|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vvanderfell
|
Aiuto,abusivo nella mia rete!!!!
Ciao a tutti.
Ho una router Wi-Fi a casa,che stupidamente non avevo protetto con una chiave. Quando un mio amico me l'ha fatto notare, ho subito rimediato, e mi sono accorto, una volta connesso, che andavo più veloce. Così sono andato a vedere il file log del router, e ho scoperto, grazie al mio amico (visto che io ne capisco poco di reti) che c'erano 2 indirizzi MAC "abusivi". Lo so che ormai ho protetto tutto, ma mi piacerebbe individuare chi sono quelli che si sono connessi al mio router x 2 mesi senza che io lo sapessi! Esiste un modo, un programma "casereccio", (senza qndi usare apparecchiature che magari usano carabinieri o guardia di finanza x queste cose) x vedere chi sono (o almeno sapere se sono i miei vicini sopra, sotto o a fianco)? (Abito in un palazzo di 10 piani!) PS - Ovviamente dovrei levare x un pò la password, x permettere agli abusivi di tornare...... Ultima modifica di Bacarospo's : 20-02-2007 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
con quei mac puoi solo sapere a quale scheda di rete appartengono, ma non si può senza che la magistratura ti dia l'ok.
del resto, non puoi farci nulla... solo insospettirti dei tuoi vicini... o al massimo chiedere loro... mi fai fare "ipconfig/all" dal tuo prompt?
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
impossibile saperlo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
ma tu non vedi le loro reti?
puoi provare a scaricare qualche software apposito che "sniffa" eventuali reti.. e poi muovendoti in giro per casa puoi capire da che parte arriva piu forte il segnale.. di piu non puoi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io farei una cosetta.
Riapri la rete, senza cifrature e protezioni varie. Entro pochi giorni ti verrano a fare visita di nuovo. Tramite un portatile con Netstumbler vai a caccia del segnale e sei OK. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sempre col beneficio del dubbio, però...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Qualcos mi sfugge. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie. Proverò con questo programmino.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Inutile andare a caccia dei fantasmi.... se anche trovi il punto di provenienza del segnale, bene che ti vada ti fanno una risata in faccia....
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
in effetti era meglio pensarci prima a proteggerla
![]() ps : ah bei tempi quando ogni sabato resettavo i mac, paranoia mode ON. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non sai esattamente dove è più ricettiva la tua antenna... volendo potresti avvicinarti ad una fonte che in realtà non è dove stai andando...
è comunque una posibilità remota...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.