|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/22961.html
Il portale Italia pare arrivato a una svolta. O il progetto sarà in grado di rinnovarsi profondamente oppure verrà chiuso Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ah certo meglio chiuderlo piuttosto che affidarlo magari a chi saprebbe farlo funzionare.. senza bisogno di spendere decine di milioni di euro
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
chiuderlo dopo averci speso 100 miliardi di vecchie lire, mi sembra un'idea ancora più idiota di quella che ebbe colui che le ideò....
ma si sa che in italia piace tanto fare le cose, spenderci miliardi e poi chiuderle lasciandole inutilizzate |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2002
|
pagliacciata eri e pagliacciata ritornerai (custom-cit)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
quoto
è il caso di affidarlo a persone competenti e meno esose di soldi pubblici |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Ovvio, ci ha mangiato chi ci doveva mangiare, ed ora si può pure sbaragliare tutto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
che vergogna :|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Affidassero le cariche di tali progetti al primo programmatore di siti web che trovano per strada, probabilmente avrebbero un risultato migliore a costi zero.
Invece avranno un agricoltore come ministro, un elttricista come sottosegretario, un medico come responsabile e forse al 111simo posto una che sa accendere il pc, seguito da uno che sa cosè un sito WEB. 44.950.000 € in stipendi per amici nipoti ecc e 50.000 per l'effetiva realizzazione... Si, forse è meglio chiuderlo. Vorrei solo che chi gestisce queste cose potesse essere in qualche modo punito. Se un dirigente di un'azienda privata a fronte di un investimento così avesse avuto gli stessi risultati non lo licenziavano neanche, lo muravano in un pilastro.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
ci ho fatto un giro ora per curiosità...
è proprio fatto male darlo in mano a 10 ragazzi svegli che si occupano di tutto, dalla struttura ai contenuti, pagati anche 2000€ al mese (già tantissimo), viene fuori un sito da meno di 500.000€ all'anno (tasse e 13esima comprese) sicuramente fatto meglio e più allentante per gli stranieri. Io, nel caso, mando il mio curriculum
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E certo, ormai chi doveva mettersi i soldi in tasca è sistemato, ora si può anche chiudere.
Con 45 milioni di euro ci mandi avanti la ricerca astrofisica italiana (che adesso sta a pezzi) per almeno 4-5 anni. Che tristezza....... anzi che schifo.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Pensavo fosse il primo aprile...
Ragazzi, il tutto si giustifica per i costi della carta bollata! LOL Ma che cacchio, su, ci prendono per il retrotreno? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Beh il fornitore è stato IBM... per chi è del giro sa bene i prezzi che fa quest'azienda. Sicuramente ha fatto il colpaccio grazie ai nostri qualificatissimi governanti...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Per 50.000.000 di euro glielo facevo io in 6 mesi e glielo facevo arrivare primo non solo su google ma anche sulla bocca di tutti gli italiani quando si svegliano la mattina!!! "ITALIA.IT... Buongiorno Amore!"
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Rifarlo daccapo? E rischiare che con 1/100 del costo venga molto meglio? Sai che figura poi per chi ha commissionato e pagato i precedenti realizzatori, poi? Naaaaa... Meglio affossarlo, tantopiù che, come dice qualcun altro, chi ci doveva mangiare ci ha già mangiato...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Dimenticavo io direi di fare una bella segnalazione a striscia...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Ma è tanto difficile fare un appalto e pagare qualcuno anche 50 milioni, anche 100, ma in base ai click, al tempo di permanenza, alle prenotazioni di aerei-treni-alberghi-campi da golf ecc ecc fatte tramite il portale?
Poi le cifre assurde, 21 milioni alle regioni e sul portale non ve ne è traccia. 4 milioni per la redazione, più o meno la cifra stanziata per un giornale di media tiratura che ogni giorno stampa 40 pagine di contenuti. 12.2 milioni per tradurlo in 8 lingue (se credevo facevo il traduttore..) e pre promuoverlo in rete. 24 miliardi per promuoverlo in rete e se scrivo "italy" su google non viene nemmeno fuori.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ma 90 miliardi per fare un sitoooo? credo sia il record del mondo (ineguagliabile anche nel futuro)...cmq se lo chiudono sono capaci di spendere altri 90 miliardi per smontare il server...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Solo una parola
VERGOGNA |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
VERGOGNA !!!
forse è ora che chi gestisce le finanze dello stato allegramente sia chiamato a risponderne personalmente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.