|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Antispyware indesiderato
Navigando ho acchiapato un bel malware ..penso.
Il fatto è che oltre al malevolo (che però non da particolari problemi) mi è apparsa anche un'iconcina sulla barra in basso di xp che mi avvisa tramite baloon che sono infetto e mi linka ad un sito internet di un prodotto software antivirus (che dovrei acquistare per eliminare tutti i miei problemi)...mi chiedo ...cosa c'è sotto..è la ditta che produce l'antivirus ad avermi inoculato lo spyware o in caso contrario com'è può sapere che sono infetto???...qualcuno ha avuto esperienze simili?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Posta un log di hijackthis che diamo un occhiata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per la solerzia...ma come avevo detto ?
..non dava problemi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
eccco finalmente ci sono riuscito....se puoi darci un'occhiata...grazie.
Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 19.28.29, on 14/12/2006 Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000) Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe C:\Programmi\ABBYY FineReader 7.0 Professional Edition\AbbyyNewsReader.exe C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\bdmcon.exe C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\bdnagent.exe C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\bdswitch.exe C:\Programmi\Spamihilator\spamihilator.exe C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Update Service\livesrv.exe C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\vsserv.exe C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe C:\DOCUME~1\ospite\IMPOST~1\Temp\Rar$EX02.516\HijackThis.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti R3 - Default URLSearchHook is missing O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.ocx O2 - BHO: Class - {799B9DAA-E010-9A49-F7AE-B24111022866} - C:\WINDOWS\lehnh1.dll (file missing) O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx O3 - Toolbar: Protection Bar - {5d4831e0-5a7c-4a46-afd5-a79ab8ce36c2} - C:\Programmi\Video ActiveX Object\iesplugin.dll (file missing) O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe O4 - HKLM\..\Run: [FineReader7NewsReaderPro] C:\Programmi\ABBYY FineReader 7.0 Professional Edition\AbbyyNewsReader.exe O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min O4 - HKLM\..\Run: [BDMCon] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\bdmcon.exe" O4 - HKLM\..\Run: [BDNewsAgent] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\bdnagent.exe" O4 - HKLM\..\Run: [BDSwitchAgent] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\bdswitch.exe" O4 - HKCU\..\Run: [Spamihilator] "C:\Programmi\Spamihilator\spamihilator.exe" O4 - Global Startup: Acrobat Assistant.lnk.disabled O4 - Global Startup: HPAiODevice(hp officejet g series) - 1.lnk.disabled O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Restrictions present O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll O16 - DPF: {AB86CE53-AC9F-449F-9399-D8ABCA09EC09} (Get_ActiveX Control) - https://h17000.www1.hp.com/ewfrf-JAV...oadManager.ocx O23 - Service: AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Service (AntiVirService) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe O23 - Service: BitDefender Scan Server (bdss) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe" /service (file missing) O23 - Service: BitDefender Desktop Update Service (LIVESRV) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Update Service\livesrv.exe" /service (file missing) O23 - Service: NetKhh - Unknown owner - C:\:XKW.exe O23 - Service: Sygate Personal Firewall (SmcService) - Sygate Technologies, Inc. - C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe O23 - Service: BitDefender Virus Shield (VSSERV) - Unknown owner - C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\vsserv.exe" /service (file missing) O23 - Service: Windows Time Sync (wservtime) - Unknown owner - C:\WINDOWS\csrss.exe (file missing) O23 - Service: BitDefender Communicator (XCOMM) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe" /service (file missing) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scarica questi tool
Drwb Cureit Sophos Il primo non necessita di installazione, il secondo si. Avvia il pc in modalità provvisoria e fixa in hijackthis queste voci R3 - Default URLSearchHook is missing O2 - BHO: Class - {799B9DAA-E010-9A49-F7AE-B24111022866} - C:\WINDOWS\lehnh1.dll (file missing) O3 - Toolbar: Protection Bar - {5d4831e0-5a7c-4a46-afd5-a79ab8ce36c2} - C:\Programmi\Video ActiveX Object\iesplugin.dll (file missing) O23 - Service: Windows Time Sync (wservtime) - Unknown owner - C:\WINDOWS\csrss.exe (file missing) Fai una scansione con i due tool e rimuovi eventuali voci trovate. Riavvia in modalità normale e fai una pulizia dei file temporanei con Ccleaner Poi riposta un log di hijackthis. Se ci sarà ancora qualcosa bisognerà vedere anche un log di gmer, ma intanto incomincia a fare quello che ti ho detto.
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 14-12-2006 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non riesco ad entrare in modalità provvisoria....ho fixato le voci che mi hai indicato...e ad una sucessiva scansione ritrovo solo la riga
che sia questa la voce incriminata? purtroppo il pc è lentissimo (scrivo da un'altro)...quindi le operazioni le svolgo quando ho tempo perdendo un scco di tempo per entrare in modalità provvisoria come faccio? all'inizio posso scegliere tra linux , windos , self... (che però mi rimanda a dos con un sacco di righe di comando)...boh? mi rendo conto di essere in alto mare con le conoscenze marittime di un montanaro. proverò in ogni caso a seguire le tue indicazioni....grazie per la disponibilità |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per entrare in modalità provvisoria puoi anche usare il metodo 3 indicato a questo link
http://collectiontricks.p2pforum.it/...p?articleid=90 comunque puoi anche provare a fare le scansioni in modalità normale prima. Quello 023 è un servizio indicato come filemissing, quindi potrebbe non essere più attivo. Tra l'altro csrss.exe è anche un processo legittimo di windows, solo che dovrebbe trovarsi in C:\Windows\Sistem32. Eventualmente fai una ricerca per nome file csrss.exe e controlla le proprietà dei file che saltano fuori.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie infinitamente
ho finalmente risolto il problema seguendo le tue istruzioni la mossa decisiva è stata Sophos che ha individuato è eliminato con sucesso C:\WINDOWS\System32:c_125x.nls al sucessivo riavvio uscendo dalla modalità provvisoria infatti l'icona che mi avvertiva di un errore del sistema è sparita Grazie nuovamente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

..non dava problemi.