Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 13:24   #1
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Consiglio fotocamera Samsung S630

Salve
Sto per acquistare in offerta una fotocamera Samsung S630 e volevo un vostro parere a riguardo...

Vorrei sapere soprattutto una cosa : visto che la macchina ha 16mb di memoria di base,quante foto potro' scattare e memorizzare ?

Ultima modifica di frankdan : 15-07-2007 alle 13:32.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 13:37   #2
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve
Sto per acquistare in offerta una fotocamera Samsung S630 e volevo un vostro parere a riguardo...

Vorrei sapere soprattutto una cosa : visto che la macchina ha 16mb di memoria di base,quante foto potro' scattare e memorizzare ?
E' una macchina nella media della sua categoria, economica e più che sufficiente per fare le classiche foto ricordo della domenica.
Per quanto riguarda la scheda di memoria, con una decina di euro ci prendi ovunque almeno una 256mb... capitano offerte nei supermercati di schede da 1gb a meno di 10 euro.. Il problema quindi non si pone.
Con la scheda originale potrai farci (credo) una media di 25 foto più o meno.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 13:45   #3
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Grazie di aver risposto,Time...
ma le schede di memoria (cioè le memory-card) si montano all'interno ?

Poi volevo sapere : il numero di foto che si riescono a fare con i 16mb di memoria base dipendono anche dalla risoluzione alla quale si sceglie di scattare la foto ? E qual è la miglior risoluzione ? Si può fare un calcolo di quante foto si riescono a scattare con 16 mb di memoria contando i pixel e i bytes della risoluzione ?
Old 15-07-2007, 13:51   #4
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Grazie di aver risposto,Time...
ma le schede di memoria (cioè le memory-card) si montano all'interno ?

Poi volevo sapere : il numero di foto che si riescono a fare con i 16mb di memoria base dipendono anche dalla risoluzione alla quale si sceglie di scattare la foto ? E qual è la miglior risoluzione ? Si può fare un calcolo di quante foto si riescono a scattare con 16 mb di memoria contando i pixel e i bytes della risoluzione ?
Quoto quello che ti ha detto Time Zone.
Si le schede si inseriscono all'interno.
Il numero di foto memorizzabili dipende dalla risoluzione e dalla compressione jpeg scelta. E' consigliabile scattare sempre alla massima risoluzione e con la compressione minore.
Dal sito Samsung puoi scaricare il manuale, in cui sicuramente troverai queste informazioni.
Cmq come ti ha detto Time una scheda di marca da 1GB ormai costa sui 10 euro e là di foto ce ne vanno centinaia.

Ciao
Old 15-07-2007, 13:57   #5
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Quoto quello che ti ha detto Time Zone.
Si le schede si inseriscono all'interno.
Il numero di foto memorizzabili dipende dalla risoluzione e dalla compressione jpeg scelta. E' consigliabile scattare sempre alla massima risoluzione e con la compressione minore.
Dal sito Samsung puoi scaricare il manuale, in cui sicuramente troverai queste informazioni.
Cmq come ti ha detto Time una scheda di marca da 1GB ormai costa sui 10 euro e là di foto ce ne vanno centinaia.

Ciao
Ho già scaricato il manuale dalla pagina che vi ho linkato...sinceramente non sono riuscito a trovare tutte le informazioni che volevo...

Quello che mi interessa sapere adesso è : se compro una memory card aggiuntiva da 1Gb devo rispettare precisi vincoli di compatibilità con la fotocamera Samsung (cioè la memory card deve essere di una marca ben precisa) oppure va bene una memory card di una marca qualunque (Kingston,Securedigital,Peak,Sandisk ecc. ecc. ecc.)

PS : ho controllato su trovaprezzi.it ed effettivamente le memory card da 1Gb costano pochissimo,di qualsiasi marca...
Old 15-07-2007, 14:07   #6
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Ah dimenticavo...sul manuale c'è scritto che le memory card per la Samsung S630 devono essere di tipo SD/SDHC o MMC (Multi Media Cards).

Insomma vorrei sapere se devo fare attenzione a quale tipo di memory card acquistare...

PS : Io non sono esperto del settore fotografico,difatti non frequento mai questa sezione del forum,preferisco dedicare il mio tempo all'hardware per pc !
La fotocamera Samsung la comprerà mia madre,che si è scocciata di rullini,sviluppi e compagnia bella...pero' comunque la fotocamera dovro' insegnarle io come si usa...per questo sono qui !
Old 15-07-2007, 14:22   #7
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Se tua madre scattava con l'analogico dille subito che rimarrà molto delusa dalle foto che otterrà con una compattina digitale, la qualità sarà di molto inferiore.
Old 19-07-2007, 17:09   #8
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Ho già scaricato il manuale dalla pagina che vi ho linkato...sinceramente non sono riuscito a trovare tutte le informazioni che volevo...

Quello che mi interessa sapere adesso è : se compro una memory card aggiuntiva da 1Gb devo rispettare precisi vincoli di compatibilità con la fotocamera Samsung (cioè la memory card deve essere di una marca ben precisa) oppure va bene una memory card di una marca qualunque (Kingston,Securedigital,Peak,Sandisk ecc. ecc. ecc.)

PS : ho controllato su trovaprezzi.it ed effettivamente le memory card da 1Gb costano pochissimo,di qualsiasi marca...
Quote:
Ah dimenticavo...sul manuale c'è scritto che le memory card per la Samsung S630 devono essere di tipo SD/SDHC o MMC (Multi Media Cards).

Insomma vorrei sapere se devo fare attenzione a quale tipo di memory card acquistare...
Quoto 2 miei post precedenti sperando che qualcuno mi spieghi se la memory card devo comprarla di una determinata marca o se ne va bene una qualsiasi...
Old 19-07-2007, 18:12   #9
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Va bene una qualsiasi, tanto quelle veloci non verrebbero sfruttate dalla macchina.
Se ne trovano da 1 GB a 10€.

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Rocket Factory Augsburg ha riscontrato u...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian