Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 15:55   #1
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Bimba azzannata da cane, e' grave

ANSA - 1 ora, 36 minuti fa

(ANSA) - VIGATTO (PARMA), 10 APR - E' ricoverata in rianimazione una bambina di due anni operata alla testa dopo essere stata azzannata da un cane, nel Parmense.La piccola, di Lesignano Bagni, era in gita con i genitori e alcuni amici a Vigatto . Il cane, meticcio di pastore fonnese, legato nel giardino di un'abitazione, ha strappato il collare, divelto una recinzione e azzannato al cranio la bimba lacerando il cuoio capelluto e provocando una forte emorragia.

------------------
Sempre la solita brutta storia;
l'unica cosa è che sta volta (come in molte altre occasioni) non si tratta di un cane considerato potenzialmente pericoloso, peccato che a questo link http://it.news.yahoo.com/10042007/2/...ane-grave.html
da cui ho appreso la triste notizia abbiano pensato bene di disinformare mettendo la foto di un simil pit-bull...

Poi per certa gente è più importante evitare il taglio delle orecchie e della coda piuttosto che impedire che i cani vengano invece gestiti male, come ad esempio alla catena...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 16:11   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
non è questo il caso, ma c'è troppa gente (il 90 e rotti %) che porta in giro il cane senza guinzaglio né museruola

cominciassero a multare queste persone, magari la volta successiva escono col cane "a posto" (e si eviterebbero tanti disasti come quello del thread)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 16:40   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Io in questi casi comincerei a valutare responsabilita' penali per i proprietari dei cani, e' evidente che il cane avesse il collare lasco.
Non sono particolarmente favorevole a tenere gli animali legati, al mio cane mettevo il collare solo quando lo portavo a passeggio, pero' la mia recinzione e' alta 3m, non c'era pericolo che saltasse fuori.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 10-04-2007 alle 17:05.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 16:42   #4
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
ai padroni dei cani dovrebbero fare un elettrocenfalogramma.. e mettere un chip sottopelle..
Old 10-04-2007, 16:55   #5
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Io in questi casi comincerei a valutare responsabilita' penali per i proprietari dei cani, e' evidente che il cane avesse il collare lasco.
Le responsabilità penali per il proprietario esistono, peccato che siano troppo "leggere" , mentre l'assicurazione non mi pare sia ancora obbligatoria per tutte le razze...

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Npn sono particolarmente favorevole a tenere gli animali legati, al mio cane mettevo il collare solo quando lo portavo a passeggio, pero' la mia recinzione e' alta 3m, non c'era pericolo che saltasse fuori.
Io sono completamente contrario al tenere i cani alla catena, se non si è in grado di tenerli è meglio prendere un'antifurto...

Mentre l'uso del collare e guinzaglio nei luoghi pubblici o al di fuori della propria proprietà (recintata) è una pratica che dovrebbero osservare tutti, indipendentemente dalle dimensioni del cane.
La museruola andrebbe usata intellligentemente quando si sà che il proprio cane è tendenzialmente mordace.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 10-04-2007, 16:55   #6
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ai padroni dei cani dovrebbero fare un elettrocenfalogramma.. e mettere un chip sottopelle..
a tutti?
Old 10-04-2007, 17:28   #7
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Il cane andrebbe soppresso ed il padrone denunciato...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 17:38   #8
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Il cane andrebbe soppresso ed il padrone denunciato...
Credo proprio che il cane verrà soppresso, comunque questo solo dopo un esame da parte dei veterinari dell'asl di competenza...
sicuramente il padrone sarà già stato denunciato, la denuncia parte in automatico non appena viene presentato il ferito grave al pronto soccorso.
Old 10-04-2007, 18:02   #9
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
a tutti?
non capisco perche un cane, deve essere dato in mano a qualcuno che possa avere una linea piatta...
Old 10-04-2007, 18:10   #10
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mi dispiace che se i cretini sono i padroni ci smenano sempre i poveri animali.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 18:14   #11
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non capisco perche un cane, deve essere dato in mano a qualcuno che possa avere una linea piatta...
d'accordo, nemmeno io...
cmq prima che diventino padroni di cani
Old 10-04-2007, 18:40   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
mi dispiace che se i cretini sono i padroni ci smenano sempre i poveri animali.
quoto

cmq da grande amante dei cani (e ne ho anche uno) sono daccordissimo nell'idea di dare TOTALE responsabilità delle gesta del cane al padrone dello stesso

così ci pensano due volte

a) a far circolare liberi cani di indole pericolosa
b) a far DIVENTARE pericolosi i cani

PS: un cane non dovrebbe aver bisogno della catena, se ne ha bisogno significa che ha un comportamento incompatibile con la convivenza con gli umani e per questo non ha motivo di esistere (dato che il cane è una specie creata dall'uomo)

finchè si continuerà a ritenere il cane come uno strumento ( per la guardia) andremo sempre male

oggi i cani da guardia non hanno motivo di esistere, anche per il fatto che per essere "da guardia" devono essere MALTRATTATI, è l'unico modo per scatenare in loro la indole dell'attacco.

le stesse selezioni di razze di indole cattiva non hanno motivo di esistere

Ultima modifica di Leron : 10-04-2007 alle 18:43.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 21:39   #13
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
quoto

cmq da grande amante dei cani (e ne ho anche uno) sono daccordissimo nell'idea di dare TOTALE responsabilità delle gesta del cane al padrone dello stesso

PS: un cane non dovrebbe aver bisogno della catena, se ne ha bisogno significa che ha un comportamento incompatibile con la convivenza con gli umani e per questo non ha motivo di esistere (dato che il cane è una specie creata dall'uomo)

finchè si continuerà a ritenere il cane come uno strumento ( per la guardia) andremo sempre male

oggi i cani da guardia non hanno motivo di esistere, anche per il fatto che per essere "da guardia" devono essere MALTRATTATI, è l'unico modo per scatenare in loro la indole dell'attacco.

sono d'accordissimo.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 23:12   #14
sonnet
Senior Member

Città: Barletta
Premetto che non sono esperto di cani anche ,nel senso che non ne ho mai avuto uno mio, ma ho avuto spesso e per periodi a che fare con alcuni.
Ma a voi non smebra stranala cosa?
Voglio dire la bimba di 2 anni non puo' aver certo provocato il cane andandogli vicino e toccandolo.Quindi mi chiedo :"ma cosa diavolo puo' essere saltato nella testa del cane?Quale raptus?"
Non e' secondo me normale tutto cio',con tanti cani conosciuti non ne ho mai visti di cani che aggrediscono senza essere infastiditi, se sono stati cresciuti come cani normali, cioe' con amore e cure.Poi mi sembra strano cheil padrone sia cosi scemo da non tenere sotto stretta sorveglianza un cane che aggredisce gli estranei all'improvviso e senza motivo.Se svessi un cane cosi mica me lo porto in giro, cerco di correggerlo il prima possibile.
Magari qcn esperto di cani puo' dire di + in merito a cio'.
Old 10-04-2007, 23:19   #15
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
quando è fuori casa lo tengo sempre al guinzaglio io che ho un beagle di 6 mesi.... questi lasciano dei cani di grossa taglia liberi ma son pazzi?????
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 07:21   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Voglio dire la bimba di 2 anni non puo' aver certo provocato il cane andandogli vicino e toccandolo.Quindi mi chiedo :"ma cosa diavolo puo' essere saltato nella testa del cane?Quale raptus?"
Un cane ha un sistema di ragionamento profondamente diverso dal nostro. basta una persona con un cappello strano o un motorino per fargli intuire un possibile pericolo

il mio ad esempio non sopporta le biciclette e le ritiene minacciose, anche se si limita a abbaiare a distanza non facendo nessun danno

se la bambina si è mossa in maniera brusca magari il cane ha ricordato quando veniva bastonato durante l'"addestramento", e quindi ha attaccato per difendersi o meglio difendere la compagna

i movimenti bruschi sono solitamente le cause maggiori, e è anche il motivo percui spesso sono i bambini a andarci di mezzo
Old 11-04-2007, 07:26   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
quando è fuori casa lo tengo sempre al guinzaglio io che ho un beagle di 6 mesi.... questi lasciano dei cani di grossa taglia liberi ma son pazzi?????
non è questione di taglia ma di addestramento

conosco un tizio che aveva un pastore tedesco in albergo, stava nella reception e i bambini lo "cavalcavano"

idem per un meticcio "colossale" che aveva uno zio di mio cugino: non si è MAI comportato male (e i bambini glie ne facevano di tutti i colori)

ma è il padrone che deve stare attento: il comportamento del cane può cambiare qualora non sia abituato a una certa situazione che non capisce oppure se ci sono dei cuccioli

conosco un'altra persona che aveva un pastore (una femmina) da 10 anni, è sempre stata brava docile e mansueta ma ha dovuto farla abbattere quando loro hanno avuto due figili perchè lei si sentiva esclusa e gelosa dei padroni, e arrivava a essere minacciosa
Old 11-04-2007, 08:18   #18
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Purtroppo non tutti lo sanno ma il cane, di per sè, non capisce automaticamente che un bambino molto piccolo è un essere umano...

Se il cane non è correttamente socializzato quindi (e cioè, se nel corso dei primi suoi mesi di vita non è stato messo a contatto con bambini) può arrivare a percepire un bimbo come se fosse un soggetto appartenente a una razza diversa, nè più ne meno come se avesse davanti un gatto...e per i cani di una certa indole, ciò può far scattare l'istinto predatorio.

Psicologicamente parlando quindi spesso e volentieri in casi come questo il cane non è "matto"...è stato "solo" socializzato male. L'istinto dell'animale funziona correttamente, il bambino è una preda esattamente come un gatto o un coniglio.

Questo, ovvio, lo dico non per giustificare alcunché, ma per illustrare il motivo per cui "inspiegabilmente" un cane tranquillissimo con l'uomo può attaccare un bimbetto che non gli si è nemmeno avvicinato. L'errore è dell'allevatore prima e del padrone poi, l'animale va socializzato inserendolo in gruppi contenenti anche bambini.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 08:22   #19
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Per quanto riguarda i cani al guinzaglio, io sono tra le poche persone che vedo rispettare le regole...

Quando porto il mio cane (che è un Golden Retriever anche se di razza non "pura", quindi di indole placida e tranquilla) a passeggio sono costretta a cambiare strada decine di volte perché è sempre pieno di pastori tedeschi et similia sguinzagliati, con tanto di padrone seduto sulla panchina a leggere il giornale infischiandosene di cosa fa il suo animale, e il mio cane essendo un maschio potrebbe essere aggredito (anzi lo è già stato più di una volta).
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 08:24   #20
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
quoto

giustissimo
Quote:
In molti casi non è questione di incompatibilità, purtroppo c'è molta gente, sopratutto nelle zone rurali che è convinta che il cane debba stare alla catena, cioè fin da cuccioli vengono segregati senza che questi poveri animali ne abbiano una minima colpa, poi i più fortunati dispongono di una ventina di minuti d'aria alla settimana, quando il padrone si ricorda di loro e li libera...

Quote:
E' sbagliato ritenerlo uno strumento e non un essere vivente, con le sue necessità e le sue peculiarità...
Quote:

Su questo sbagli, il cane fa la guardia al suo terrirorio naturalmente, senza necessità di stimoli o maltrattamenti, il maschio più x il terriritorio e per il branco, la femmina per la difesa della tana...
L'attacco e la difesa fanno parte dell'indole canina, poi ci sono razze più reattive e razze meno reattive.
Non essite la + razza cattiva, esiste la razze più portata e piu reattiva e dunque più adatta alla guardia e/o alla difesa e anche più difficile da gestire per chi è inesperto e risulterà un cattivo padrne.
ciao
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian