|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
[PHP] con JavaScript...?
Salve,
non é la prima volta che riscontro questo problema...in un IF di Javascript devo inserire php... Ho provato così: Codice PHP:
zattix Ultima modifica di ianaz : 13-08-2006 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
e continuerai a trovarlo fintanto che mescolerai JS e php
php viene interpretato dal server, mentre JS dal client..in pratica al tuo browser arriva qualcosa del tipo: <script language=JavaScript> if(confirm('Vuoi inserire il tuo nome nel database?')) { } </script>"; perché l'interprete php ha già provveduto ad eseguire gli echo e ad assegnare la variabile $query..ma di questo JS non ne sa nulla puoi piuttosto provare una cosa del genere: <script language=JavaScript> if(confirm('Vuoi inserire il tuo nome nel database?')) window.location(<path_dello_script_che_esegue_la_query>); </script>"; la pagina php sarà qualcosa del tipo: <apertura connessione> <creazione query> <sottomissione query> <chiusura connessione> header("Location:<pagina dove ritornare>") se non conosci bene la funzione header di php documentati al sito ufficiale di php perché è potentissima e non permette solo semplici redirect come questo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Una possibilità, molto usata, è far fare, a livello di HTTP, un redirect al browser con: header("Location: http://....."); oppure far fare autenticazioni HTTP, ad esempio.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
invia headers http
poi se a te non serve è un'altra questione |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Scusate se mi intrometto... Qualcuno ha una guida, o una sorta di lista degli headers che possono essere trasmessi?
Io conosco quelli per il redirect, per l'auth HTTP, per i download dei vari tipi di files, però suppongo ce ne siano molti altri. Grazie, ciaozz
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il primo dei due è lo stesso che gli ho dato io
w3 rulez
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho l'abitudine di passare il cursore dappertutto
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie a entrambi, andbin ottimamente disponibile come sempre, dovrebber farti mod di sezione ^^.
Ciaozz
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
già in effetti forse non era proprio chiaro
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedo scusa x i link poco utili.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in pratica se cerco standards, references etc cerco su w3.org ?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
quando devi cercare qualsiasi cosa che riguardi come il web dovrebbe crescere vai a vedere li
compresi linguaggi come xml, soap, rdf, javascript, ecc.. (la guida a javascript del w3 è libidinosa..con tutto il DOM descritto bene e farcito di esempi.. saluto e ringrazio l'unico suo componente che conosco: il mio illustre professor Massimo Marchiori dell'università di Venezia
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
ritiro in ballo il thread perchè volevo cercare con voi una soluzione per usare il popup di conferma Javascript per condizionare l'esecuzione di codice php..
Codice:
if(!$conferma_ok){
?><script>
if(window.confirm('Vuoi confermare?')){
<? setcookie ("confermato","1", time()+1200);
$conferma_ok=1;
?>
}
</script>
<?php
}
Che però non funziona in quanto se premo 'Cancel' sul popup javascript, mi esegue ugualmente il codice PHP.. se do ok, ovviamente funziona Consigli? P.S. non posso fare refresh della pagina, dunque nessun redirect! Ultima modifica di fedo : 28-08-2006 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ammesso che all'inizio, $conferma_ok valga false, si entra allora nel blocco if. Quindi poi quel blocco di codice php dove c'è setcookie viene eseguito dal PHP. E quando la pagina arriva al browser, il codice Javascript è come se fosse scritto: Codice:
<script>
if(window.confirm('Vuoi confermare?')){
}
</script>
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
in questo stesso post avevo già scritto
Quote:
Codice PHP:
Codice PHP:
raga, non dovete dimenticare la differenza tra server side e client side per risolvere il tuo problema potresti ad es. inviare una pagina con il solo JS che in base alla scelta richiama 2 differenti pagine php, e poi magari la scelta te la metti in sessione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.