Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 23:46   #1
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Vi do la scheda video...mi date un crt 19"??

La scelta di un nuovo schermo è un bel problema...ce ne sono così tanti.
Al momento gli LCD non mi convengono e costano troppo per quello che chiedo. Sono abituato con un Sony Triniton E400 e trovo difficoltà a sostituirlo con un lcd a pari qualità....stando sui 250€ intendo.

Allora rimanendo su CRT e sapendo quanto sia importante l'abbinamento con la scheda video vi chiedo:
avendo una Sapphire Ati Radeon X1800GTO...cosa ci mettereste in abbinamento?

Non gioco, uso spesso office e ci guardo la tv. Smanetto parecchio con Photoshop e mediamente con l'editing video.

LG....PHILIPS....ditemi voi

GRAZIE
nico1612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 01:13   #2
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da nico1612
La scelta di un nuovo schermo è un bel problema...ce ne sono così tanti.
Al momento gli LCD non mi convengono e costano troppo per quello che chiedo. Sono abituato con un Sony Triniton E400 e trovo difficoltà a sostituirlo con un lcd a pari qualità....stando sui 250€ intendo.

Allora rimanendo su CRT e sapendo quanto sia importante l'abbinamento con la scheda video vi chiedo:
avendo una Sapphire Ati Radeon X1800GTO...cosa ci mettereste in abbinamento?

Non gioco, uso spesso office e ci guardo la tv. Smanetto parecchio con Photoshop e mediamente con l'editing video.

LG....PHILIPS....ditemi voi

GRAZIE

Come qualità dell'immagine il top sarebbe il 971 P oltre 400 euro. Con 250 Euro trovi più che altro dei Bn molto veloci indicati per il gioco, se vuoi la qualità devi spendere di più.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 01:23   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Con circa 200 euro o anche meno, puoi prendere uno dei seguenti (ed abbastanza equivalenti) shadow mask (i Trinitron ed i Diamontron non li fanno più da tempo...purtroppo):
a) Viewsonic G90FB
b) Samsung 997MB
c) Phlips 109B70

Con preferenza per il primo.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 01:26   #4
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Con circa 200 euro o anche meno, puoi prendere uno dei seguenti (ed abbastanza equivalenti) shadow mask (i Trinitron ed i Diamontron non li fanno più da tempo...purtroppo):
a) Viewsonic G90FB
b) Samsung 997MB
c) Phlips 109B70

Con preferenza per il primo.

Ah chiedeva CRT, escludi il Philips ha un bianco che ti sfonda gli occhi.
Old 25-10-2006, 07:24   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Oppure ne trovi qualcuno usato tipo l'lg 975
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 09:30   #6
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Mamma mia che sollevazione popolare. GRAZIE
Adesso faccio un giro e poi vi faccio sapere.
Old 25-10-2006, 09:49   #7
Ulisse26
Junior Member

L'Avatar di Ulisse26

Iscritto dal: Oct 2006
Io ti consiglio come marca la Philips! io ho proprio un 19 pollici e mi trovo benone....
Ulisse26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 10:47   #8
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Forse non esiste ma un 19" un po' meno prodondo di mezzo metro? Mi sembrava di averne visto uno, una volta.....
Old 25-10-2006, 10:56   #9
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da nico1612
Forse non esiste ma un 19" un po' meno prodondo di mezzo metro? Mi sembrava di averne visto uno, una volta.....
Oh si in teoria potrebbe esistere...

http://www.hwupgrade.it/news/perifer...5ms_17200.html

Ma credo che non uscirà mai per ragioni di mercato.
Old 25-10-2006, 22:14   #10
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Oh si in teoria potrebbe esistere...

http://www.hwupgrade.it/news/perifer...5ms_17200.html

Ma credo che non uscirà mai per ragioni di mercato.
Hai ragione. Quello che la news dimostra è che la tecnologia degli lcd è ancora molto immatura....e qualcuno è ritornato sui suoi passi.
Old 25-10-2006, 22:20   #11
mozi
Member

L'Avatar di mozi

Iscritto dal: Jun 2006
Ti posso consigliare il ViewSonic G90fB che ha una visione riposante e colori fedeli.

mozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 09:26   #12
Ghibli2000
Senior Member

L'Avatar di Ghibli2000

Città: Roma
Se ti può interessare ho un Hitachi 19" 1600x1200 max che si vede veramente bene. Io ho da poco preso un LG 20" lcd wide screen per cui non sto più usando il fido CRT. Te lo posso cedere per 100 euro sempre considerando il fatto che c'è di mezzo la spedizione visto che io abito a Roma. La vedo dura spedire un monitor sia per la spesa che per l'imballo. Ciao.
Ghibli2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 10:18   #13
Ltcursore
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti,

finalmente sono riuscito a dare indietro l' lg f900p che aveva evidenti problemi di geometria a qualsiasi risoluzione. Ora speriamo che accettino l' evidenza dei fatti...
Apparte questo, ora mi sorge anche a me il mega problema sul monitor con cui sostituirlo. Leggendo varii forum mi stò spaventando su la situazzione attuale dei crt... pare che tutti presentino grossi difetti, chi di geometria chi di messa a fuoco... chi di bianco sparato .. linee al centro... ma tutto ciò vi risulta ? che fare rischiare di prendere un nuovo crt ? per poi rientrare nel tran tran delle visite al centro assistenza ? oppure finire negli orrendi ed imposti dal mercato, lcd ?
Lavorando in grafica cad e gis ho bisogno di un monitor che mi riproduca le linee in modo pulito e geometricamente corretto... oltre che di una buona risoluzione quindi se da una parte gli lcd andrebbero bene dall' altra non vi si avvicinano minimamente.
Ho visto due modelli il Samsung SM997MB CRT ed il Philips 190P7ES/00 LCD ...
che ne dite ? chi ha avuto modo di prendere il Samsung ? ha dei difetti ?
Vi prego aiutatemi .. non voglio ritornare avanti e indietro a provare crt che mi disegnano le linee dritte come curve .. per quello basta qualche cannabioide
Ltcursore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 10:58   #14
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Quote:
Originariamente inviato da Ghibli2000
Se ti può interessare ho un Hitachi 19" 1600x1200 max che si vede veramente bene. Io ho da poco preso un LG 20" lcd wide screen per cui non sto più usando il fido CRT. Te lo posso cedere per 100 euro sempre considerando il fatto che c'è di mezzo la spedizione visto che io abito a Roma. La vedo dura spedire un monitor sia per la spesa che per l'imballo. Ciao.
Infatti. Ti ringrazio cmq per la proposta.
Ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian