|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
[win XP] Trojan Vodou Aiuto
Allora ho questo file pc angel e credo che sia un virus adesso scarico hjthis e vi posto il log spero che mi possiate aiutare
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 04-01-2008 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
ciao
come gia segnalato, gentilmente modifica il tuo post,eliminando il log(incompleto) di hijakcthis e poi ti consiglio di segurie la guida alla disinfezione come gia indicato ti aspettiamo ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è giusto il log adesso?
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
attendiamo i tuoi log ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
una curiosità:
nn è che si tratta del trojan vundo? inoltre: come sei arrivato alla conclusione che sei infetto da questo trojan? che sintomi hai? è molto importante, attendo la tua risposta ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso installo asquare comunque credo che sia questo il file del virus PCangel.exe
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
Pcangel.exe is related to PC Angel Backup & Rescue/Recovery software.
Manufacturer: SoftThinks |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
il log ora è completo e qaunto m iriguarda lo puoi anche rimuovere in quanto inutile al momento, infatti nn emerge niente
nn ho cpt: il nome del trojan è vundo, si o no? scusami se nn ho cpt in caso contrario,segui la guida, fai la scansione con asquared, in deep scan, e poi posti il log qui mi raccomando: le scansioni dei programmi falli uno alla volta i sintomi quali sono? ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non è niente di apocalittico trojan Vundo non so se può essere collegato ma non riesco ad aggiornare XP, sapete quando vi si mette l'iconcia nel tray li clicco aggiorna ma mi dice impossibile però non so se è collegato
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 04-01-2008 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
allora
visto che è il trojan vundo, fermati e vai qui segui quella guida posta tutti i dubbbi e i log richiesti li questo 3d, in quanto doppione,verrà chiuso nn ho ancora cpt come hai fatto a capire che si tratta di trojan vundo, dove l'hai letto? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Trojan Vodou Aiuto mi pareva strano
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mi sa che sono stato un po' troppo inpulsivo
mi sono fatto prendere dal panico mi spiace però se si può fare a meno di chiudere la discussione perchè voleov dare un'occhiata a tutto il pc e non solo per questo trojan (se poi lo sarà?) un qualcosa lo trovato con asquare un trace registry ftp con la scansione normale poi riavvio e faccio quella deep
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
allora,facciamo cosi:
segui la guida alla disinfezione,quella che avevi incominciato, in quanto ancora nn mi pare emerga nulla che c dica che si tratti di vundo..... riprendi con la scansione di asquared.... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() adesso finisco una prima scansione con asquare poi riavvio per rendere effettivi gli aggiornamenti e faccio una scansione dep
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
@787b
come di ha detto murack83pa segui la Guida e hosta i log in formato .txt su www.zshare.net indicando il link dove prelevarli, in funzione dei log stabiliamo la cura più idonea, ciao.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non sono ancora arrivato al 50% della scansione con asquare
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
tempo al tempo, la pazienza è la virtù dei forti
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Allora ho fatto come vi avete detto voi e per fortuna non ho trovato niente di sospetto
l'unica cosa che ho trovato era quella traccia messa in quarantena per il resto tutto a posto. comunque il mio allarmismo era dato dal fatto che sono stato 3 mesi senza firewall e 5 mesi senza antivirus aggiornato e quindi al minimo problema mi sono fatto prendere dal panico. Grazie di tutto mi siete stati di grande aiuto adesso potete cancellare i 3d
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.

mi sono fatto prendere dal panico