|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Installatore] Vorrei fare 1 file di setup per la mia applicazione: è difficile?
... magari esiste già qualche "cosa" (strumento, metainstallatore, ecc) che lo permette.
Target: installazione per Win32. Il programma in questione: è 1 file.exe programmato in C (massimo C++). In pratica io dovrei: spostare in SYSTEM32 od aggiungere alla variabile d'ambiente PATH il file wget.exe mantenere la mia "struttura di cartelle", ma lasciare decidere dove piazzarlo al utente. Es: ....../Programmi/ Probabilmente devo lanciare anche le installazioni dei programmini Freeware/OS su cui mi appoggio (es Lime o DSpeech o AVISynth), che magari vorrei inglobare nel mio pack unico. Poi penso a di cos'altro avrei bisogno ... ![]() Continua ...
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 11-05-2007 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Consigliate pure che sennò poi deliro a capire cosa usare e come usarlo.
![]() ![]() 1 amico su Skype mi ha consigliato: Inno Setup.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bello questo.
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
CyberInstaller Studio è fantastico, offre un controllo totale.
Ed è gratuito per progetti free. http://www.silvercybertech.com/italian/studio.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 19-06-2007 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ricapitoliamo.
Dimitri: Inno Setup (Open Source licenza) InstallShield (pagamento 500e - 7000e) PGI-Bis: Nullsoft Scriptable Install System (NSIS) (Open Source Zlib/libpng license) Strat: CyberInstaller Studio (freeware - 160e) Cionci: ISTool (Inno Setup based) My Inno Setup Extensions (Inno Setup based) En.Wikipedia: Free_installation_software , di cui questo mi sfugge: Windows Installer XML (WiX) toolset
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 10-07-2007 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non utilizzare InnoSetup senza i due tool che ti ho detto, altrimenti devi scriverti tutto il codice dell'installazione a mano. In pratica con InnoSetup devi usare una specie di linguaggio di scripting per scrivere l'installazione. I due tool invece ti scrivono lo script di installazione automaticamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Rispolvero e segnalo:
Excelsior Installer
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mi sono perso nello spazio...
|
Quote:
Concordo completamente ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
ma perchè rovinarsi l'esistenza?
usa winrar... edit ![]() Ultima modifica di hibone : 19-08-2008 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
.... a va?
A che voce/opzione/strumento?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me tra i migliori c'è NSIS... all'inizio è un po' tozzo da capire ma una volta appreso ci fai pure i virus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma PGI-Bis che fine ha fatto? E' da febbraio che non scrive più nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Per un setup molto semplice si può usare anche Winrar.
Puoi installare i file dove vuoi,creare i collegamenti nei vari menù e impostare un icona
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.