Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2007, 22:41   #1
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
Professore bocciato

Mario Draghi non ha fatto sconti al governo, a Prodi, tanto meno a Padoa Schioppa.

Non c’è alcun tesoretto da spendere, l’imposizione fiscale è esorbitante, la scelta di dare un’ulteriore accelerata alla spesa pubblica anziché abbassare le tasse è sbagliata, già nella prossima Finanziaria saranno necessari interventi correttivi per 11 miliardi, saranno i giovani a pagare a caro prezzo l’abolizione dello scalone e la controriforma previdenziale.

Per finire, l’annotazione che gli obiettivi di pareggio dei conti dello Stato sono rinviati al 2011, guarda caso “ultimo anno della legislatura”.

Il giudizio del governatore di Bankitalia sul Dpef del governo, pur espresso con il consueto understatement, è duro, tagliente, trasuda delusione per la mancanza di coraggio, è una sostanziale bocciatura degli equilibrismi politici che l’hanno partorito, delle giravolte contabili alle quali si è piegato il superministro dell’Economia. Il quale, nel commento (“Il ministro e la credibilità”) di uno dei più autorevoli economisti del Sole 24 Ore, Alberto Alesina, “dovrebbe trarne l’unica conclusione possibile: dimettersi”.

Tesoretto

Sorride il Governatore, dicono le cronache, pronunciando questa parola. “Il termine stesso è fuorviante. Con il debito che abbiamo, con un disavanzo strutturale al 3%, con gli oneri previdenziali implicati dalla demografia, non esiste un tesoretto da spendere”.

Un quotidiano si diverte a elencare il balletto di questo extragettito, da marzo a oggi: 26 miliardi nella Finanziaria, 10 miliardi per Ferrero, 5 per Padoa Schioppa, 6,1 ancora per Tps, per arrivare allo “0” disponibile di Draghi.

Pensioni

“Garantire la sostenibilità del sistema previdenziale deve essere il primo investimento dello Stato a favore dei giovani e delle generazioni future”.

Fa saltare i nervi a Rifondazione quando sollecita “scelte coraggiose in grado di innalzare l’età media di pensionamento” e, di fronte alle contestazioni, invita a chiedersi quante tasse quei giovani dovranno pagare “da qui ai prossimi 10 anni per finanziare il sistema così com’è”.

Tasse

La pressione fiscale è a livelli insostenibili, è passata dal 40,6 al 42,3% nell’ultimo anno e sarà al 42,8% secondo il Dpef. La ricetta sarebbe “meno spese, meno tasse”. Il governo sceglie la strada opposta.

Draghi, segnalando che sarà necessaria una manovra correttiva per almeno 11 miliardi e annotando la mancanza di coraggio di questo Dpef, non si fa alcuna illusione sulla possibilità di un calo degli appetiti del Fisco.

L’esempio della Germania, che sta riducendo drasticamente le tasse alle imprese, senza penalizzare il welfare né i conti pubblici, è avvilente per il ministro dell’Economia.

Dpef “elettorale”


Draghi non lo chiama espressamente così, ma è come se lo facesse quando sottolinea che “gli interventi correttivi necessari per il pareggio sono rinviati al triennio 2009-2011: in particolare, circa la metà è programmata per il 2011, ultimo anno della legislatura”.

Cioè a dire: spendete subito quel che non avete, lasciate in eredità agli altri i problemi. Almeno il governo Amato aveva approvato la sua Finanziaria elettorale, quella del celebre “buco”, a pochi mesi dalla chiamata alle urne.

Questo governo, sulla cui durata nessuno è pronto a scommettere una vecchia lira, al solo scopo di durare e recuperare consensi confeziona una bomba a orologeria di qui al 2011. Senonchè gli sta scoppiando in mano.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v