|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
[LINGUA] inglesi a me!!
ciao a tutti,
qualche buon anima pia conosce la corretta traduzione di "laurea triennale" in inglese? cercando online sono impazzito: qualcuno dice sia "bachelor's degree", qualcuno dice che non è neanche bachelor's degree, altri dicono....boh insomma non ci sto capendo una pippa!!! ![]() c'è qualcuno, magari di madre lingua, che saprebbe aiutarmi? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
bachelor's degree
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
c'è qualcuno che non è d'accordo?
scusami, ma cerco di fare una statistica
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Mia madre, madrelingua australiana, dice che è giusto quello che hai trovato. Solo che è un termine un po' forzato in quanto non si può fare un paragone tra un sistema universitario italiano e uno straniero.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensa che lo devo spiegare per e-mail ad un prof malese
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
yep, visto che i tre anni si chiamano "Bachelor", immagino sia Bachelor's degree
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
io invece la chiamo per quello che è, una laurea di primo livello. First level degree
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualche altro contributo?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
bè un laureato di primo livello si può anche definire "undergraduate"
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
[premessa, non sono madrelingua ma sto lavorando in Australia e uso la mia laurea italiana per farlo, quindi qualcosina la so]
boh, io ho trovato comodo usare la semplice definizione "three years degree" nei casi in cui serviva (nota, io sono laureato V.O. e dico sempre semplicemente "I'm graduated in Civil Engineering" la definizione di cui sopra la uso per mia sorella Bachelor non credo vada bene visto che è un po' l'equivalente del nostro "Corso di Laurea", bachelor è il nome del corso in cui si è laureato il mio titolare che è ingegnere civile come me e in Italia credo gliela equivalerebbero ad una nostra laurea di 5 anni (qui son 4 anni tra l'altro in poche parole è difficile tradurre una laurea da uno stato all'altro, la cosa migliore è aggiungere sempre un curriculum dettagliato del corso di studi (fai pure la traduzione letterale dei nomi dei corsi, di solito capiscono o c'è addirittura un corso con quel nome inoltre c'è il problema che i titoli conferiti non si assomigliano nemmeno (per es. in Italia si è Dottori anche con quella dei 3 anni, qui si deve fare il Ph.D. per ricevere il titolo di dottore) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
se siete NO scrivete bachelor, è esattamente uguale alla nostra triennale. In Inghilterra dura addirittura 3 anni come il nostro, in America 4 ma il primo è di orientamento. Evitate qualunque altra dizione, rischiate o di non essere capiti o di sminuire il vostro titolo.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
lacia il nome in italiano e spiega cosa è in Italia e quando si prende (spiega che ci sono lauree date dopo 5 anni altre dopo 3 ecc ecc)
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
alla fine gli ho spiegato di cosa si tratta ed ho indicato le principali materie
speriamo bene
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.