Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2007, 09:55   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Spiava online la moglie, 4 anni di galera

lunedì 19 novembre 2007

Austin - Lo spionaggio è un diritto riservato a pochi, negli Stati Uniti. Lo ha appreso a sue spese un cittadino del Texas, condannato a quattro anni di carcere per aver tentato di sopire le sue insicurezze riguardo alla vita online della moglie.

Roso dalla gelosia, racconta ValleyWag, Shawn MacLeod nel 2005 si era lasciato tentare dalle promesse del software SpyRecon. "Hai mai avuto bisogno di leggere in segreto le email dei tuoi bambini o della tua compagna?" Così si legge a caratteri cubitali sulla pagina dedicata al servizio, un software che per poche decine di dollari MacLeod ha acquistato e installato sul computer della moglie.

Discretamente, SpyRecon ha monitorato ogni attività in corso sul PC della signora MacLeod, ha registrato ogni conversazione che si è dipanata fra le schermate dei programmi di Instant Messaging, ha captato movimenti sospetti fra le email. Ha catturato screenshot a campione e memorizzato tutte le password digitate dalla donna, ha aggiornato un log delle sessioni online. Una documentazione che SpyRecon provvedeva ad inoltrare regolarmente al computer del tormentato mandante.

Se SpyRecon ha agito di soppiatto, sono stati i comportamenti di Shawn a tradire i suoi piani di spionaggio domestico. Lo ha colto in fallo la moglie Kristy che ha sguinzagliato un detective per agire sotto mentite spoglie e smascherare il marito: all'investigatore è bastato fingersi un acquirente interessato al tavolo da biliardo che la coppia metteva in vendita e inviare un'email alla donna. Non sono passati che pochi giorni: il signor MacLeod si è tradito chiedendo alla moglie informazioni riguardo al procedere dell'affare.

L'uomo ha patteggiato in maggio, e il tribunale ha emesso la sentenza: sconterà quattro anni di carcere per aver intercettato illegalmente delle comunicazioni elettroniche. Una pratica consentita solo agli addetti ai lavori incaricati del monitoraggio o a coloro che incappano nei log per motivi tecnici. Poco importa che a sorvegliare sia un datore di lavoro o un malintenzionato, poco importa il mezzo con il quale il monitoraggio viene operato: l'imputato che è indebitamente sconfinato nella vita privata di un cittadino texano può trovarsi a scontare fino a vent'anni di carcere.

"È una questione decisamente allarmante" ha dichiarato il legale di MacLeod ad un quotidiano locale, sorpreso della sentenza: il suo cliente non era a conoscenza del fatto che l'utilizzo del software fosse illegale.
"Il problema non è il software - ha spiegato Darin Webster, agente che si occupa di cybercrimine - è il modo in cui il software viene utilizzato".

A chiarire le dichiarazioni dell'agente Webster c'è l'avvertimento piccolo piccolo presente sul sito dell'azienda che produce SpyRecon, avvertimento che contrasta con i caratteri cubitali e le promesse urlate che riempiono la pagina: acquistando SpyRecon l'utente conferma di installare il prodotto solo su un computer di suo possesso e solo se ha ottenuto l'esplicito consenso di colui che lo usa. Utilizzare il prodotto in altra maniera costituisce una violazione del contratto di SpyRecon con l'utente ed eventualmente delle leggi degli Stati Uniti.

Gaia Bottà


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
TSMC pronta ad annunciare quattro nuove ...
Alla ricerca di un drone professionale a...
Stop agli assistenti AI integrati su tab...
iPhone 18 Pro e Pro Max: addio alle SIM ...
Samsung Galaxy S26: l'Exynos 2600 &egrav...
PS6 in forte ritardo e Switch 2 pi&ugrav...
Nuova rimodulazione da TIM: fino a 5 eur...
Apple annuncia un nuovo evento per il 4 ...
Veicoli elettrici a -25 °C? Le batte...
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v