|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Aegemonia - cerco beta tester
Da qualche mese sto lavorando su un mmorts (massive multiplayer online rts, o qualcosa di simile) e sono ormai giunto ad un punto in cui devo fare assolutamente un test sul campo con un po' di gente, prima di andare avanti pensando di avere ottimizzato tutto al massimo
Aegemonia è sostanzialmente una specie di Age of Empires isometrico sviluppato in php e javascript. È possibile costruire città, strutture di vario tipo, unità terrestri, navi e via dicendo. Al momento, essendo una fase di test per poca gente, il mondo non è enorme (185.000 celle circa, 430x430). La versione finale, prevista tra un po' di mesi, dovrebbe girare su una mappa di 2000x1000 celle e offrire ovviamente tutte le caratteristiche obbligatorie per un gioco come questo (tante strutture, tante unità, chat, messaggistica interna, ...). Il mondo di Aegemonia è naturalmente persistente, un po' come nel caso di Travian, Ogame, ... quindi tutto quanto resta attivo e visibile anche quando ci si scollega. A differenza di altri titoli però, un giocatore offline non sarà massacrabile liberamente come succede di solito in questo genere di giochi. Nel gioco è presente la mappa del mondo che si aggiorna costantemente in base alle azioni dei giocatori. Le tre fazioni sono rappresentate da tre colori diversi e ogni costruzione o conquista viene indicata con una cella colorata. Le truppe del giocatore sono anche loro costantemente visibili per sapere dove sono e non perderle di vista (capirete meglio dando una occhiata al link qui sotto). Detto questo, mi servirebbe qualche giocatore (che conosca l'inglese) per provare a vedere come vanno le cose giocando contemporaneamente sulla mappa. Ho già fatto dei test con 5 persone ma ne vorrei almeno il doppio o il triplo Se avete domande, dubbi o perplessità... chiedete pure! Ultima modifica di Bako : 02-04-2012 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mi chiedo come fai a unire un RTS con il corso delle 24 ore.
Cmq sia non hai specificato se c'e' qualcosa da scaricare e se si quanto da scaricare. L'ambientazione? Fantasy? Medievale? Sword&Sorcery ? Se ti serve una mano, considerando le limitazioni del mio 56k, conta pure su di me. |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho aggiunto un video fatto in Flash (10MB) giusto per capire meglio come funziona l'interfaccia. È un po' cubettoso ma la compressione è obbligatoria altrimenti viene pesantuccio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Nyon - Svizzera
|
iO LO TESTO VOLENTIERI
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Comunque complimenti... magari una partitina la faccio! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
p.s. richiesta tecnica: c'è un qualche supporto per Opera?? Ultima modifica di Ciaba : 16-10-2006 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
==|EDIT #1|== Ho aggiunto un piccolo esempio di combattimento (scattoso e pixeloso per la compressione ma si dovrebbe capire) ==|EDIT #2|== Mi correggo, su Safari (mac) funziona praticamente senza problemi... Ultima modifica di Bako : 16-10-2006 alle 18:55. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok ho sistemato un po' di cose, dovremmo esserci. Vi chiedo solo la cortesia di dare una lettura "per sommi capi" alla guida (troverete il link in alto a destra, dopo il login), giusto per capire le meccaniche di gioco (click, doppi click, movimento, attacco, ...).
Posto qui il link al login, da cui potrete creare un nuovo account. Ringrazio fin da subito tutti quelli che vorranno fare un giro di test e ricordo che si tratta di una versione alpha, cioè perfettamente funzionante ma ancora incompleta (poche strutture, poche unità, un solo ambiente naturale, ...). Login (e creazione nuovo account) http://www.bee.it/aegemonia/login.php Browser compatibili: IE 6+, FF, Safari. Per questa alpha sarebbe meglio non usare Safari, perchè non gestisce correttamente il click destro. Firefox e IE girano allo stesso modo, salvo quando si zooma la mappa del mondo al massimo (in quel caso FF rantola un pochino). Usate le impostazioni video (ombre) per eliminare qualsiasi problema di prestazioni. Riassumo rapidissimamente le "basi". Una volta entrati vi troverete con una mappa da esplorare/conquistare. La mappa -accessibile cliccando su World map in alto a destra- è visibile a tutti e sono visibili anche le aree già conquistate dalle tre fazioni. Inizierete senza città, quindi cliccate una zona qualsiasi senza alberi, fiumi o altri gadget... cliccate la piccola tenda in basso a sinistra e fonderete il primo insediamento. Assieme alla prima città avrete uno Scout. Usatelo per conquistare terre e risorse, oppure anche per "rubare" le conquiste degli altri. L'obiettivo è l'espansione della propria fazione, quindi più rubate e meglio è Cliccando a destra e a sinistra prenderete dimestichezza con l'interfaccia. Ricordate che funziona tutto via browser (javascript e basta) quindi non pensatelo come un videogioco classico. Un browser impone un sacco di limiti ma tutto sommato credo che la resa finale sia abbastanza efficace, in termini di immediatezza e velocità. Per qualsiasi necessità usate pure questo post (se non ci sono problemi per i mod, ovviamente) altrimenti registratevi sul forum del gioco (anche lui in inglese ma eventualmente apro una sezione in italiano). Grazie ancora a chi vorrà perderci qualche minuto Ultima modifica di Bako : 18-10-2006 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
asd sembra carino
Ho fatto la mia città ma c'è un problema ingame sono IceThorn Coord: 366,198: Fiume con orientamento errato Coord: 398,286->288: Texture non combacianti Bug ordini movimento: la modalità "cammina e conquista è malfunzionante. Quando l'esploratore passa su una casella già conquistata vengono detratti 2 punti e non uno. P.S. SEMBRA sia anche Firefox compatibile ^_^ Disposizione risorse: imho dovresti curarla meglio :Sin alcuni punti non c'è ferro, in altri non c'è oro, in altri entrambi >.< Spero che sia una piccola mappa soo per il betatest perchè altrimetni piu' di 10 persone assieme non possono giocare >.<
--betatester sacred2- -Giocatore in Warrock--Giocatore in Soldat--Giocatore in Lineage II--Giocatore in Supreme Commander-- Ultima modifica di Sajiuuk Kaar : 18-10-2006 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho già beccato il primo bug riscontrabile solo "in gruppo". Modificando la mappa tutti assieme può succedere che si sovrascrivano delle info. Correggo il codice per sistemarlo nel pome
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè: do ordine di movimento/conquista. Il server elabora COMPLETAMENTE il movimento. Invia al client. Ora se non sbaglio è: ordine di movimento. elabora movimento 1 casella. Refresh. elabora movimento 1 casella. refresh. Cioè ci si impiega MOLTO di piu' a far completare un movimento :S
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
BUG: ogni tanto la minimappa non si aggiorna
BUG: non è possibile spostare la minimappa dopo aver ingrandito. BUG: ogni tanto usando il movimento+conquista non vengono conquistate delle aree
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
==|EDIT|== La mappa dovrebbe essere a posto Ultima modifica di Bako : 18-10-2006 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si riesco a spostarla. Pensavo fosse a click e trascina ^_^ invece è a click singolo Cmq ho notato che alcune aree conquistate non me le segna (Account frostmourne (appena fatto perchè IceThorn oramai era immerdato causa mancanza metallo) As: sulla sx della mia area conquistata nella minimappa sembra manchi mezza file che invece ho conquistato. anche sotto.
--betatester sacred2- -Giocatore in Warrock--Giocatore in Soldat--Giocatore in Lineage II--Giocatore in Supreme Commander-- Ultima modifica di Sajiuuk Kaar : 18-10-2006 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Il primo bug è nella gif, c'è scritto atack invece di attack nella descrizione.
Comunque mi iscrivo pure io, sono un fanatico di AOE.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.