|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A che generenazione di console siamo ?
A che generenazione di console siamo ?
Quali sono generazioni di console sono passate ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Beh se consideriamo come riferimento le console delle case che l'hanno fatta da padrone (ce ne sarebbero anche altre uscite durante la varie generazioni, ma erano piu' console di nicchia dato il prezzo delle cartucce, qualcuno ha detto Neo Geo?) le generazioni sono:
1)NES-Master System 2)SNES-Mega Drive 3)Playstation-N64-Saturn 4)Playstation 2-XBOX-Cubo-Dreamcast 5)XBOX360-Wii-Playstation 3(??? )piu' tutte quelle che non ho citato, che comunque si collocano in queste categorie. Dimenticavo, + le varie console portatili. Ultima modifica di Brightblade : 20-09-2006 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ehhh?!
E l'Atari 2600? L'Intellivision? Il Colecovison? Queste sono le prime vere console per il grande pubblico. Escludendo il Vectrex e Pong...che hanno aperto questo mercato.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Non mi trovo.
N64 e dreamcast erano generazione a parte. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Ammazz quante...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi la Dreamcast era in una generazione a se stante? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il Dreamcast lo metterei nella stessa generazione della PS2....anche se quando è uscita la PS2 il Dc era agli sgoccioli.
P.S. Figa mi rendo conto di essere davvero
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
mitici space inveders,moon patrol,asteroid,etc. etc. una volta ho fuso il trasformatore a furia di giocarci!!!Le cartucce le compravo a 18.000 lire
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
non so come catalogare quelle precedenti il nes e il master system, pur avendo iniziato con l'atari 2600; però direi che il n64 sta con psx e saturn, il dc con ps2, cubo e x mentre la 360 con i futuri wii e ps3. diciamo una media tra periodo d'uscita e potenza
come calcoliamo però 3do e neogeo?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
bè come generazione il N64 dovrebbe essere a se stante visto che era a 64 bit mente la ps1 era a 32 e la 2 a 128 quindi generazione a se stante
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Potremmo dire così e, sicuramente ne dimentico qualcuna:
1a GENERAZIONE Pong Vectrex 2a GENERAZIONE Intellivision Atari 2600 Colecovison 3a GENERAZIONE Sega Mastersystem 1 e 2 Nes e Super Nes 4a GENERAZIONE Megadrive/Mega CD NeoGeo /NeoGeo CD 5a GENERAZIONE Playstation Saturn Nintendo 64 DreamCast 6a GENERAZIONE Playstation 2 GameCube Xbox 7a GENERAZIONE XBox 360 Wii Playstation 3
Tutti abbiamo un Germano dentro di noi...no, non l'anatra. Ultima modifica di R@nda : 20-09-2006 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sarebbero anche il PC-Engine, il Turbo GrafX il Jaguar e altre che al momento non ricordo, delle quali non saprei dare un'esatta collocazione. E il Commodore 64 in versione console dove lo mettiamo? @Randa: Io sposterei lo SNES insieme al Megadrive e NeoGeo. E anche Dreamcast e Saturn (entrambe console Sega) mi suonano male insieme. Ultima modifica di Brightblade : 20-09-2006 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
qui quanto scritto su WikiPedia http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_consolle |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Avete ragione...anche io nel post precedente l'ho considerata tale.
Poi ho pensato non solo alla generazione a cui appartiene ma anche al periodo in cui è uscita...e l'ho messa li. Sta a proprio a cavallo tra l'una e l'altra...come l'Xbox daltronde.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
aho e il vic20?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi ci sarebbe anche il Vic 16, l'Msx, lo Spectrum z48, l'Amstrad.... Un altra categoria di hardware proprio.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
lo considerate un pc? Mango? Why Mango?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.

)