|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Instadamento pessimo
Io abito ad Arezzo.
Se cerco di connettermi ad un sito estero, il percorso è questo: Arezzo Firenze Roma Milano Estero Non vi sembra che sia il massimo? Ma perché non passare per l'egitto, pacchetto, già che ci sei, magari poi passa dai controlli per il terrorismo in america! Tanto che ci vuole a tornare a milano per poi tornare in america magari? Propongo Arezzo-Firenze-Milano oppure Arezzo-Roma-Milano ma toglietene una! Ho alice, non c'è modo vero di migliorare l'instadamento? (in caso di risposta affermativa, si consideri questo un thread-sfogo) A proposito di ping, alice non è mai in fast? Notizie sull'evenutale passaggio? Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
LOL
Scusa ma cosa ci vorresti fare? quando tu devi uscire tu butti i pacchetti verso il router del tuo provider, e lui in base alla sua tabella di routing decide il percorso ottimale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
l'instradamento mi sembra ottimale!
Cmq non ci far caso, nel 90% delle volte, l'instradamento (almeno all'interno di un provider) è fatto con protocolli di routing che gestiscono in maniera dinamica l'instradamento. Per quello che riguarda la connessione provider-to-provider (magari verso il punto di raccordo verso la dorsale - mi sembra si chiami MIX e si trova a Milano), sono gestiti da route statiche studiate e ristudiate (o cmq da protocolli di routing altamente sofisticati e configurati ad hoc per collegare i diversi autonomous systems).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.