|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
TELECOM:RICONSEGNA MODEM ADSL,COME FARE???
Devo riconsegnare il modem adsl per non pagare piu' il noleggio del modem adsl, come si fà?ho chimato 2 volte la telecom per sentire cosa mi dicevano:
la prima una donna, mi ha detto che devo andare in un negozio del mio paese e fare un foglio con scritto che voglio cessare il noleggio e fare un fax alla telecom al numero 803308187 poi, per curiosità visto che non mi fido (e ho fatto bene) ho chimato di nuovo, sempre una femmina ha risposto e mi ha detto che non si puo' piu consegnare ai negozi di paese, ma ben si và rispedito in Piemonte tramite pacco raccomandata ricevuta di ritorno... ma siam matti???ma questi son folli, e se chimavo la terza volta cosa mi avrebbero risposto, di portarlo a mano direttamente ad Asti?? ![]() Vi è mai capitato di riconsegnarlo?come si fà??avete avuto problemi, storie,noie?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
anche io sarei interessato alla cosa visto che ho cessato il contratto con alice adsl. da quanto mi hanno detto tramite 187 è da consegnare tramite raccomandata ad asti.
aspettiamo ulteriori risposte.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Consiglio
Premessa: io attualmente sto facendo per conto di telecom italia l'installazione dei portatili del pacchetto alicetuttoincluso e ho ricevuto alcune dritte su come funziona la baracca telecom a seguito di grossi "disguidi" (al 187 sparavano stronzate e io mi ritrovavo a casa del cliente con un mare di M###a da spalare per sistemare il tutto).
Il CRM che gestisce il call center telecom tiene traccia delle chiamate passate agli addetti. quindi: chiami, ti segni per sicurezza il nome dell'operatore, data e ora della chiamata. Fatto questo seguite le istruzioni della persona dall'altra parte del capo telefonico e nel documento che andate a compilare (sia nel caso della resa a 1 punto 187 sia per la spedizione) mettete ben in evidenza queste informazioni. A questo punto voi dovreste essere al sicuro da qualunque problema. Questo almeno è quello che è stato detto a me per risolvere i problemi. Quando chiamo e mi viene detta una stronzata se riusciamo a rintracciare l'operatore non dovremmo avere problemi. Ciao, Barra |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
la modulistica è disponibile sul sito www.187.it
i moduli per la restituzione di apparecchi vari, sono in fondo a questa pagina in alternativa, si può provare a restituirlo in un P187 ufficiale Telecom che faccia gestione diretta potete trovare i vari negozi utilizzando la parte bassa di questa pagina verificare che sia un P187 Telecom con "gestione diretta Telecom Italia" non è possibile restituirlo nei negozi privati che fanno anche da P187 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
qualche mese fà, ho terminato il noleggio del modem
dal giorno successivo la chiamata al 187, è terminato il vecchio contratto Alice ed iniziato uno nuovo a tutti gli effetti, è come se avessi fatto un nuovo contratto adsl trovandomi 3 mesi di adsl GRATIS anche spedendo il modem ad Asti, c'è sempre da guadagnarci a restituirlo le promozioni Telecom terminano il 15 maggio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
la soluzione migliore è di inviarlo ad asti tramite servizio postale (non usate corrieri). la ricevuta che attesta la spedizione va inoltrata per fax a 803308187 - 803308191
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Da quel momento non ho più pagato il noleggio, sono passati 2 anni, adesso ho fastweb e ho ancora il modem di alice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() O il pacco ad Asti o il negozio ufficiale Telecom Italia(attenzione xkè ce ne sono pochissimi in Italia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
anche io devo riconsegnare tutto ed avevo sentito parlare di questa spedizione o di alcuni centri abilitati al ritiro. Dal sito telecom non è tanto chiaro quale essi siano ed ho provato a vedere anche nel link sopra riportato ma ahimè riporta alla pagina principale di Telecom. Sapete dirmi quale link attivo è possibile consultare? Grazie...!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.