|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Instadamento pessimo
Io abito ad Arezzo.
Se cerco di connettermi ad un sito estero, il percorso è questo: Arezzo Firenze Roma Milano Estero Non vi sembra che sia il massimo? ![]() Ma perché non passare per l'egitto, pacchetto, già che ci sei, magari poi passa dai controlli per il terrorismo in america! Tanto che ci vuole a tornare a milano per poi tornare in america magari? ![]() Propongo Arezzo-Firenze-Milano oppure Arezzo-Roma-Milano ma toglietene una! Ho alice, non c'è modo vero di migliorare l'instadamento? (in caso di risposta affermativa, si consideri questo un thread-sfogo) ![]() A proposito di ping, alice non è mai in fast? Notizie sull'evenutale passaggio? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
LOL
Scusa ma cosa ci vorresti fare? quando tu devi uscire tu butti i pacchetti verso il router del tuo provider, e lui in base alla sua tabella di routing decide il percorso ottimale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
l'instradamento mi sembra ottimale!
Cmq non ci far caso, nel 90% delle volte, l'instradamento (almeno all'interno di un provider) è fatto con protocolli di routing che gestiscono in maniera dinamica l'instradamento. Per quello che riguarda la connessione provider-to-provider (magari verso il punto di raccordo verso la dorsale - mi sembra si chiami MIX e si trova a Milano), sono gestiti da route statiche studiate e ristudiate (o cmq da protocolli di routing altamente sofisticati e configurati ad hoc per collegare i diversi autonomous systems).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.