|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Como
|
Problemi con cd-key
Buongiorno a tutti, ho un problema con la cdkey di windows, originale.
Mi spiego: Ho perso il disco originale di windows xp professional, ma ho ancora l'adesivo sul pc con il numero seriale originale, quindi armato di pazienza ho "preso" una versione di winxp oem per poter reinstallare il sistema, ma dopo aver inserito la cdkey mi dice che non è valida. Non so come fare, potreste darmi una mano? grazie a tutti. Ci tengo a sottolineare che la cd key è originale, acquistata insieme ad un pc desktop acer (veriton 7600gt). Ciao a tutti e grazie ancora.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Devi guardare sul bollino olografico il tipo di licenza che hai, oem o retail. Probabilmente la tua è retail, quindi un cd oem non accetta il codice. Scaricati o fatti prestare un cd retail e riprova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Innanzitutto grazie per la celere risposta
![]() Ho guardato l'etichetta ma non c'è scritto se è retail o oem da cosa posso capirlo? riporto i dati: windows xp professional acer incorporated
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao chiama il numero della microsoft e spiega il problema.. dovrebbero darti un nuovo seriale ...
ciaooooo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se non ricordo male nella key ci dovrebbe essere scritto OEM da qualche parte, ma non sono sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Oem non c'è scritto da nessuna parte, uff mo proverò a chiamare la microsoft...grazie a tutti
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Almeno ti ricordi se quando hai acquistato il PC c'era già XP?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
edit,errore mio...non lo sai.
Dovrebbe essere OEM(sono la stragrande maggioranza,ma non è certo). Chiaramente il disco di installazione sei sicuro che sia di un Win XP pro e non Home... Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 03-10-2007 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.