|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Pentium 4 2.8@...? 24\24
ho un pentium 4 che tengo in full notte e giorno.
si tratta di un northwood ![]() voltaggio base: 1.5250 frequenza base: 2800mhz voltaggio attuale: 1.55 in full, 1.6625 in idle frequenza: 3207mhz overvolt della scheda madre in idle: +0.1250 moltiplicatore: 14 attuale fsb: 229 incremento superpi: 1M da 1:05.100 a 0:49.500 Passiamo alle domande 1) l'overvolt in idle può uccidermi la cpu? se io imposto 1.70 dal bios... appena il procio mi va in idle lo ucciderei con 1.87 effettivi... no? 2) posso portarlo a 3500 mhz (devo impostare 1.75 per farlo tenere) in modo che mi duri almeno un'altro anno o due? 3) se provo ad esempio con 1.90 anche per pochi minuti, rischio di uccidere il processore anche se le temperature son regolari? NOTA - Lo so che dipende dalle temperature, non sono tanto niubbo ![]() - Lo so che l'overclock riduce la vita. Sto chiedendo semplicemente di quanto, nel mio caso, secondo VOI grazie ![]() Ultima modifica di blackbit : 23-03-2007 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
piu overclocchi e overvolti piu accorci, in genere un procio a default dura sui 15/20 anni se raffreddato bene, ma non ci arriva mai fino a lì, per il fatto che è la stessa scheda madre a partire, i condensatori e altri componenti presenti in essa piu di una decina d'anni non durano, poi devi anche considerare che la cpu in overclock consuma molto di piu, e si ritorna sul discorso mobo, i mosfet che alimentano il procio sono molto delicati, e vanno raffreddati anche loro, poi stà sicuro che ti dura di piu un procio overcloccato ma raffreddato bene, che un procio a default con temperature al limite del throttle, in genere però non aumentare troppo il vcore, max 0,25 V.
Chauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.