|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quando i senatori a vita restano a casa..
Senato, governo battuto sugli sfratti
Decade il decreto legge Russo Spena: "Affossato un provvedimento che mirava ad alleviare le difficoltà delle fasce di popolazione più deboli e svantaggiate" ROMA - Il governo è stato battuto al Senato sul decreto legge sugli sfratti. L'aula ha approvato con 151 sì e 147 no e nessun astenuto una pregiudiziale di costituzionalità presentata dall'opposizione. L'approvazione della pregiudiziale di costituzionalità, presentata da Forza Italia al decreto legge sugli sfratti comporta l'immediata cancellazione del provvedimento. Il provvedimento, varato dal governo il 22 settembre, stabiliva il blocco degli sfratti per tre mesi per le famiglie con reddito inferiore ai 27mila euro e con figli a carico o persone con seri handicap o al cui interno vivano malati terminali o ultrasettantenni. L'opposizione ha applaudito a lungo l'esito della votazione e ha chiesto, a più voci, al governo Prodi di prendere atto della sua crisi in Parlamento. "Senza il supporto dei senatori a vita la maggioranza è stata battuta. Ciò dimostra che in Senato il governo Prodi non ha la maggioranza", ha commentato il presidente dei senatori della Lega Nord, Roberto Castelli. "Dopo aver perso la maggioranza nel Paese - ha detto ancora l'ex ministro - e dopo essere precipitato in fondo ai sondaggi, Prodi non ha più nemmeno la maggioranza in Parlamento. E' ora che Prodi e il suo esecutivo prendano atto che l'Italia non può essere governata da chi non ha la maggioranza nè in Senato nè nel Paese". Per la maggioranza, intanto la senatrice dei verdi Loredana De Petris ha chiesto che venga reiterato il provvedimento. "Votando la pregiudiziale di Costituzionalità sul decreto sugli sfratti sul disagio abitativo la Cdl ha affossato un provvedimento mirato ad alleviare le difficoltà delle fasce di popolazione più deboli e svantaggiate", dice il capogruppo di Rifondazione al Senato Giovanni Russo Spena. "I festeggiamenti - aggiunge - con cui la destra ha accolto una vittoria che penalizza, su un punto vitale come la casa, i cittadini meno abbienti rappresentano purtroppo il migliore identikit di questa destra, del suo cinismo e dell'egoismo sociale che la anima". http://www.repubblica.it/2006/10/sez...o-sfratti.html Ultima modifica di fluke81 : 25-10-2006 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
cioè se una famiglia ha un reddito inferiore a 27.000 € non puo' essere sfrattata secondo questo provvedimento?
e meno male che sono rimasti a casa allora...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Madonna che schifo di gente.
Applaudire per aver impedito qualcosa di buono....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Insomma a me pare che uno che ha una casa in affitto non può essere più mandato via, anche se non paga, anche se rovina la casa che non è sua, anche se il legittimo proprietario ha bisogno della sua propria casa. Non si tratta di mandar via gente che non ha fatto niente, si tratta di mandar via gente che usufruisce ma non paga. Io capisco che poi ci siano anche situazioni particolari, ma ho paura che queste proroghe agli sfratti non facciano altro che favorire chi ci marcia.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io invece ho paura che adesso ci vadano di mezzo le persone veramente in difficoltà e gli anziani.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma che vergogna. Dimostrazione che al cdx non frega nulla delle persone in difficoltà, hanno solo sete di potere... chiedere le dimissioni del governo per qualsiasi cosa.
Sì certo, mandiamo la gente a vivere sotto i ponti, poi conteremo i giorni che mancano alla rivoluzione. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Ma non fatemi ridere, fortuna che non è passato.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io personalmente so di storie di famiglie che hanno lavorato una vita per pagare un appartamento ai figli. L'appartamento non l'hanno lasciato sfitto, l'hanno affittato sia per non far rincarare le tasse sulla casa, sia per cavare qualcosa dall'investimento fatto (dopo anni passati a pagare il mutuo). L'inquilino ha bellamente smesso di pagare l'affitto ma ovviamente proroga dopo proroga non si è mai arrivati ad uno sfratto. A un certo punto il figlio del proprietario si deve sposare e ha bisogno della casa DELLA SUA CASA, NELLA QUALE ABITA UN ALTRO CHE NON STA PAGANDO L'AFFITTO. Ovviamente non si può avere lo sfratto con la forza pubblica e dunque il figlio del proprietario ha queste due possibilità: a) non sposarsi e aspettare, pur avendo una casa SUA a disposizione. b) sposarsi e andare in affitto, pagando quell'affitto che chi sta nella sua casa non sta pagando. Ma di questi ci si fa beffe ovviamente. Hai comprato la seconda casa (non in montagna o al mare, quella sarebbe sfitta) e dunque sei uno sporco capitalista e il tuoi risparmi di una vita vengono in pratica confiscati e dati ad un truffatore (come definire uno che avendo preso un impegno e non potendo pagare non se ne va?). Ben venga (una volta ogni tanto) che la maggioranza vada sotto.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Member
|
Quote:
Ma è vero, meglio sfrattarli i malati terminali o gli ultrasettantenni o i portatori di handicap, tanto sono destinati a morire di li a poco... Quote:
Ultima modifica di ilprincipe78 : 25-10-2006 alle 16:17. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Scusate la battuta ma anche Berlusconi e Fede sono ultrasettantenni
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ma no, invece sono i crudeli padroni di casa (che magari quella casa se la son sudata con anni di lavoro) che pretendono addirittura l'affitto a dover sopperire alla carenze dello stato...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 25-10-2006 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se bloccano gli sfratti col cavolo che puoi ottenere uno sfratto con la forza pubblica! Poi ORA questa cosa non è stata fatta e dunque si potrà ottenere anche lo sfratto esecutivo con la forza pubblica.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
io li butterei fuori a calci nel culo, ma la legge li difende e ora che andrà per vie legali prevedono già anni... no ma che bello.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Con i miei risparmi ho comprato una casa per mio figlio? Certamente non ci vado a mettere dentro qualcuno che posso pensare che non pagherà, per poi "piangere il morto"... Poi evidente che ci sono i furbi, ma questa non era una legge per i "furbi", quelle fanno parte del (recente) passato! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Mio nonno acquistò circa 30anni fa un appartamento, io ed i miei genitori ci abbiam vissuto dentro fino a 6 anni fa, ovviamente l'appartamento lo abbiamo affittato....tutto è andato bene per circa 2 anni, poi sono incominciati i casini, ritardi sui pagamenti, tutti i pagamenti! non solo l'affitto, ma anche il riscaldamento e spese condominiali! finchè un giorno ha chiamato l'amministratore dicendoci che se non pagavano 2000€ di riscaldamento sarebbe toccato a noi pagarle...
e naturalmente dovevan anche pagarci l'affitto! mio padre provava a spingere chiedendo di pagare ma loro dicevan: "sono tempi duri, non ce la facciamo" ecc...intanto al figlio che ha un anno in + di me han comprato la macchina! eh beh eran tempi difficili! Fortuna vuole che si son trasferiti di loro spontanea volontà andando ad aprire un bar in Liguria...(ma con che soldi visto che non ne avevano??) volevam procedere con lo sfratto....ci avremmo messo un bel po' per mandali via però! Quindi....io da questa esperienza ho visto che son + tutelati gli affittuari che i padroni...ok che non son tutti casi come questi, però! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente stai giustificando quelli che non affittano le case agli extracomunitari, oppure ancora è un invito a non affittare le case (poi però ci si lamenta della carenza degli alloggi) E tali sono questi decreti che tendono a tutelare solo gli sfrattati e non gli sfrattanti.... Invece che a questi decreti "strappalacrime" pensassero a regolamentare il mercato degli affitti (dove il nero è ancora imperante) e a rimettere in sesto l'edilizia popolare concedendo casa solo a chi ne ha veramente il bisogno.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 25-10-2006 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
D'accordissimo con Russo Spena
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

e naturalmente dovevan anche pagarci l'affitto! mio padre provava a spingere chiedendo di pagare ma loro dicevan: "sono tempi duri, non ce la facciamo" ecc...intanto al figlio che ha un anno in + di me han comprato la macchina! eh beh eran tempi difficili!