Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 13:55   #1
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quando i senatori a vita restano a casa..

Senato, governo battuto sugli sfratti
Decade il decreto legge
Russo Spena: "Affossato un provvedimento che mirava ad alleviare
le difficoltà delle fasce di popolazione più deboli e svantaggiate"

ROMA - Il governo è stato battuto al Senato sul decreto legge sugli sfratti. L'aula ha approvato con 151 sì e 147 no e nessun astenuto una pregiudiziale di costituzionalità presentata dall'opposizione. L'approvazione della pregiudiziale di costituzionalità, presentata da Forza Italia al decreto legge sugli sfratti comporta l'immediata cancellazione del provvedimento. Il provvedimento, varato dal governo il 22 settembre, stabiliva il blocco degli sfratti per tre mesi per le famiglie con reddito inferiore ai 27mila euro e con figli a carico o persone con seri handicap o al cui interno vivano malati terminali o ultrasettantenni.

L'opposizione ha applaudito a lungo l'esito della votazione e ha chiesto, a più voci, al governo Prodi di prendere atto della sua crisi in Parlamento. "Senza il supporto dei senatori a vita la maggioranza è stata battuta. Ciò dimostra che in Senato il governo Prodi non ha la maggioranza", ha commentato il presidente dei senatori della Lega Nord, Roberto Castelli. "Dopo aver perso la maggioranza nel Paese - ha detto ancora l'ex ministro - e dopo essere precipitato in fondo ai sondaggi, Prodi non ha più nemmeno la maggioranza in Parlamento. E' ora che Prodi e il suo esecutivo prendano atto che l'Italia non può essere governata da chi non ha la maggioranza nè in Senato nè nel Paese".

Per la maggioranza, intanto la senatrice dei verdi Loredana De Petris ha chiesto che venga reiterato il provvedimento. "Votando la pregiudiziale di Costituzionalità sul decreto sugli sfratti sul disagio abitativo la Cdl ha affossato un provvedimento mirato ad alleviare le difficoltà delle fasce di popolazione più deboli e svantaggiate", dice il capogruppo di Rifondazione al Senato Giovanni Russo Spena. "I festeggiamenti - aggiunge - con cui la destra ha accolto una vittoria che penalizza, su un punto vitale come la casa, i cittadini meno abbienti rappresentano purtroppo il migliore identikit di questa destra, del suo cinismo e dell'egoismo sociale che la anima".
http://www.repubblica.it/2006/10/sez...o-sfratti.html

Ultima modifica di fluke81 : 25-10-2006 alle 13:57.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 14:23   #2
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
cioè se una famiglia ha un reddito inferiore a 27.000 € non puo' essere sfrattata secondo questo provvedimento?
e meno male che sono rimasti a casa allora...
Old 25-10-2006, 14:26   #3
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Madonna che schifo di gente.

Applaudire per aver impedito qualcosa di buono....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 14:34   #4
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da loreluca
cioè se una famiglia ha un reddito inferiore a 27.000 € non puo' essere sfrattata secondo questo provvedimento?
e meno male che sono rimasti a casa allora...
Era solo un rinvio di 3 mesi per venire incontro alle esigenze di famiglie con difficoltà cioè famiglie con reddito inferiore ai 27mila euro e con figli a carico o persone con seri handicap o al cui interno vivano malati terminali o ultrasettantenni.
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 14:41   #5
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Madonna che schifo di gente.

Applaudire per aver impedito qualcosa di buono....
Ma pare a me o in italia sono ANNI e ANNI che si va avanti con provvedimenti tampone di blocco degli sfratti?

Insomma a me pare che uno che ha una casa in affitto non può essere più mandato via, anche se non paga, anche se rovina la casa che non è sua, anche se il legittimo proprietario ha bisogno della sua propria casa.

Non si tratta di mandar via gente che non ha fatto niente, si tratta di mandar via gente che usufruisce ma non paga.

Io capisco che poi ci siano anche situazioni particolari, ma ho paura che queste proroghe agli sfratti non facciano altro che favorire chi ci marcia.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 15:33   #6
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Io invece ho paura che adesso ci vadano di mezzo le persone veramente in difficoltà e gli anziani.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 15:45   #7
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Ma che vergogna. Dimostrazione che al cdx non frega nulla delle persone in difficoltà, hanno solo sete di potere... chiedere le dimissioni del governo per qualsiasi cosa.
Sì certo, mandiamo la gente a vivere sotto i ponti, poi conteremo i giorni che mancano alla rivoluzione.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 15:57   #8
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Ma non fatemi ridere, fortuna che non è passato.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 16:05   #9
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Ma che vergogna. Dimostrazione che al cdx non frega nulla delle persone in difficoltà, hanno solo sete di potere... chiedere le dimissioni del governo per qualsiasi cosa.
Sì certo, mandiamo la gente a vivere sotto i ponti, poi conteremo i giorni che mancano alla rivoluzione.
Io non ho capito perchè siete tutti sicuri che le persone che NON pagano l'affitto da anni sono tutte "bisognose" mentre le persone che sono proprietarie delle case sono tutti ricconi senza scrupoli.
Io personalmente so di storie di famiglie che hanno lavorato una vita per pagare un appartamento ai figli. L'appartamento non l'hanno lasciato sfitto, l'hanno affittato sia per non far rincarare le tasse sulla casa, sia per cavare qualcosa dall'investimento fatto (dopo anni passati a pagare il mutuo). L'inquilino ha bellamente smesso di pagare l'affitto ma ovviamente proroga dopo proroga non si è mai arrivati ad uno sfratto. A un certo punto il figlio del proprietario si deve sposare e ha bisogno della casa DELLA SUA CASA, NELLA QUALE ABITA UN ALTRO CHE NON STA PAGANDO L'AFFITTO.
Ovviamente non si può avere lo sfratto con la forza pubblica e dunque il figlio del proprietario ha queste due possibilità:
a) non sposarsi e aspettare, pur avendo una casa SUA a disposizione.
b) sposarsi e andare in affitto, pagando quell'affitto che chi sta nella sua casa non sta pagando.

Ma di questi ci si fa beffe ovviamente. Hai comprato la seconda casa (non in montagna o al mare, quella sarebbe sfitta) e dunque sei uno sporco capitalista e il tuoi risparmi di una vita vengono in pratica confiscati e dati ad un truffatore (come definire uno che avendo preso un impegno e non potendo pagare non se ne va?).

Ben venga (una volta ogni tanto) che la maggioranza vada sotto.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
Old 25-10-2006, 16:13   #10
ilprincipe78
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
truffatore (come definire uno che avendo preso un impegno e non potendo pagare non se ne va?).
Semplice, se secondo te si tratta di un truffatore vai a fare una denuncia. La truffa è punita penalmente... ma deve essere dimostrata. E poi qui si parla di famiglie con figli a carico, portatori di handicap, malati terminali, o ultrasettantenni.
Ma è vero, meglio sfrattarli i malati terminali o gli ultrasettantenni o i portatori di handicap, tanto sono destinati a morire di li a poco...

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Ovviamente non si può avere lo sfratto con la forza pubblica
Ovviamente invece mi risulta di si.

Ultima modifica di ilprincipe78 : 25-10-2006 alle 16:17.
Old 25-10-2006, 16:14   #11
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Scusate la battuta ma anche Berlusconi e Fede sono ultrasettantenni
Old 25-10-2006, 16:16   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Semplice, se secondo te si tratta di un truffatore vai a fare una denuncia. La truffa è punita penalmente... ma deve essere dimostrata. E poi qui si parla di famiglie con figli a carico, portatori di handicap, malati terminali, o ultrasettantenni.
Ma è vero, meglio sfrattarli i malati terminali o gli ultrasettantenni o i portatori di handicap, tanto sono destinati a morire di li a poco...
E se le case popolari fossero date a chi ne ha effettivo bisogno invece che a chi ha la villa al mare e affitta la casa popolare (alla quale non ha diritto) agli studenti per 500€ a stanza?

Ma no, invece sono i crudeli padroni di casa (che magari quella casa se la son sudata con anni di lavoro) che pretendono addirittura l'affitto a dover sopperire alla carenze dello stato...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 25-10-2006 alle 16:29.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 16:40   #13
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Ma non si stava parlando dell'ennesimo blocco agli sfratti?
Se bloccano gli sfratti col cavolo che puoi ottenere uno sfratto con la forza pubblica! Poi ORA questa cosa non è stata fatta e dunque si potrà ottenere anche lo sfratto esecutivo con la forza pubblica.
Old 25-10-2006, 17:03   #14
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:

io guardo esperienza di una amica. ha dato casa in affitto, tempo il primo mese non hanno pagato e ci hanno messo dentro la madre anziana bisognosa... e non pagano...

io li butterei fuori a calci nel culo, ma la legge li difende e ora che andrà per vie legali prevedono già anni... no ma che bello.
Old 25-10-2006, 17:07   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
io guardo esperienza di una amica. ha dato casa in affitto, tempo il primo mese non hanno pagato e ci hanno messo dentro la madre anziana bisognosa... e non pagano...

io li butterei fuori a calci nel culo, ma la legge li difende e ora che andrà per vie legali prevedono già anni... no ma che bello.
Colpa tua, chi te l'ha detto di spender soldi per comprar casa?

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 25-10-2006, 17:41   #16
ilprincipe78
Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Ma no, invece sono i crudeli padroni di casa (che magari quella casa se la son sudata con anni di lavoro) che pretendono addirittura l'affitto a dover sopperire alla carenze dello stato...
E' vero i crudeli non sono le società immobiliari, ma gli inquilini che per un buco pagano affitti centinaia di euro, o per un comprare un buco ne chiedono a palate
Con i miei risparmi ho comprato una casa per mio figlio? Certamente non ci vado a mettere dentro qualcuno che posso pensare che non pagherà, per poi "piangere il morto"...
Poi evidente che ci sono i furbi, ma questa non era una legge per i "furbi", quelle fanno parte del (recente) passato!
Old 25-10-2006, 17:48   #17
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Mio nonno acquistò circa 30anni fa un appartamento, io ed i miei genitori ci abbiam vissuto dentro fino a 6 anni fa, ovviamente l'appartamento lo abbiamo affittato....tutto è andato bene per circa 2 anni, poi sono incominciati i casini, ritardi sui pagamenti, tutti i pagamenti! non solo l'affitto, ma anche il riscaldamento e spese condominiali! finchè un giorno ha chiamato l'amministratore dicendoci che se non pagavano 2000€ di riscaldamento sarebbe toccato a noi pagarle... e naturalmente dovevan anche pagarci l'affitto! mio padre provava a spingere chiedendo di pagare ma loro dicevan: "sono tempi duri, non ce la facciamo" ecc...intanto al figlio che ha un anno in + di me han comprato la macchina! eh beh eran tempi difficili!
Fortuna vuole che si son trasferiti di loro spontanea volontà andando ad aprire un bar in Liguria...(ma con che soldi visto che non ne avevano??) volevam procedere con lo sfratto....ci avremmo messo un bel po' per mandali via però!
Quindi....io da questa esperienza ho visto che son + tutelati gli affittuari che i padroni...ok che non son tutti casi come questi, però!
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:48   #18
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Con i miei risparmi ho comprato una casa per mio figlio? Certamente non ci vado a mettere dentro qualcuno che posso pensare che non pagherà, per poi "piangere il morto"...
Scusa ma a meno di avere la palla di vetro con quale criterio dovrei sapere che una persona pagherà o meno l'affitto?

Praticamente stai giustificando quelli che non affittano le case agli extracomunitari, oppure ancora è un invito a non affittare le case (poi però ci si lamenta della carenza degli alloggi)

E tali sono questi decreti che tendono a tutelare solo gli sfrattati e non gli sfrattanti....

Invece che a questi decreti "strappalacrime" pensassero a regolamentare il mercato degli affitti (dove il nero è ancora imperante) e a rimettere in sesto l'edilizia popolare concedendo casa solo a chi ne ha veramente il bisogno.

Ultima modifica di FastFreddy : 25-10-2006 alle 18:01.
Old 25-10-2006, 18:02   #19
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
D'accordissimo con Russo Spena
Old 25-10-2006, 18:04   #20
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da jesusquintana
D'accordissimo con Russo Spena
Leggi sopra, facile prendersela con gli inquilini ed evitare di affrontare il problema dell'edilizia popolare.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP