Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 21:33   #1
CPU64
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Help configurazione router alice con fw Broadcom

Salve ragazzi, è il mio primo post qui, è sono certo che mi troverò piu' che bene qui con voi ... Come da topic sono in possesso di un modem/router Alice W-Gate che ho moddato e fatto diventare router con l'ultimo firmware di beghiro . Il tutto mi funge egregiamente, ho solo problemi con le porte in rete, sia del webserver che ftp, e poi quelle di msn, skype e il mulo .. Ho provato ha forwardare le porte, ma nulla dafare, sicuramente sbaglio qualcosa, non sono un asso in queste cose ...

Io ho tentato di conf in questo modo :

in Advanced Setup > Security > IP Filtering > Incoming

Codice:
Filter Name:       aMule

Protocol: TCP
Source IP address:   192.168.1.1  < -- Questo è ip del router
Source Subnet Mask: 255.255.255.0
Source Port (port or port:port): 4662 < -- Porta TCP del mulo
Destination IP address: 192.168.1.2  < -- Indirizzo ip AirPort MacBook
Destination Subnet Mask: 255.255.255.0
Destination Port (port or port:port): 4662 < -- Porta TCP del mulo

WAN Interfaces (Configured in Routing mode and with firewall enabled only)
Select at least one or multiple WAN interfaces displayed below to apply this rule.

Select All  pppoa_8_35_1/ppp_8_35_1
Stessa conf per la porta UDP, ma ottego sempre low id ... Idem per altri protocolli ... Mi chiedo cosa sto sbagliando .. Poi, in casa ho 4 pc, non c'è una regola per forwardare con una sola regola piu' indirizzi di rete ?? Altrimenti mi tocca scrivere le stesse regole per ogni indirizzo ip ...

La mia rete è questa :

MacBook : 192.168.1.2
Ultra5 : 192.168.1.3
iMac : 192.168.1.4
Vectra vl : 192.168.1.5

Diciamo che ho bisogno di forwardare le stesse regole su ogni indirizzo ip, tranne sulla Ultra5 che è un nas, ftp e webserver ..

Adesso ho impostato il DMZ sull ip del iMac, ma le altre macchine in rete ottengono low id .. C'è un modo per settare il DMZ per tutte le mie macchine in rete oppure devo perforza forwardare ogni ip ??

Vi chiedo aiuto perchè ne so veramente poco , grazie a voi tutti ..
CPU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 21:35   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da CPU64 Guarda i messaggi
Source IP address: 192.168.1.1 < -- Questo è ip del router
Source Subnet Mask: 255.255.255.0
Source Port (port or Port:Port): 4662 < -- Porta TCP del mulo
Ciao, benvenuto sul forum.

Non conosco il tuo router e i settaggi che ti offre, ma mi sembra che in questa schermata apri sia le porte del firewall in ingresso e contemporaneamente fai un port forwarding.
Da quello che vedo imho sono queste voci che devono essere messe su any ovvero 0.0.0.0 (a seconda delle voci e delle opzioni che hai a disposizione).

Poi per far funzionare amule sugli altri PC devi cambiare nel programma le porte usate, non puoi usare le stesse (una coppia diversa per ogni pc e poi fai i rispettivi forward, se li vuoi usare in contemporanea).

Non è sicuro usare la DMZ perché ti annoia impostare qualche portforwarding, figurati farlo per tutta la rete.

Ultima modifica di pegasolabs : 12-04-2007 alle 22:09.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 22:10   #3
CPU64
Member

Io ti ringrazio per la risp veloce, ma credo di non aver capito ciò che vuoi dire, i settaggi che mi offre il router sono quelli che ho postato, ti faccio vedere

Ti potresti spiegare meglio ?? Magari con qualche esempio . Tnx all
Old 12-04-2007, 22:18   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ti potresti spiegare meglio ?? Magari con qualche esempio . Tnx all
OK allora questo è solo il firewall in ingresso.
Prova a lasciare in bianco i campi "source" e il resto uguale a prima.
Poi devi consentire tutto il traffico in uscita dai pc dove gira il mulo.
Poi dopo devi configurare la sezione NAT (è lì che dovresti fare il port forwarding).
Guarda questi topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420158
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429103

Ultima modifica di pegasolabs : 12-04-2007 alle 22:23.
Old 12-04-2007, 23:45   #5
CPU64
Member

Ok, inizio a capire di cosa si tratta, allora, sono andato in Nat ed ho forwardato le porte che mi servono

ma sfortunatamente non va nulla a buon fine ....

Credo che sia tutto apposto, oppure sto saltando qualche passaggio ???

Grazie a tutti ...
Old 13-04-2007, 01:02   #6
CPU64
Member

Ho cercato anche di forwardare ip singolarmente, ma nulla, non ottengo nulla di positivo ...

Da quello che ho letto mi sembra che le regole siano ok, il source ip ha ip dell iMac, la netmask è 255.255.255.0 e destination ip è settato su any, proprio come la foto che ho visto leggendo il link che mi hai passato, quello riguardante lo zyxel ..
Old 13-04-2007, 07:37   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ok, inizio a capire di cosa si tratta, allora, sono andato in Nat ed ho forwardato le porte che mi servono

ma sfortunatamente non va nulla a buon fine ....
Credo che sia tutto apposto, oppure sto saltando qualche passaggio ???
Grazie a tutti ...
Piano piano ce la faremo. Devi distinguere le regole del firewall (IP filtering) da quelle del virtual server. Il firewall interviene per primo e poi il virtual server gira ai pc opportuni.
PRIMO: che c'entra l'ip del router come destinazione dei pacchetti? Server IP address è l'indirizzo del PC ad esempio 192.168.1.4!
Allora in questa immagine:
-la seconda regola di amule deve essere con protocollo UDP

-MSN le porte da aprire in ingresso sul firewall sono:
TCP 443, la TCP 1863 e la UDP 7001 (tutte le porte
vanno impostate su “allowed” sia in ingresso che in uscita)
Le porte da mettere nel virtual server sono:
TCP da 6891 a 6900
TCP 1863
TCP 6901
UDP 1863 6901 5190

-Aol non credo ci sia bisogno di fare il forward della 443 in ingresso, basta che sia aperta sul firewall.

-Le porte degli altri programmi mi fido che siano quelle giuste.

Ultima modifica di pegasolabs : 13-04-2007 alle 07:45.
Old 13-04-2007, 07:41   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ho cercato anche di forwardare ip singolarmente, ma nulla, non ottengo nulla di positivo ...

Da quello che ho letto mi sembra che le regole siano ok, il source ip ha ip dell iMac, la netmask è 255.255.255.0 e destination ip è settato su any, proprio come la foto che ho visto leggendo il link che mi hai passato, quello riguardante lo zyxel ..
Hai letto male....
Per il P2P è il Source che deve essere any, non il destination. Te l'ho scritto già nel mio primo reply se leggi....
Poi non mettere troppa carne a cuocere, comincia a far funzionare il tutto su una sola macchina e poi estendi alle altre. Quindi scegliamoci il 192.168.1.4 e andiamo avanti su quello.
In questa schermata quello che è su source deve andare in destination e source deve essere 0.0.0.0/0.0.0.0 e la porta su any.
Fai riferimento a questo link in cui i pannelli di configurazione sono più simili a quelli del tuo router:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420158
E soprattutto leggi bene...

Ultima modifica di pegasolabs : 13-04-2007 alle 07:47.
Old 13-04-2007, 11:07   #9
CPU64
Member

Ok, ti seguo passo passo, forwardiamo 192.168.1.4 per primo, ok .. Allora io ti ringrazio per la tua disponibilità .. Allora, ho capito che il source ip deve essere su any e quindi 0.0.0.0 e anche source port lo deve essere, ma su source port mi viene il dubbio se settare su 0.0.0.0 o 0000, fatto sta che o in un modo o nell'altro non mi fa salvare la conf perchè mi dice

Codice:
Source port "0000" in invalid port number or port range
Idem per 0.0.0.0 ... Allora come faccio a mettere questa porta in any ???

Poi mi viene il dubbio sulla source netmask, ci devo mettere 255.255.255.0 o 0.0.0.0 ??

Scusami se ti facci perdere tempo, ma ti assicuro che mi sto applicando e sto leggendo ciò che mi passi .... Non capisco perchè adesso mi da questo messaggio .. Tnx ...

Ultima modifica di CPU64 : 13-04-2007 alle 11:27.
Old 13-04-2007, 11:56   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ok, ti seguo passo passo, forwardiamo 192.168.1.4 per primo, ok ..
Ok, quello che stiamo facendo ora come primo passo è aprire le porte nel firewall (IP Filter in ingresso), il forward lo faremo dopo (NAT)
Quote:
Allora io ti ringrazio per la tua disponibilità .. Allora, ho capito che il source ip deve essere su any e quindi 0.0.0.0 e anche source port lo deve essere, ma su source port mi viene il dubbio se settare su 0.0.0.0 o 0000, fatto sta che o in un modo o nell'altro non mi fa salvare la conf perchè mi dice
Codice:
Source port "0000" in invalid port number or port range
Idem per 0.0.0.0 ... Allora come faccio a mettere questa porta in any ???

Poi mi viene il dubbio sulla source netmask, ci devo mettere 255.255.255.0 o 0.0.0.0 ??
Il campo source port se ti consente lascialo bianco, oppure "TCP and UDP" oppure "both".
La source netmask deve essere 0.0.0.0, come ti ho già fatto vedere qui (mentre quella del destination l'hai messa bene a 255.255.255.0):

Prova, poi proseguiamo

Ultima modifica di pegasolabs : 13-04-2007 alle 11:59.
Old 13-04-2007, 15:37   #11
CPU64
Member

Niente dafare, questa volta credo di aver seguito alla lettera tutto, ma nulla, anzi ti dirò dippiu', ho scoperto che quando clicco Save/Reboot per salvare tutta la conf il router si resetta, e mi tocca rifare tutto da capo .. Ho l'impressione che questo firmware sia un vero pacco ...

Comunque, ti posto la foto per farti vedere come ho fatto

Old 13-04-2007, 16:43   #12
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Niente dafare, questa volta credo di aver seguito alla lettera tutto, ma nulla, anzi ti dirò dippiu', ho scoperto che quando clicco Save/Reboot per salvare tutta la conf il router si resetta, e mi tocca rifare tutto da capo .. Ho l'impressione che questo firmware sia un vero pacco ...

Comunque, ti posto la foto per farti vedere come ho fatto

Si hai fatto bene.
Prova a mettere in source port "0:65535" e riproviamo.
Old 13-04-2007, 16:58   #13
CPU64
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Si hai fatto bene.
Prova a mettere in source port "0:65535" e riproviamo.
Sia TCP che UDP ???
Old 13-04-2007, 17:00   #14
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Sia TCP che UDP ???
Si per entrambe le regole.
Old 13-04-2007, 18:15   #15
CPU64
Member

Mi dice

Codice:
Source port "0:65535" in invalid port number or port range
Old 13-04-2007, 18:26   #16
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Mi dice

Codice:
Source port "0:65535" in invalid port number or port range
Prova 1:65535
Visto che ora il tuo router si è trasformato in un USRobotics 9107/9108 (semmai butta anche un occhio al 3d ufficiale), ho fatto un pò di prove qui:
http://www.usr.com/support/9108/9108-ui/scinflt.html
Se lasci in bianco tutti i campi source dovrebbe andare. In ogni caso in port 1:65535 lo prende.
Old 13-04-2007, 18:51   #17
CPU64
Member

Si ok, adesso la conf la prende, ma amule è ancora in low id, sembra una cngiura questa ....

Anche lasciando tutti i campi source vuoti ottengo low id ..

Su google non trovo assolutamente nulla, mi pare veramente strana questa cosa ..
Old 13-04-2007, 19:12   #18
CPU64
Member

Ma non c'è possibilità di toglierlo questo schifo di firewall ??? Mi faccio un firewall software se lo voglio .. Ho visto nel router ma non trovo come disattivarlo, mi pare impossibile .. Vabe, lasciamo perdere aMule, diciamo che ho urgenza di aprire e nattare la porta del server ftp e del webserver ... Senno mi blocco col lavoro .. Pazienza ad amule ..
Old 13-04-2007, 20:19   #19
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Si ok, adesso la conf la prende, ma amule è ancora in low id, sembra una cngiura questa ....

Anche lasciando tutti i campi source vuoti ottengo low id ..

Su google non trovo assolutamente nulla, mi pare veramente strana questa cosa ..
Infatti non abbiamo ancora finito. Il firewall per amule è Ok e non toccarlo più.
Ora dobbiamo sistemare il virtual server. Vai nella sezione NAT----virtual server e crea due regole per amule come avevi già fatto:
http://img265.imageshack.us/my.php?i...magine2jq8.png

Devi solo correggere il server IP address in 192.168.1.4 e in UDP la porta 4672 Fatto questo dovresti avere id alto.

Ultima modifica di pegasolabs : 13-04-2007 alle 20:25.
Old 13-04-2007, 20:24   #20
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ma non c'è possibilità di toglierlo questo schifo di firewall ??? Mi faccio un firewall software se lo voglio .. Ho visto nel router ma non trovo come disattivarlo, mi pare impossibile .. Vabe, lasciamo perdere aMule, diciamo che ho urgenza di aprire e nattare la porta del server ftp e del webserver ... Senno mi blocco col lavoro .. Pazienza ad amule ..
Se funziona come dovrebbe quello che ti ho detto per amule e quindi ottieni id alto:
-devi ripetere lo stesso procedimento per la porta 80 (l'ip di destinazione sarà questa volta quello dove risiede il webserver)

-devi ripetere lo stesso procedimento per le porte 20 e 21 (l'ip di destinazione sarà questa volta quello dove risiede il server ftp)
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
NOW aumenta il prezzo di Premium: rincar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian