Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2006, 23:01   #1
Abdujaparov
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1079
Primi passi con webservice c#

Salve a tutti sto cercando di scrivere un piccolo client che si connetta ad un webservice. Ho il wsdl del servizio a cui connettermi però non so come farmi generare le classi proxy in c# con visual studio 2005.
Io ho creato una nuova applicazione (per adesso solo console, per provare poi passo all'interfaccia grafica).
Come posso far generare le classi da utilizzare nel mio progetto per invocare i metodi remoti? (sto cercando di utilizzare il servizio di ricerca che mette a disposizione google con il suo webservice, lo faccio come esercizio per iniziare).
Grazie, ciao ciao.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:47   #2
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Basta seguire la procedure guidata che ti fornisce VisualStudio. Devi aggiungere al progetto un webreference. Si aprirà una finestra di dialogo in cui selezionerai il webservice. Per altri dettagli consulta MSDN.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 12:38   #3
Abdujaparov
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1079
In quel modo mi compare una schermata strana che non mi consente in nessun modo di cercare il file wsdl sull'hd.
Sono riuscito a generare il file .cs dal wsdl lanciando l'exe wsdl.exe, ho importato nel progetto il file che mi è stato generato (non l'ho ancora incluso nel main, l'ho solo importato nel progetto ora è lì senza che abbia toccato una virgola) ma se provo a compilare mi saltano fuori errori in quel file che non riesco a capire, dato che è stato prodotto in automatico:
------ Build started: Project: ConsoleApplication1, Configuration: Debug Any CPU ------
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Csc.exe /noconfig /nowarn:1701,1702 /errorreportrompt /warn:4 /defineEBUG;TRACE /reference:C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\System.Data.dll /reference:C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\System.dll /reference:C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\System.Xml.dll /debug+ /debug:full /optimize- /out:obj\Debug\ConsoleApplication1.exe /target:exe GoogleSearch.cs Program.cs Properties\AssemblyInfo.cs
C:\Documents and Settings\angelo\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\ConsoleApplication1\ConsoleApplication1\GoogleSearch.cs(14,18): error CS0234: The type or namespace name 'Services' does not exist in the namespace 'System.Web' (are you missing an assembly reference?)
C:\Documents and Settings\angelo\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\ConsoleApplication1\ConsoleApplication1\GoogleSearch.cs(15,18): error CS0234: The type or namespace name 'Services' does not exist in the namespace 'System.Web' (are you missing an assembly reference?)
C:\Documents and Settings\angelo\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\ConsoleApplication1\ConsoleApplication1\GoogleSearch.cs(29,55): error CS0234: The type or namespace name 'Services' does not exist in the namespace 'System.Web' (are you missing an assembly reference?)
C:\Documents and Settings\angelo\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\ConsoleApplication1\ConsoleApplication1\GoogleSearch.cs(52,17): error CS0234: The type or namespace name 'Services' does not exist in the namespace 'System.Web' (are you missing an assembly reference?)
C:\Documents and Settings\angelo\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\ConsoleApplication1\ConsoleApplication1\GoogleSearch.cs(97,17): error CS0234: The type or namespace name 'Services' does not exist in the namespace 'System.Web' (are you missing an assembly reference?)
C:\Documents and Settings\angelo\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\ConsoleApplication1\ConsoleApplication1\GoogleSearch.cs(142,17): error CS0234: The type or namespace name 'Services' does not exist in the namespace 'System.Web' (are you missing an assembly reference?)
C:\Documents and Settings\angelo\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\ConsoleApplication1\ConsoleApplication1\GoogleSearch.cs(27,13): error CS0234: The type or namespace name 'Services' does not exist in the namespace 'System.Web' (are you missing an assembly reference?)

Compile complete -- 7 errors, 0 warnings
========== Build: 0 succeeded or up-to-date, 1 failed, 0 skipped ==========

A cosa sono dovuti?
Cosa devo fare?

Il programma per la creazione del wsdl mi da questo output:
C:\Programmi\Microsoft Visual Studio 8\VC>wsdl /out:c:\apig\GoogleSearch.cs c:\a
pig\GoogleSearch.wsdl
Microsoft (R) Web Services Description Language Utility
[Microsoft (R) .NET Framework, Version 2.0.50727.42]
Copyright (C) Microsoft Corporation. All rights reserved.
Warning: This web reference does not conform to WS-I Basic Profile v1.1.
R2706: A wsdl:binding in a DESCRIPTION MUST use the value of "literal" for the u
se attribute in all soapbind:body, soapbind:fault, soapbind:header and soapbind:
headerfault elements.
- Input element soapbind:body of operation 'doGetCachedPage' on portType 'Goo
gleSearchBinding' from namespace 'urn:GoogleSearch'.
- Output element soapbind:body of operation 'doGetCachedPage' on portType 'Go
ogleSearchBinding' from namespace 'urn:GoogleSearch'.
- Input element soapbind:body of operation 'doSpellingSuggestion' on portType
'GoogleSearchBinding' from namespace 'urn:GoogleSearch'.
- Output element soapbind:body of operation 'doSpellingSuggestion' on portTyp
e 'GoogleSearchBinding' from namespace 'urn:GoogleSearch'.
- Input element soapbind:body of operation 'doGoogleSearch' on portType 'Goog
leSearchBinding' from namespace 'urn:GoogleSearch'.
- Output element soapbind:body of operation 'doGoogleSearch' on portType 'Goo
gleSearchBinding' from namespace 'urn:GoogleSearch'.

For more details on the WS-I Basic Profile v1.1, see the specification
at http://www.ws-i.org/Profiles/BasicProfile-1.1.html.

Writing file 'c:\apig\GoogleSearch.cs'.

Grazie, ciao ciao.

Ultima modifica di Abdujaparov : 19-10-2006 alle 12:42.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 13:59   #4
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Senza il codice non ti posso aiutare molto, comunque ti assicuro che la procedura è semplicissima. Cerca su google qualche tutorial. Ti consiglio il sito codeproject.com.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 08:05   #5
Abdujaparov
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1079
Alla fine sono riuscito a risolvere. Ho fatto add reference service ed ho scritto a mano il percorso del file wsdl es:
c:\pippo\Disney.wsdl poi ha fatto tutto lui.
Il problema era che nell'interfaccia che spunta, dopo add web reference, compare una specie di browser con sotto una specie di pagina di dimensioni microscopiche (forse dipende solo dalla mia risoluzione ma non riuscivo a leggere neanche con la lente di ingrandimento). Alla fine per prova ho inserito l'indirizzo a mano e tutto è andato per il meglio.
Sicuramente quando compilavo manualmente dovevo inserire qualche parametro a me sconociuto.
Grazie a tutti, ciao ciao.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:15   #6
Abdujaparov
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1079
Una curiosità, ma è possibile creare un servizio per windows (l'equivalente dei demoni linux non mi riferisco a web service) in C#?
Se si dove posso trovare una guida?
Grazie, ciao ciao
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:24   #7
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Abdujaparov
Una curiosità, ma è possibile creare un servizio per windows (l'equivalente dei demoni linux non mi riferisco a web service) in C#?
Se si dove posso trovare una guida?
Grazie, ciao ciao
Perché non si dovrebbe poter fare? Certo, avresti un demone che si appoggia al framework .NET...
Una volta fatto, lo devi installare come servizio in windows.
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:14   #8
Abdujaparov
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1079
Sai dove posso trovare una guida?
Grazie, ciao ciao.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v