|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
SCHEDA MADRE NON FA BOOT NE' DA FLOPPY NE' DA CD
NON PARTE IL BOOT NE' DA CD NE' DA FLOPPY
Salve ragazzi, ho un problema. ho una sceda P6BAP-A+ ver 2.2 della ECS su cui devo installare xp. Ho settato da bios la sequenza di avvio cd-a-c ma stranamente quando accendo anche se il lettore gira come se dovesse partire succede che mi ritrovo la schermata subito dopo la lettura dei paramentri col cursore lampeggiante. lì si blocca e devo riavviare. provato più volte a cambiare sequenza, anche con floppy come prima periferica ma è la stessa cosa. Il cd di xp è stato provato su altre macchine e funziona benissimo. I lettori cd e floppy sono stati testati e cambiati più volte. Mi aiutate per favore? grazie Vincenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
una volta ho avuto un problema simile ed era un banco di ram andata... Fai una prova, giusto per sfizio...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uhm...dubito sia quello perchè su un altro pc andava..ma stasera ci provo.
altri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un aiutino please.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
domanda stupida.. Ma il cd da cui prova a fare il boot è bootable vero? Mi spiego meglio, se sul disco, non viene scritta la parte relativa al boot non viene riconosciuto come disco di boot..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
é bootabile.
provato su altri sistemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cambiate ram,hard disk,lettori floppy e cdrom.
il problema persiste, blocco col cursore lampeggiante in schermata nera post bios. Ho bisogno di sapere da qualcuno esperto se può essere la scheda madre il problema , perchè chi me l'ha venduta insiste nel dire che era ok. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.