|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
formattare XP
salve a tutti. devo formattare il disco fisso per eliminare un visur che non riesco proprio a togliere(ho già provato di tutto!!!
![]() ![]() grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
formattare il disco fisso al completo e reistallare il sistema operativo da zero?
inserisci il cd di windows, e fai partire il pc col cd dentro. poi segui le istruzioni a video (facendo il boot da cd) in italiano corretto ti dirà come formattare e reistallare windows...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che antivirus hai?
E' aggiornato? Hai tentato dalla modalità provvisoria? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
allora prima avevo avast! e non lo ha bloccato (subito) ne trovato (in seguito). poi ho provato con bitdefender e non è cambiato nulla.
questo virus cerca di connettermi a un numero del tipo 899 ma per fortuna avevo disabilitato quei numeri. adesso per sicurezza ulteriore ho aggiunto un antidialer, che blocca tutte le connessioni a numeri non autorizzati. purtroppo uso la 56k e non posso fargli fare un controllo da qualche sito internet, anche perchè dopo un pò sto virus cerca di connettersi e chiaramente cade la linea grazie all'antidialer. devo fare però un mea culpa: non avevo un firewall ![]() no, in modalità provvisoria non ho provato però colgo l'occasione per formattare il tutto che è da quando ho il cumputer nuovo che non lo faccio, cioè 3-4 anni. credo proprio che sia l'occasione giusta ![]() ![]() un'altra domanda: come si creano le partizioni? cioè devo farle subito dopo la formattazione o si possono fare anche successivamente, dopo aver installato windows? grazie per l'aiuto ah dimanticavo: mi hanno detto che per i dischi sata c'è una particolare operazione da eseguire. sarebbe???? Ultima modifica di caporal : 16-03-2007 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai un dialer, se vuoi formattare puoi farlo ma sappi che non è necessario, magari con una passatina di un buo scanner antivirus dalla modalità provvisoria, risolvi.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok, ho capito abbastanza.
speriamo bene, ma se non mi vedete per un pò sapete il motivo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.