|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Assurdo spegnimento XP
Ciao a tutti, ho da un pò di tempo un problema con xp, ossia quando vado su Spegni Computer il tempo che la schermata con la sceltra tra standby, spegni e riavvia impiega ad apparire si aggira sui 2/5 minuti. Il discorso cambia poco se uso shutdown -s -f -t 3, anche se si omette la schermata cmq lo spegnimento è molto lento ugualmente.
Ho provato anche a killare un processo alla volta e provare a spegnere ma non cambia nulla. I test con antivirus, hijackthis, spybot, ad-aware tutti negativi. Questo mi sembra particolarmente strano perché il mio pc pur non essendo nuovissimo va ancora alla grande e non mi crea alcun problema (all'infuori di questo). Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
esiste questa guida "XP ci mette troppo a spegnersi?" prova e facci sapere
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=437446 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quella guida la lessi tempo fà e modificai i valori, ma non cambiò praticamente nulla.
Aggiungo che se il pc lo spengo poco dopo averlo acceso va tutto regolare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dopo varie procedure l'utente ha risolto:
aveva settato la chiave di registro "WaitToKillServiceTimeout" con il valore 20000 (sbagliato) invece che il valore 2000 (corretto). Quindi adesso il pc si spegne in tempi normali. ![]() Ragazzi,attenzione alle modifiche del registro di sistema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
già...avevo appunto letto l'articolo per velocizzare lo shutdown...invece mettendo un bello 0 in piu...tadà!
grazie glè. ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.