|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
problema con kubuntu e winxp
Ciao ragazzi, un piccolo aiuto. ho installato kubuntu sul portatile, creando una nuova partizione e lasciando intattatta la partizione di winxp. installlazione ok, il so va che una bellezza. il problema e che all'avvio, alla scelta del so, quando scelgo xp questo si pianta.
ho dunque reinstallato xp nella sua partizione , senza toccare kubuntu. ora alla avvio nn posso nemmeno scegliere il so, nn mi compare più kubuntu, pur essendo le partizioni presenti. dove ho sbagliato? che mi consigliate di fare, reinstallare kubuntu? grazie per gli eventuali chiarimenti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Windows non prevede che tu possa utilizzare altri OS non microsoft
Per il fatto che dopo aver installato la kubuntu non ti partisse più windows... Beh, se vedi qualche thread più in basso, a me non parte più niente, neanche la kubuntu stessa
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Siccome Win scrive sul MBR (una memoria ke serve x il boot x fartela breve) solo quello ke gli piace, non ti fa utilizzare il bootloader (grub o lilo) , quindi devi provvedere a ripristinarlo. Ti consiglio una versione live leggera tipo knoppix dalla quale eseguire i comandi. Dai uno sguardo QUI
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel frattempo rivedo anche le guide, xchè nn sono neanche riuscito ad ascoltare un mp3
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Per ascoltare gli mp3 hai due possibilità: 1) Installare un player come xmms che li legge nativamente (con Adept è semplicissimo) 2) Sempre in Adept devi modificare i repository aggiungengo le categorie universe e multiverse, dopodichè installa il pacchetto che si chiama (più o meno) libxine extracodecs e potrai sentire gli mp3 anche con Amarok per esempio Dalla guida di Kubuntu: - Aggiungere i repository universe e multiverse -> http://help.ubuntu-it.org/6.06/kubun...ositories.html Codec aggiuntivi -> http://help.ubuntu-it.org/6.06/kubun...it/codecs.html
X360 GamerTag: K3y87 - MyAnimeList: K3y I am a darkness beyond blackest pitch. Deeper than the deepest night. I am the sea of chaos, the source of all chaos. I am... The Lord of Nightmares. Ultima modifica di gotenks : 22-09-2006 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.