|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Lavori dinamici per un laureato in Economia
Per un laureato in Economia, quale potrebbe essere un lavoro che permetta già dopo un paio d'anni di farsi mandare in giro per il mondo, guadagnando uno buono stipendio? Mi spiego: mi piacerebbe, subito dopo la laurea, restare in Italia per non più di 1-2 anni e poi viaggiare molto (che so: un anno a Sidney, due a Los Angeles, uno in Sud Africa, altri due nell'Estremo Oriente, uno in America Latina, etc, anche se la mia meta più ambita rimangono ovviamente gli States) e fare questa vita per una decina d'anni, per poi stabilizzarmi un pò (diciamo un pò meno dinamicità) e verso i 45 mettermi in proprio.
Indicativamente, verso che ambito dovrei rivolgere gli studi? Che lavori potrebbero permettermi di vivere in questo modo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
musico viaggiante.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
secondo me ti fai troppe seghe mentali, uno domande del genere comincia a porsele dopo il primo erasmus. per il momento se proprio nn ce la fai a stare fermo ti consiglio l'interrail |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'unico rimpianto è non aver fatto il test di lingua spagnola per poter concorrere per le Canarie, dove è rimasto libero un posto Comunque, faccio queste domande solo per avere qualche indicazione: so benissimo che magari in Erasmus (o in qualsiasi altro momento dei prossimi 4 anni e mezzo) potrei cambiare completamente la mia percezione della vita e decidere magari di girare il mondo fregandomene degli studi fatti prima... Oppure potrei decidere di prendermi un'altra laurea, o di fare un master, o di fare lo spazzino, o chissà che altro... Però al momento, quello che mi interessa è ciò che ho descritto, quindi mi piace avere un pò di indicazioni a riguardo |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Comunque per fare quella vita il lavoro ideale è il tecnico petrolifero (e visiti posti ameni come Iran, Kazakistan, foreste del Venezuela, Siberia orientale ecc.ecc.)
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Forse mi hai frainteso: il mio intento non è fare molte trasferte di lavoro. Mi piacerebbe invece avere la possibilità di trasferirmi in una filiale in una nazione differente ogni 2-3 anni e non vedo perché questo desiderio dovrebbe passarmi quando inizierò a lavorare! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Comunque non ti ho frainteso, ho capito benissimo a cosa aspiri è il classico "sogno dell'universitario che vuole girare il mondo". Avrai brutte sorprese sul mondo del lavoro e comunque anche se riuscirai nei tuoi intenti girovaghi quei 2-3 anni saranno invece 5-6 per nazione, cosa che ti indurrà a stabilizzarti in un luogo solo.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ti assumono e ti mettono nell'angolino con un pc di 7 anni fa a fare lavori di merda
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
onnipotente altissimo salvaci tu!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Io ho lavorato in trasferta per 2 mesi, lo scorso ottobre e novembre, girando Milano Firenze e Forlì.
All'inizio sei euforico, entusiasta, poi credimi che alla lunga diventa logorante stare fuori casa, specialmente se (come nel mio caso) devi rinunciare a ragazza, palestra e amici. Quote:
P.S. Ti auguro con tutto il cuore di poter realizzare i tuoi desideri, ma la realtà è ben diversa Ultima modifica di ZioDuff : 18-04-2007 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.