|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Maserati Quattroporte Sport GT S
![]() La nuova Quattroporte Sport GT S, massima espressione della sportività dell’ammiraglia del Tridente, verrà presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte in settembre. La vettura vanta numerosi dettagli distintivi che le conferiscono un look più aggressivo: frontale con Tridente a fregi rossi, tipico delle vetture da competizione del passato, finiture delle cornici dei vetri laterali e i doppi terminali di scarico di colore nero, calandra con rete incrociata nera di serie, maniglie delle portiere verniciate nella stessa tonalità della vettura, sedili anteriori in pelle e Alcantara dalla conformazione sportiva e interni rifiniti in carbonio. Dal punto di vista tecnico l’impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale dell’innovativa tecnologia del disco co-fuso, sviluppata in collaborazione con Brembo e applicata per la prima volta in campo automotive. Il nuovo impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale anche delle nuove pinze freno anteriori monoblocco a 6 pistoncini e di pneumatici sviluppati appositamente per questa vettura. Il sistema di sospensioni passive affina ulteriormente il carattere sportivo della vettura. La Quattroporte Sport GT S monta cerchi da 20” a sette razze, che si distinguono per il nuovo trattamento Dark-Chrome. ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
IL frontale è cattivo, i cerchi sono cosi' cosi' a livello di design e il posteriore non mi convince molto per i grupopi ottici... pe ril resto gran mezzo!
Ma i freni che innovazioni hanno?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
avrei ritoccato poco poco il posteriore ma fondamentalmente è da sbavo cosi..che eleganza .
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
mezzo meraviglioso la quattroporte: ci ho fatto un giro poco tempo fa e bisogna dire che è un sogno.
poi come direbbe capirossi: "tira da bestia!"
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Veramente un sogno.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Frenano.
Così la gente smetterà di dar del pazzo a chi nn scala le marce (vorrei vedere come fai con l'automatico) x fermarsi. ![]() Cmq...una volta ne vidi una mentre ero sul tram...dal vivo è enorme.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
io non farei versioni ultrasportive soprattutto come estetica della 4P visto che chi la prende lo fa apposta per avere un'auto velocissima ma allo stesso tempo elegante
l'importante è che non tolgano le versioni normali |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Ci sono salito giusto stamani su quella di un cliente,,,,,
ci ha dato dentro un pò...na belva!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Che capolavoro!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Beh...parliamo di Maserati. Potevamo aspettarci solamente un gioiello del genere!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
bella è bella, anzi stupenda, riguardo alle prestazioni un mio amico l'ha avuto per un po di tempo e non è rimasto così ben impressionato, anzi, ha detto che è quasi un chiodo (ovviamente rapportato alle dimensioni/potenza del motore)
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: anche io ho provato il porsche carrera 4S per dirne una e per esmepio passare da 50 a 200km/h affondando tutto non è che si sia rilevato cosi' emozionante.. ok si.. il tachimetro saliva molto rapidamente ma a livello di sensazioni.. bah.. spinge di piu' la 159 1.9diesel del mio ocllega tanto per fare un esempio! Probabilmente, ancora piu' del porsche, il maserati cerca di mantenere livelli di comfort elevatissimi preferendo l'eleganza alla viulenza sportiva! Ma non puoi dire che è un chiodo!!!
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case Ultima modifica di djufuk87 : 29-08-2007 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
che eleganza, che classe!!!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
Quote:
cazzo questa ancora mi manca da parte di qualche maniaco alfista!!!!! ma dio......io so anche il motivo.....va a finire che la 159 MILLENOVE monta i quadricazzi invece la porsche dei semplici MP. da oggi che dire se vuoi emozioni meglio il JTD MILLENOVE che un 3.6 Porsche Boxter......la cosa bella è che risparmi quasi 80 mila euro.....che NISCIUN E' FESS !!!!!!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
credo più che altro il TD dia il famoso calcio nel culo a 2000g/m che il motore porsche non ha essendo molto più lineare
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che non avete capito è che le 2 auto regalano emozioni diverse per come sono state concepite!! es: sono salito sul grand cherokee 3.0 V6 da 200 e rotti cavalli... Da fermo quando schiaccia sull'acceleratore entri un po' nei sedili, l'auto si impunta e sembra che vada davvero ma davvero forte. La mia alfa ora che ha l'assetto molto rigido, tutti gli angoli rivisti, cerchi + gomme sportive ecc ha una tenuta superiore a quando era originale ma ha perso qualcosa in emozioni... i trasferimenti di carico sono molto contenuti e quando accelleri a mnetta non senti piu la spinta che sentivi prima.. eppure la lancetta sale ugualmente! nello 0-100 km/h io e il grand cherokee siamo praticamente li' pero' se sali sul grand cherokee ti sembra di andare il doppio perchè è morbido... capisci? Il porsche carrera 4S se lo metti in sport e a 50km/h schiacic tutto SPINGE MENO della seat altea 2.0tadi del mio amico (va bene col motore VW l'esempio? ) se a 50 km/h schiacci tutto il gas... pero' dopo pochi secondi col porsche vedi la seat altea come un puntino nero lontano nello specchietto e dalla seat altea vedi un puntino grigio che si allontana sempre du piu'...il porsche se l'è mangiata chiaramente, ma a LIVELLO DI SENSAZIONI ti smebra quasi di andare piu' forte nella seat altea. Probabilmente il maserati si comporterà ancora meglio del porsche, per questo la persona che l'ha provato ha dteto che è quasi un chiodo... Magari alla stessa persona dai in mano una golf GTI e doce che a molto di piu'! Ma in realtà il maserati se la mangia come e quando vuole.. solo che.. IN MODO DIVERSO!!! CHIARO ORA?????????????????
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Che un 1.9jtd tiri di più di un 6 cilindri aspirato quale quello del carrera è normale, 1) perchè il 1.9jtd è turbo 2)perchè il 6 cilindri boxer fino ai 5-6000 giri è morto.Ovviamente arrivati ai 5000 giri con il boxer il 1.9jtd diventa un peg perego
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Magari per lui anche un bmw 330 è un chiodo arrugginito e allora si spiega tutto! Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Quote:
BUM ma rimanete con i vostri tiddiai e vivete felici.. (e parlo da possessore di una saab 2.2 tdi.. ma i dati oggettivi sono dati oggettivi)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

) se a 50 km/h schiacci tutto il gas... pero' dopo pochi secondi col porsche vedi la seat altea come un puntino nero lontano nello specchietto e dalla seat altea vedi un puntino grigio che si allontana sempre du piu'...