|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
PACS: Mozione approvata ieri dalla Camera.
Preso da questo articolo di Repubblica.it:
Quote:
Se si eliminano successione ed alimenti allora queste linee guida possono andare anche bene, altrimenti è meglio non approvarli proprio e lasciare tutto com'è. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Bene! Un'altro passo verso un paese più civile. E tutto questo nonostante il tentativo di oscurantismo da parte di certe istituzioni...
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
I PACS invece dovrebbero rispondere ad un'esigenza diversa delle coppie (omo ed etero): vedersi riconoscere alcuni diritti per non veder discriminata dalla società la loro scelta di convivere anziché sposarsi in quanto il matrimonio è un istituto davvero troppo rigido e vincolante per la società in continua trasformazione in cui viviamo. Un conto è l'assistenza medica, un altro sono gli alimenti o la successione. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Gli alimenti non sono etereni come il matrimonio ma dipendono da quanto uno è stato insieme (preferirei che non ci fossero, ma non mi pare che sia poi così grave).
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Bastava fare il matrimonio civile per le coppie omosessuali e stop finiva lì... C'era bisogno di crearsi nuove forme di "contratto"?...
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Perchè costringerle al matrimonio? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ottima bozza...
chiaro...hanno fatto un CTRL+C CTRL+V del matrimonio....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
drakend mi trovo a concordare con te. Hai fatto un'analisi molto accurata, e a mio avviso, molto sincera sotto il punto di vista morale e pratico.
Addirittura credo che se passano, saremo il popolo che più tutela i conviventi al mondo!
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Avendo un cugino prete, molto giovane, ho avuto modo di conoscere parecchia gente che conta nell'ordine ecclesiastico. Ho capito che aiutare gli altri è qualcosa di secondario. Prima di tutto viene sapere fare il politico. Ps: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=23
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
BEN BENE BENE BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ERA ORA!!!!!!!! Sto cacchio di governo comincia "quasi" a piacermi.... "quasi" facciamo un 50% .... che è già molto ... soprattutto è importante ricordare ai tonacati che il loro ambito è strettamente teologico e religioso, specie perchè dipendono da uno stato straniero!
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Bene, avanti così LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
Dell'eredità non me ne frega niente perché io sono contrario all'eredita |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
senza compromessi e mezze misure.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
molto molto molto bene!!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.

)