|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[Ubuntu]3d ati - Grossi problemi
Appena installato ubuntu 6.10 ho seguito questa guida per attivare l'accelerazione 3d della mia radeon 8500.
Inizialmente sembrava funzionare tutto bene avevo Quote:
Quote:
Riavvio, riloggo e mi parte solo uno sfondo uniforme con 2 strisce bianche nei margini superiori e inferiori del monitor... e rimane in questa situazione. Riavvio, riloggo e stessa situazione. Spengo, aspetto qualche minuto, riavvio, riloggo, mi parte normalmente ma dopo pochi minuti si inchioda nuovamente. Decido di reinstallare tutto. Avvio il pc facendo il boot sul disco live contenente l'installazione ma si blocca sempre (provato più volte). Decido di avviare la sessione con la console di comando d'emergenza... faccio in tempo ad aprire il file /etc/modules per annullare le modifiche che mi si inchioda ancora! A questo punto penso che sia un problema hardware... ma dal bios non dà nessun problema, la temperatura è normale e rileva tutto correttamente. Qualcuno ha qualche idea? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Il mio suggerimento è di disinstallare i driver ati, perchè se imposti "radeon" come driver in xorg.conf, avrai già il direct rendering attivo, in modo del tutto automatico ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
devo disattivare glx dalla configurazione xserver-xorg?
dopo quando dovrei selezionare i moduli X.Org server non ho GLcore... :-\ Ultima modifica di Hellzakk : 05-12-2006 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok ci sono riuscito e apparentemente funzia tutto...
peccato che mi si inchioda random mentre apro/ridimensiono/ecc applicazioni e che a volte mi avvia ubuntu senza tutte le applicazioni che dovrebbe avviare e quindi vedo solo uno sfondo uniforme con 2 strisce bianche sopra e sotto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
non devi disattivare glx. in xorg.conf nella riga relativa al driver della scheda video devi avere "radeon" anzichè "fglrx"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
provato anche quello ma si inchioda random lo stesso.
con kubuntu invece tutto ok... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.