|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Assurdo spegnimento XP
Ciao a tutti, ho da un pò di tempo un problema con xp, ossia quando vado su Spegni Computer il tempo che la schermata con la sceltra tra standby, spegni e riavvia impiega ad apparire si aggira sui 2/5 minuti. Il discorso cambia poco se uso shutdown -s -f -t 3, anche se si omette la schermata cmq lo spegnimento è molto lento ugualmente.
Ho provato anche a killare un processo alla volta e provare a spegnere ma non cambia nulla. I test con antivirus, hijackthis, spybot, ad-aware tutti negativi. Questo mi sembra particolarmente strano perché il mio pc pur non essendo nuovissimo va ancora alla grande e non mi crea alcun problema (all'infuori di questo). Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
esiste questa guida "XP ci mette troppo a spegnersi?" prova e facci sapere
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=437446 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quella guida la lessi tempo fà e modificai i valori, ma non cambiò praticamente nulla.
Aggiungo che se il pc lo spengo poco dopo averlo acceso va tutto regolare |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dopo varie procedure l'utente ha risolto:
aveva settato la chiave di registro "WaitToKillServiceTimeout" con il valore 20000 (sbagliato) invece che il valore 2000 (corretto). Quindi adesso il pc si spegne in tempi normali. Ragazzi,attenzione alle modifiche del registro di sistema |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
già...avevo appunto letto l'articolo per velocizzare lo shutdown...invece mettendo un bello 0 in piu...tadà!
grazie glè. ciao a tutti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.