Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 16:46   #1
nrg80
Member

Iscritto dal: Jan 2007
TELECOM:RICONSEGNA MODEM ADSL,COME FARE???

Devo riconsegnare il modem adsl per non pagare piu' il noleggio del modem adsl, come si fà?ho chimato 2 volte la telecom per sentire cosa mi dicevano:

la prima una donna, mi ha detto che devo andare in un negozio del mio paese e fare un foglio con scritto che voglio cessare il noleggio e fare un fax alla telecom al numero 803308187

poi, per curiosità visto che non mi fido (e ho fatto bene) ho chimato di nuovo, sempre una femmina ha risposto e mi ha detto che non si puo' piu consegnare ai negozi di paese, ma ben si và rispedito in Piemonte tramite pacco raccomandata ricevuta di ritorno...

ma siam matti???ma questi son folli, e se chimavo la terza volta cosa mi avrebbero risposto, di portarlo a mano direttamente ad Asti??

Vi è mai capitato di riconsegnarlo?come si fà??avete avuto problemi, storie,noie??
nrg80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 17:54   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
anche io sarei interessato alla cosa visto che ho cessato il contratto con alice adsl. da quanto mi hanno detto tramite 187 è da consegnare tramite raccomandata ad asti.
aspettiamo ulteriori risposte.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 19:03   #3
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Consiglio

Premessa: io attualmente sto facendo per conto di telecom italia l'installazione dei portatili del pacchetto alicetuttoincluso e ho ricevuto alcune dritte su come funziona la baracca telecom a seguito di grossi "disguidi" (al 187 sparavano stronzate e io mi ritrovavo a casa del cliente con un mare di M###a da spalare per sistemare il tutto).

Il CRM che gestisce il call center telecom tiene traccia delle chiamate passate agli addetti. quindi: chiami, ti segni per sicurezza il nome dell'operatore, data e ora della chiamata.

Fatto questo seguite le istruzioni della persona dall'altra parte del capo telefonico e nel documento che andate a compilare (sia nel caso della resa a 1 punto 187 sia per la spedizione) mettete ben in evidenza queste informazioni. A questo punto voi dovreste essere al sicuro da qualunque problema.

Questo almeno è quello che è stato detto a me per risolvere i problemi. Quando chiamo e mi viene detta una stronzata se riusciamo a rintracciare l'operatore non dovremmo avere problemi.

Ciao, Barra
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 20:21   #4
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Bisogna spedire il modem ad Asti,con relativa Raccomandata AR!!!
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 20:59   #5
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
la modulistica è disponibile sul sito www.187.it
i moduli per la restituzione di apparecchi vari, sono in fondo a questa pagina

in alternativa, si può provare a restituirlo in un P187 ufficiale Telecom che faccia gestione diretta
potete trovare i vari negozi utilizzando la parte bassa di questa pagina
verificare che sia un P187 Telecom con "gestione diretta Telecom Italia"

non è possibile restituirlo nei negozi privati che fanno anche da P187
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 13:50   #6
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
qualche mese fà, ho terminato il noleggio del modem
dal giorno successivo la chiamata al 187, è terminato il vecchio contratto Alice ed iniziato uno nuovo
a tutti gli effetti, è come se avessi fatto un nuovo contratto adsl trovandomi 3 mesi di adsl GRATIS
anche spedendo il modem ad Asti, c'è sempre da guadagnarci a restituirlo

le promozioni Telecom terminano il 15 maggio
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 17:08   #7
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
la soluzione migliore è di inviarlo ad asti tramite servizio postale (non usate corrieri). la ricevuta che attesta la spedizione va inoltrata per fax a 803308187 - 803308191
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 18:38   #8
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nrg80 Guarda i messaggi
Devo riconsegnare il modem adsl per non pagare piu' il noleggio del modem adsl, come si fà?ho chimato 2 volte la telecom per sentire cosa mi dicevano:

la prima una donna, mi ha detto che devo andare in un negozio del mio paese e fare un foglio con scritto che voglio cessare il noleggio e fare un fax alla telecom al numero 803308187

poi, per curiosità visto che non mi fido (e ho fatto bene) ho chimato di nuovo, sempre una femmina ha risposto e mi ha detto che non si puo' piu consegnare ai negozi di paese, ma ben si và rispedito in Piemonte tramite pacco raccomandata ricevuta di ritorno...

ma siam matti???ma questi son folli, e se chimavo la terza volta cosa mi avrebbero risposto, di portarlo a mano direttamente ad Asti??

Vi è mai capitato di riconsegnarlo?come si fà??avete avuto problemi, storie,noie??
Io ho fatto così, ho semplicemente chiamato il 187 chiedendo di togliere il noleggio del modem.
Da quel momento non ho più pagato il noleggio, sono passati 2 anni, adesso ho fastweb e ho ancora il modem di alice.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 03:08   #9
Operatore187
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
la modulistica è disponibile sul sito www.187.it
i moduli per la restituzione di apparecchi vari, sono in fondo a questa pagina

in alternativa, si può provare a restituirlo in un P187 ufficiale Telecom che faccia gestione diretta
potete trovare i vari negozi utilizzando la parte bassa di questa pagina
verificare che sia un P187 Telecom con "gestione diretta Telecom Italia"

non è possibile restituirlo nei negozi privati che fanno anche da P187
Questa è la procedura corretta!!!!
O il pacco ad Asti o il negozio ufficiale Telecom Italia(attenzione xkè ce ne sono pochissimi in Italia).
Operatore187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 10:34   #10
fabio180477
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Operatore187 Guarda i messaggi
Questa è la procedura corretta!!!!
O il pacco ad Asti o il negozio ufficiale Telecom Italia(attenzione xkè ce ne sono pochissimi in Italia).
Ciao ragazzi,
anche io devo riconsegnare tutto ed avevo sentito parlare di questa spedizione o di alcuni centri abilitati al ritiro. Dal sito telecom non è tanto chiaro quale essi siano ed ho provato a vedere anche nel link sopra riportato ma ahimè riporta alla pagina principale di Telecom. Sapete dirmi quale link attivo è possibile consultare?
Grazie...!!!!
fabio180477 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian