Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2007, 21:58   #1
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Scudo antimissile europeo

BRUXELLES, 19 APR- Molti Stati membri della Nato vedono nella proliferazione dei sistemi missilistici 'una minaccia crescente sulla Ue'. Lo afferma Appathurai, il portavoce del segretario generale del Patto Atlantico, De Hoop Scheffer, aggiungendo che di fronte alla possibilita' di un collegamento tra il previsto Scudo spaziale Usa e il sistema equivalente che la Nato sta pensando di realizzare gli alleati 'hanno concordato sulla necessita' di rendere i due sistemi complementari'.

ANSA

Ci si avvia a un sistema difensivo in Europa integrato con scudo americano «Lo scudo antimissile coprirà tutta l'Italia» Lo ha annunciato il generale Usa Obering. La Nato: «Minaccia crescente sull'Europa da proliferazione sistemi missilistici»

BRUXELLES (BELGIO) - La Nato si avvia a varare il sistema di difesa antimissile. Il sistema di difesa antimissile «coprirà tutta l'Italia». Lo ha annunciato il generale americano, Henry Obering, dal quartier generale della Nato al termine della riunione del Consiglio atantico.
Come è noto, il proposto sistema antimissile americano verrà installato in Polonia (dove sono previsti fino a dieci intercettori) e nella Repubblica Ceca (dove verranno installati gli impianti radar). «Il sito proposto in Polonia coprirà tutta l'Italia - ha detto il generale Obering rispondendo a chi gli chiedeva se il sistema garantirà anche la copertura del paese -, coprirà gran parte dell'Europa del sud, cominceremo a perdere copertura in paesi come la Grecia e ovviamente la Turchia». Il generale americano ha quindi voluto ribadire la sua risposta: «Ma coprirà tutta l'Italia»
NATO - Molti Stati membri della Nato hanno concordato nella riunione odierna dell'Alleanza atlantica che «c'è una minaccia crescente sull'Europa» legata alla proliferazione dei sistemi missilistici. Lo ha dichiarato James Appathurai, il portavoce del segretario generale della Nato, Jaap De Hoop Scheffer. Parlando con i giornalisti al termine del Consiglio nord atlantico tenuto a Bruxelles, Appathurai ha spiegato che, durante le discussioni - centrate sulla controversa proposta degli Stati Uniti di installare uno scudo spaziale antimissile in Polonia e Repubblica Ceca - «E' stato concordato che c'è una minaccia anche sull'Europa dalla proliferazione dei sistemi missilistici. Molti alleati - ha proseguito il portavoce - hanno detto che si tratta di una minaccia crescente». Appathurai ha ricordato che Scheffer già in passato ha proposto un possibile collegamento tra il previsto scudo spaziale americano e il sistema equivalente che la Nato sta pensando di realizzare. Di fronte a questa possibilità, ha concluso, gli alleati «hanno concordato sulla necessità di rendere i due sistemi complementari nel caso in cui il sistema della Nato venga realizzato».
RUSSIA - Il primo vice premier russo Serghei Ivanov ha respinto invece l'idea di una cooperazione con gli Stati Uniti sullo scudo spaziale da installare nell'Europa dell'est. «Non vedo il motivo di parlare dell'eventuale cooperazione per lo scudo spaziale strategico, parlando sinceramente», ha detto Ivanov, citato dall'agenzia Interfax.

Corriere.it

Ultima modifica di easyand : 19-04-2007 alle 22:05.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v