Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2006, 12:28   #1
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
BIG TYPHOON OPPURE UN QUALSIASI ZALMAN??

ragazzi volevo sapere IL BIG TYPHOON a quale zalman e superiore???
__________________
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 12:38   #2
The_Killer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Messaggi: 761
secondo me è meglio il 9500
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 12:53   #3
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
e quindi superiore a tutti gli altri zalman??
__________________
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 13:24   #4
Sk8er_ve
Senior Member
 
L'Avatar di Sk8er_ve
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
Messaggi: 387
zalman 9500 led o xp90-c della thermalright(mi sembra) e dormi sonni tranquilli
Sk8er_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 13:29   #5
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633
bye!!!!
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 13:52   #6
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
tra il big e il mini typhoon quale dite ke e il migliore??cm silenziosita' e prestazioni!
__________________
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 17:04   #7
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
up
__________________
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 17:27   #8
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2382
io prenderei uno che permetta di cambiare la ventola nel caso fosse necessario... sicuramente lo zalman 9500 è leggermente superiore in prestazioni però la ventola è fissa
__________________
Lancool [email protected] Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 17:38   #9
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
Quote:
Originariamente inviato da 3N20
io prenderei uno che permetta di cambiare la ventola nel caso fosse necessario... sicuramente lo zalman 9500 è leggermente superiore in prestazioni però la ventola è fissa
il big può cambiare ventola..quindi mi consigli il tifone???
__________________
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 19:30   #10
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da Ciska85
il big può cambiare ventola..quindi mi consigli il tifone???
si...il typhoon monta una comune ventola da 120 che dichiara 16db e 53 cfm
Io ce lo, mi trovo bene, è un pò laborioso da montare e personalmente ho cambiato le viti con altre con diametro maggiore in modo da fissarlo meglio
L' unica cosa che non mi piace è che sembra fragile però finora nessun problema
__________________
Lancool [email protected] Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 01:21   #11
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
Quote:
Originariamente inviato da 3N20
si...il typhoon monta una comune ventola da 120 che dichiara 16db e 53 cfm
Io ce lo, mi trovo bene, è un pò laborioso da montare e personalmente ho cambiato le viti con altre con diametro maggiore in modo da fissarlo meglio
L' unica cosa che non mi piace è che sembra fragile però finora nessun problema
in ke senso fragile??nel trasporto??
__________________
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:13   #12
Sk8er_ve
Senior Member
 
L'Avatar di Sk8er_ve
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
Messaggi: 387
l' xp90-c ha la ventola intercambiabile ed è uno dei migliori dissi assieme allo zalman
Sk8er_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 18:27   #13
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da Ciska85
in ke senso fragile??nel trasporto??
intendo strutturalmente: il tifone è costruito in altezza e pesa molto e le heat-pipe danno l' impressione di potersi dissaldare
cMQ RIPETO NON HO AVUTO ANCVORA PROBLEMI DO SORTA CON QUESTO DISSIPATORE E FA ANCORA IL SUO LAVORO COME SI DEVE
__________________
Lancool [email protected] Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 22:21   #14
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
il tifone grosso è un bel dissipatore, performante, si sviluppa tutto in altezza e per questo può dar l'idea di essere più instabile, ma non lo è (per montarlo va smontato TUTTO il pc, però )
la 120x120 in dotazione è silenziosa ma poco regolabile (1000-1400 rpm), volendo può essere sostituita...

degli altri dissi menzionati parlerei per sentito dire, quindi saluto
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 00:09   #15
Sk8er_ve
Senior Member
 
L'Avatar di Sk8er_ve
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
Messaggi: 387
io ho un 9500 led della zalman, fa il suo lavoro egregiamente rispetto al dissi stock (a 4500 rpm mi teneva la cpu a 44 gradi ) adesso ocn lo zalman a 1430 rpm (il minimo) sto a 32 gradi di cpu con 27 gradi in stanza
Sk8er_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 09:36   #16
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
il tifone grosso è un bel dissipatore, performante, si sviluppa tutto in altezza e per questo può dar l'idea di essere più instabile, ma non lo è (per montarlo va smontato TUTTO il pc, però )
la 120x120 in dotazione è silenziosa ma poco regolabile (1000-1400 rpm), volendo può essere sostituita...

degli altri dissi menzionati parlerei per sentito dire, quindi saluto
un utente lo aveva mandato in rma proprio perchè si erano dissaldate le heat-pipe
LA ventola può essere facilmete messa a 5V diventando inudibile senza pertanto avere problemi a partire quando si accende il PC
__________________
Lancool [email protected] Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 16:32   #17
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
Quote:
Originariamente inviato da 3N20
un utente lo aveva mandato in rma proprio perchè si erano dissaldate le heat-pipe
LA ventola può essere facilmete messa a 5V diventando inudibile senza pertanto avere problemi a partire quando si accende il PC
azz..quindi tu dici ke puo essere riskioso cn il passare del tempo?
__________________
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:34   #18
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2382
non credo sia una questione di tempo...può darsi che quel modello era uscito diffettosp perchè saldato con i piedi e poi non ho sentito altre lamentele
A me il Typhoon piace perchè ha delle potenzialità maggiori rispetto allo zalman 9500: sul primo puoi metterci tanto una ventolozza che sposta 100 cfm ed avere (secondo me) un raffreddamento molto superiore allo zalman o montare una ventola ancora più silenziosa ed efficiente di quella fornita a corredo che in ogni caso è abbastanza silenziosa a 12V ma spostando cmq una quantità d' aria buona(50 cfm). Ciò lo fa molto addatto sia a chi vuole le prestazioni in assoluto sia a chi invece cerca il silenzio assoluto dal proprio PC.
Lo zalman invece ha una ventola che difficilmente può essere sostituita anche se è cmq di ottima fattura in quanto dotata di cuscinetti a sfera.
I
__________________
Lancool [email protected] Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 13:30   #19
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6260
Se ti interessa il big c'è uno sul mercatino che lo vende usato
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 13:36   #20
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da 3N20
un utente lo aveva mandato in rma proprio perchè si erano dissaldate le heat-pipe
LA ventola può essere facilmete messa a 5V diventando inudibile senza pertanto avere problemi a partire quando si accende il PC
si, molto probabile sia stato già difettoso in partenza, anche se prodotti difettosi tt non sono così rari a leggere in giro, purtroppo... in ogni caso non consiglierei il big typhoon a chi sposta spesso il case di peso, per esempio per andare ai lan party...

la ventola originale necessita di una tensione di 7v per partire, quindi è ovvio che il downvolt a 5v è facilmente ottenibile ma solo dopo l'avvio (per come è scritta la tua frase sembrerebbe che la ventola non abbia problemi a partire a 5v, a 5 non parte, sicuramente volevi scrivere "a parte quando si accende il pc" )

ciao
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v