioni di controllo e pulizia, questi:

● CCLEANER;
● ASQUARED FREE;
● PANDA ANTIROOTKIT;
● PREVX CSI;
Tieni anche (torna sempre utiile):
● HIJACKTHIS v.2.0.2

Cancello cosa?
Grassieeeeee
Old 25-01-2008, 22:30   #19
murack83pa
Bannato

allora vediamo di fare un po di pulizia
puoi eliminare i seguenti programmi e i relativi log:
gmer
adsr
Fixvundo
VundoFix
VirtumundoB
ComboFix
Avanger

NB:Per disinstallare completamente Gmer dal vostro pc, dovete utilizzare il file gmer_uninstall.cmd, che trovate nella cartella in cui avete installato Windows.

puoi lasciare installati:
ASQUARED FREE
HIJACKTHIS
PREVX CSI
CCLEANER

puoi disinstallare panda antirootkit

l'altro programma antirootkit nell'elenco qual è?
Old 25-01-2008, 22:48   #20
Thiacchina
Member

L'Avatar di Thiacchina

Quote:
allora vediamo di fare un po di pulizia

l'altro programma antirootkit nell'elenco qual è?
PAVARK

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian