|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[mysql]Importazione dati da .csv
Ciao a tutti
![]() Il mio problema odierno è che facendo un LOAD DATA INFILE, da un file .csv, non riesco ad eliminare i doppi apici. Faccio un esempio: nel file .csv ho: "1", "PIPPO", "145,00" quando vado a fare l'importazione con: Codice:
LOAD DATA LOCAL INFILE '/home/raoul/resultset.csv' REPLACE INTO TABLE t FIELDS TERMINATED BY ',' ENCLOSED BY ""; 1 PIPPO 145,00 ho logicamente: "1" "PIPPO" "145,00" ovvero, doppi apici compresi. Come posso escluderli dall'import? Grazie. RaouL.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io di solito per problemi non molto grossi procedo rimuovendo gli apici direttamente dal file.csv con un editor di testo (con il replace mi fa circa 100 righe al secondo), e poi faccio l'import.
Sicuramente esistono metodi più eleganti, però assolve al suo scopo.. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Dopo vari tentativi è quello che ho fatto pure io ![]() ho aperto kwrite, poi ho scelto la funzione: "Sostituisci" e ho messo come origine gli apici e come sostitutivo niente ![]() E' vero, non sarà elegante, ma funziona ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.