|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Excel -Come collego file diversi?
Ciao, ho un grande problema che non riesco a risolvere:
ho tre file distinti: rosso, verde e totale ![]() nel file ROSSO vado ad inserire dei dati di contabilità con indicata la data di immissione ![]() stessa cosa faccio per il file VERDE ![]() A questo punto, vorrei sapere se è possibile avere un terzo file TOTALE che si aggiorni con gli stessi dati di ROSSO e VERDE, mettendoli in ordine per data come si vede dalla seguente figura: ![]() Spero che possiate aiutarmi... Ciao e grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
La soluzione più semplice che mi viene in mente è innanzitutto inserire nel foglio totali TUTTE le date, non solo quelle presenti nei foglio rosso e verde.
(poi le potrai filtrare, casomai) Se:
Codice:
=SE(VAL.NON.DISP(CERCA.VERT($A4;ROSSO;RIF.COLONNA();FALSO()));0;CERCA.VERT($A4;ROSSO;RIF.COLONNA();FALSO())) +SE(VAL.NON.DISP(CERCA.VERT($A4;VERDE;RIF.COLONNA();FALSO()));0;CERCA.VERT($A4;VERDE;RIF.COLONNA();FALSO())) (credo si possa assegnargli un nome, ma non son sicuro; prova) Poi la formula la puoi trascinare in tutte le colonne a destra e le righe sotto (o sopra). Se le ipotesi non sono verificate, la situazione si complica un po'... bye EDIT: probabilmente in questo caso è più comodo usare uno strumento di query di excel, invece delle formule, come ad esempio la tabella pivot, o l'importazione di dati esterni. Ma è un po' più lungo da spiegare...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 29-08-2006 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
|
Ti ringrazio moltissimo per avermi risposto
Procediamo con ordine: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao e grazie ancora P.s. Dato che capisco quanto sia complicata la situazione, ti capirò se non avrai tempo/voglia di aiutarmi; non ci saranno problemi...mi butterò solo dalla finestra
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Aggiungo i tre file. Vi prego, è di fondamentale importanza che riesca a fare quanto sopra descritto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.