|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
[PHP] Script di download, strano problema con alcuni file
Ho un problema ... davvero strano. Forse non è proprio un problema di programmazione (spostate pure il 3d se volete) ma spero che qualcuno possa darmi una mano a capire il motivo.
Sul mio sito utilizzo uno script PHP per forzare il download di alcuni file. Il nocciolo dello script è questo: Codice:
.... .... header ("Pragma: public"); header ("Expires: 0"); header ("Cache-Control: must-revalidate, post-check=0, pre-check=0"); header ("Cache-Control: private", false); header ("Content-Type: application/force-download"); header ("Content-Disposition: attachment; filename=\"" . $basename . "\";"); header ("Content-Description: File Transfer"); header ("Content-Transfer-Encoding: binary"); header ("Content-Length: " . filesize ($filename)); set_time_limit (0); @readfile ($filename); .... http:// ...... /download.php?id=nomefile.xyz Questo script lo uso principalmente per far scaricare dei file .zip (ma anche .pdf) dal sito. Dal mio PC di casa non ho problemi, con Firefox scarico gli zip e li apro. Dal mio PC in ufficio ho degli stranissimi problemi: certi zip li scarica ma incompleti. Esempio: un file lungo 30129 bytes lo scarica ma solo per 30116 bytes. Risultato: lo zip è corrotto e non lo apro. Questo mi succede con Firefox, Netscape, ecc... La prima cosa strana è che lo fa solo per alcuni zip e per essere precisi, gli zip che contengono file .exe. L'altra cosa ancora più strana è che se provo a fare il download con il tool 'wget' funziona benissimo. A casa ho le stesse versioni dei browser che ho in un ufficio, per cui deduco che la causa non è il browser. Il fatto poi che sul mio PC d'ufficio wget scarichi bene il file mentre Firefox e Netscape non lo scaricano bene mi fa pensare che non sia nemmeno un problema di "rete". Ma a questo punto, quale può essere il problema??? Grazie x qualunque suggerimento. ![]()
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%) Ultima modifica di andbin : 25-08-2006 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che cosa strana... Hai qualche proxy + antivirus in ufficio ? Non vorrei che ti rendesse di proposito il file non leggibile... Ma resterebbe sempre il problema di wget che funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
A livello di rete delle differenze ci sono: a casa ho una piccola LAN con uno switch collegata alla ADSL con un router Zyxel P645R. In ufficio la LAN è collegata ad un PC che fa da server e che ha 2 interfacce di rete: una sulla LAN e l'altra su un router ADSL. Questo PC monta una slackware e fa da mail server, proxy, gateway. Io dalla mia postazione lo uso solo come gateway. Da quello che so ha un antivirus (di cui non ricordo il nome) ma credo sia solo x la posta. Ad ogni modo non credo che ci sia qualche filtro sui file o sui nomi di file. Ho fatto questa prova: ho creato un file (test.txt) di 256 bytes con dentro i valori in sequenza 00 01 02 ..... FD FE FF. Provando a scaricare tramite lo script questo file, mi viene scaricato di 241 bytes. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Azz...interessante...ed il contenuto scaricato è giusto ?!?!?
Prova a togliere tutte le intestazioni che riguardano il controllo della cache... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.