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Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
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Old 17-09-2007, 21:43   #1
moio77
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L'Avatar di moio77
 
Iscritto dal: Oct 2006
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panda 4x4 disel o benzina?

Ciao ho un problema o meglio mio padre deve comprarsi una panda 4x4 ma non sa se prendere la benzina 1.2 da 60cv o il disel 1.3 multijet da 69cv...
Lo so voi direte se fa molti km prendi il disel se no il benzina che si risparmia sul prezzo d'acquisto si puo stimare sui 1500 euri.
Ma il problema non sarebbero i 1500 euri in piu, ma bensi la potenza e cv in più poi penso che il disel spinga un po di piu.
Lui farebbe il 70% dei km su strada di montagna con molte salite!
per caso qualcuno le ha provate queste due motorizazioni?
chi mi puo dare qulche impresione e aiutarmi a risolver ei miei dubbi
__________________
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Old 17-09-2007, 21:45   #2
rip82
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L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
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Se la usasse molto in montagna la scelta migliore si rivela la diesel, che oltre ad essere piu' potente ha anche un tiro migliore ai regimi bassi e medi, non richiede di tirare troppo le marce e di scalare troppo di frequente.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
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Old 17-09-2007, 21:46   #3
Mr Hyde
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il diesel ha indubbiamente più coppia ad un regime nettamente inferiore...

per farti capire io ho un defender con un vecchio motore 2500aspirato che, incredibile a dirsi, ha gli stessi cavalli e gli stessi nm di coppia del 1.3mjet del pandino e ti assicuro che vado ovunque, non oso pensare su una macchina che pesa la metà..
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Old 17-09-2007, 21:47   #4
@lessandro
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L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
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Ciao ho un problema o meglio mio padre deve comprarsi una panda 4x4 ma non sa se prendere la benzina 1.2 da 60cv o il disel 1.3 multijet da 69cv...
Lo so voi direte se fa molti km prendi il disel se no il benzina che si risparmia sul prezzo d'acquisto si puo stimare sui 1500 euri.
Ma il problema non sarebbero i 1500 euri in piu, ma bensi la potenza e cv in più poi penso che il disel spinga un po di piu.
Lui farebbe il 70% dei km su strada di montagna con molte salite!
per caso qualcuno le ha provate queste due motorizazioni?
chi mi puo dare qulche impresione e aiutarmi a risolver ei miei dubbi
Beh...intanto quanti km fa annui...?

Poi, la potenza...è sempre quella, 9 cv in più si fanno sentire pochino...

Sembrerà che il diesel spinge di più, ma più o meno siamo lì...

Anche se devo dire, che sulle salite, la turbina fa parecchio comodo...

P.S.

Diesel
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La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
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Old 17-09-2007, 21:47   #5
-dieguz-
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il diesel ha indubbiamente più coppia ad un regime nettamente inferiore...

per farti capire io ho un defender con un vecchio motore 2500aspirato che, incredibile a dirsi, ha gli stessi cavalli e gli stessi nm di coppia del 1.3mjet del pandino e ti assicuro che vado ovunque, non oso pensare su una macchina che pesa la metà..
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La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti
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Old 17-09-2007, 21:58   #6
Intergr
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L'Avatar di Intergr
 
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Se la usasse molto in montagna la scelta migliore si rivela la diesel, che oltre ad essere piu' potente ha anche un tiro migliore ai regimi bassi e medi, non richiede di tirare troppo le marce e di scalare troppo di frequente.

quoto
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Old 17-09-2007, 23:30   #7
trecca
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L'Avatar di trecca
 
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Consiglio l'Mjet, il 1.2 è abbastanza fiacco sulla 4x4.
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Old 17-09-2007, 23:45   #8
Dumah Brazorf
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Il benza non va avanti...
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Old 18-09-2007, 07:04   #9
moio77
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be di km ne fara 10000km all'anno circa ,ma il dubbio è se il disel va meglio per le salite...dalle vostre risposte sembra proprio di si...
__________________
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Old 18-09-2007, 10:26   #10
igiolo
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L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
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Se vuole godersela oltre che usarla,vai di multisciet
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
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Old 18-09-2007, 10:48   #11
-kurgan-
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L'Avatar di -kurgan-
 
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Messaggi: 740
non capisco la scelta commerciale di fare un benzina che ha meno cavalli di un diesel

a queste condizioni, il benzina non ha senso.. perde le sue qualità senza offrire nulla in cambio.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:56   #12
Burrocotto
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L'Avatar di Burrocotto
 
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Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
non capisco la scelta commerciale di fare un benzina che ha meno cavalli di un diesel

a queste condizioni, il benzina non ha senso.. perde le sue qualità senza offrire nulla in cambio.
Il benza costa meno (quindi lo compra chi vuol risparmiare),paga meno bollo e assicurazione,ha consumi lievemente (e non nettamente) superiori (quel 1.2,se usato col piede leggero consuma veramente poco) ed era un progetto abbondantemente collaudato.
Ormai il diesel è moda,se l'avessero fatto più potente nn avrebbe cmq usufruito dell'onda del successo commerciale.
Il 1.2 nasce x la Panda normale...e già che ci sono te lo danno anche sulla 4x4,anche se nn è proprio la motorizzazione ideale x un auto con qualche velleità fuoristradistica.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:10   #13
-kurgan-
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L'Avatar di -kurgan-
 
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Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Il benza costa meno (quindi lo compra chi vuol risparmiare),paga meno bollo e assicurazione,ha consumi lievemente (e non nettamente) superiori (quel 1.2,se usato col piede leggero consuma veramente poco) ed era un progetto abbondantemente collaudato.
Ormai il diesel è moda,se l'avessero fatto più potente nn avrebbe cmq usufruito dell'onda del successo commerciale.
Il 1.2 nasce x la Panda normale...e già che ci sono te lo danno anche sulla 4x4,anche se nn è proprio la motorizzazione ideale x un auto con qualche velleità fuoristradistica.
NB parlo solo del modello 4x4
per risparmiare avrebbe senso fare come motore di base il 1.3 diesel.
per rendere la 4x4 un bel mezzo fuoristradistico avrebbe senso metterci come secondo motore un benzina da un centinaio di cv.

risparmiare 1500 euri e prendere una 4x4 mi sembra un pò insensato.. poi per carità, magari di 1.2 benzina 4x4 ne vendono tante e mi sbaglio io
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Old 18-09-2007, 11:39   #14
ninja750
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L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21080
se hai preso la 4x4 per usarla in montagna, direi nettamente diesel

altrimenti diesel comuque la 1.2 sulla 4x4 non si muove
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Old 18-09-2007, 11:47   #15
Schummacherr
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L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
Da quel che ho letto sull'ultimo numero di AlVolante la 1.2 benzina ha anche riscontrato qualche problema di alimentazione al motore..

Io andrei di diesel..
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Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
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Old 18-09-2007, 13:20   #16
Lelevt
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L'Avatar di Lelevt
 
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Per me invece è meglio il benzina.
Primo per il chilometraggio che è bassissimo, secondo perchè il 1.3 M-Jet soffre di un pesante Turbo-Lag, ovvero quando sei sotto i 2000 g/min, prima che entri in funzione la turbina, la potenza è BASSISSIMA, e per riprenderti mentre sei in salita a basso regime devi per forza scalare una marcia, quando poi sali di regime ti arriva la "botta", insomma non è l'ideale mentre fai salite impegnative.
Non a caso il Defender di cui prima qualcuno parlava è Diesel ma aspirato, quindi una erogazione MOLTO più regolare, seppur con potenza massima bassa.
Il benzina aspirato ha una erogazione più regolare del Diesel Turbo, chi ti dice che non spinge è perchè lo usa a regimi troppo bassi. Portalo a 4000 g/min e poi dimmi se non spinge.
__________________
[size="1"]Ryzen 5 5800 - ROG STRIX B550-XE -Radeon RX 6700 - Fractal Design Define C -
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Old 18-09-2007, 13:43   #17
mikeshare78
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L'Avatar di mikeshare78
 
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Ciao ho un problema o meglio mio padre deve comprarsi una panda 4x4 ma non sa se prendere la benzina 1.2 da 60cv o il disel 1.3 multijet da 69cv...
Lo so voi direte se fa molti km prendi il disel se no il benzina che si risparmia sul prezzo d'acquisto si puo stimare sui 1500 euri.
Ma il problema non sarebbero i 1500 euri in piu, ma bensi la potenza e cv in più poi penso che il disel spinga un po di piu.
Lui farebbe il 70% dei km su strada di montagna con molte salite!
per caso qualcuno le ha provate queste due motorizazioni?
chi mi puo dare qulche impresione e aiutarmi a risolver ei miei dubbi
Deve forse farseli a Brentonico sti Km in salita?
Mi pare di conoscerti...
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Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix
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Old 18-09-2007, 14:05   #18
dany80m
 
Messaggi: n/a
il diesel senza manco pensarci sopra.
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Old 18-09-2007, 14:13   #19
Codename47
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L'Avatar di Codename47
 
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Per me invece è meglio il benzina.
Primo per il chilometraggio che è bassissimo, secondo perchè il 1.3 M-Jet soffre di un pesante Turbo-Lag, ovvero quando sei sotto i 2000 g/min, prima che entri in funzione la turbina, la potenza è BASSISSIMA, e per riprenderti mentre sei in salita a basso regime devi per forza scalare una marcia, quando poi sali di regime ti arriva la "botta", insomma non è l'ideale mentre fai salite impegnative.
Non a caso il Defender di cui prima qualcuno parlava è Diesel ma aspirato, quindi una erogazione MOLTO più regolare, seppur con potenza massima bassa.
Il benzina aspirato ha una erogazione più regolare del Diesel Turbo, chi ti dice che non spinge è perchè lo usa a regimi troppo bassi. Portalo a 4000 g/min e poi dimmi se non spinge.
Peccato solo che il benza 1.2 FIRE a partire dalla versione €4 soffra anch'esso di un fastidioso buco di erogazione sotto i 2000 giri, sembra addirittura più morto del 1.3 MJET. Tra i 2000 e i 3000 si riprende in modo dignitoso, oltre inizia a calare per via dell'assenza delle 16 valvole. Su quel tipo di auto e facendo percorso di montagna, consiglio senza dubbio il 1.3 MJET, nella versione da 69 CV il buco sotto i 2000 non è nemmeno tanto evidente.
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
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Old 18-09-2007, 14:18   #20
Lelevt
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L'Avatar di Lelevt
 
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Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1289
Scusa, un dettaglio, le salite che devi fare sono su sterrato? Perchè se non fosse così non ha neanche senso la 4x4.
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Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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