|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Tiè! queste sono foto! valà...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
sn kompresse sotto c'è LARGER cliccatelo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sono tutte realizzate con la fuji F10/11...Possibile?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per le foto, alcune sono belle, altre sono banali, cmq è la "giornata" tipo di un reportage in una città di un "buon fotografo" quando alla sera scarica la CF
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mazza che serie infinita
molte sono davvero belle
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
scusate se faccio una domanda (OT) che a voi esperti potrà sembrare stupida, ma sono un profano assoluto in fatto di fotografia. Ho visto questa foto, http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=4365272, nei dettagli di scatto vedo scritto @ F7.1, 2.5s, ISO 80, EV -2
quindi anche con ISO bassi è possibile ottenere una buona foto di sera? Mi sembra di aver capito che a ISO più alti aumenta anche il rumore, ma un po' come avviene con la pellicola dovrei avere una maggiore sensibilità ed immagini più luminose. Credo anche di aver capito che un tempo di scatto maggiore (tipo 1/30) permette l'ingresso di più luce attraverso l'otturatore e previo uso di un cavalletto (per evitare immagini mosse) è possibile fare foto in condizione di scarsa illuminazione. Giusto?!?! Io ho una Canon a530 e ne sono contento (considerate che faccio quasi tutte le foto in automatico ed i risultati sono a mio avviso soddisfacenti), sto cominciando a provare qualche impostazione manuale e sono riuscito a fare qualche foto discreta. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
altrimenti con f7, iso 80 2s un paesaggio notturno non lo si fà.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho capito, grazie
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=4167561
Questa l'ha fatta Photoshop o una reflex (ma quasi sicuramente PS); con la F11 non mi pare proprio che si riesca a zoomare durante lo scatto Comunque mi sembrano belle. Ciao
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Date un'occhiata ai commenti ...
How can this be done? Yariv D , June 25, 2006; 12:01 A.M. This is a great picture as all the pictures of Hugo. I wonder how was this picture taken - after all, that camera doesn't have a manual zoom. —— Thank you Yariv! Hugo P Photo.net Patron, July 04, 2006; 09:34 A.M. Glad you like this picture ... but I'm afraid this might disappoint you cause it's actually a photoshop effect - the "zoom blur". I'm not a fan of digital art but after this effect was applied to the pic, I just didn't want to undo it. :-) Best regards, Hugo
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Tutte molto originali.
Un approccio molto architettonico alla fotografia, molto Fontana come ispirazione. Del resto luoghi in cui l'incredibilmente moderno convive con l'incredibilmente decadente sono una libidine per la fotografia. Ci sono cmq degli errori, non si forma ma nel complesso, proporre la stessa foto con la variante di un auto, di una luce, di una persona, di una posizione è sostanzialmente un errore. Il fotografo deve avere la capacità di decidere se una cosa deve stare in un modo o nell'altro. Ammeno che non decida di procedere per doppioni, ma non è questo il caso vista la casualità di questi eventi.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Ragazzi conoscete altri siti di livello mondiale tipo national geographic da consultare? Thanks
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.

]
EBMAS Val Chiampo