Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2006, 13:05   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
PROPOSTA: aprire sito mercatino giochi usati

GameRush o qualsiasi altro negoziante prendi gli usati a 20 euro scarsi per poi rivenderli a 50, anche 55 euro nel caso siano giochi 360, e ame non và giù. Che ne direste di aprire un sito, o un forum dedicato ESCLUSIVAMENTE alla rivendita di giochi usati? Ci potremmo in qualche modo basare sul prezzo di vendita in negozio e fissare diciamo un range di prezzo fisso che varia da gioco a gioco, rendendo così felice chi lo rivende e chi lo acquista... non voglio più farmi spennare da sti truffatori...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 03-07-2006, 13:10   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
GameRush o qualsiasi altro negoziante prendi gli usati a 20 euro scarsi per poi rivenderli a 50, anche 55 euro nel caso siano giochi 360, e ame non và giù. Che ne direste di aprire un sito, o un forum dedicato ESCLUSIVAMENTE alla rivendita di giochi usati? Ci potremmo in qualche modo basare sul prezzo di vendita in negozio e fissare diciamo un range di prezzo fisso che varia da gioco a gioco, rendendo così felice chi lo rivende e chi lo acquista... non voglio più farmi spennare da sti truffatori...
si potrebbe chiedere a yamaz se ci fa tenere aperta una discussione su vendita e scambi di videogame qua in sezione....
torgianf è offline  
Old 03-07-2006, 13:10   #3
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Un sito dedicato mi sembra una cosa complessa........
C'è la sezione mercatino magari si potrebbe creare un subforum solo per giochi usati ma stabilire un range di prezzo non mi sembra il massimo
In fondo è una cosa automatica, se si spara un prezzo troppo alto il gioco non lo fila nessuno

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline  
Old 03-07-2006, 13:12   #4
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
si potrebbe chiedere a yamaz se ci fa tenere aperta una discussione su vendita e scambi di videogame qua in sezione....
Sarebbe una decisione che non posso prendere da solo La sezione mercatino già c'è sul forum. Bisogna vedere anche quanti sarebbero interessati...
Old 03-07-2006, 13:13   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

un range di prezzo sarebbe solamente una cosa indicativa .. cioè più o meno quanto viene al momento il gioco in vendita e quale sarebbe la valutazione giusta, poi uno spara la cifra che vuole.. un pò come Quattroruote, che riporta l'indice dell'usato aggiornato ma non è detto che qualcuno non voglia vendere a meno
*sasha ITALIA* è offline  
Old 03-07-2006, 13:15   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Sarebbe una decisione che non posso prendere da solo La sezione mercatino già c'è sul forum. Bisogna vedere anche quanti sarebbero interessati...
diciamo che i giocatori di console siamo sempre i soliti,bene o male quelli che postano sono sempre gli stessi. sarebbe una cosa in famigghia
puoi informarti? grazie
torgianf è offline  
Old 03-07-2006, 13:17   #7
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Mi pare che si debba mettere un prezzo pari al nuovo-iva-quota relativa all usura.
Comunque per i prezzi non è un problema.
La cosa più sbrigativa e a mio parere semplice sarebbe una sotto sezione del mercatino dedicata solo ai giochi per console.

Kardo è offline  
Old 03-07-2006, 13:19   #8
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
e dire che il mio negoziante di fiducia me li teneva in conto vendita, e se li vendeva si tratteneva 5€ dal prezzo che io decidevo (che poi facevo decidere a lui).... peccato abbia deciso di cambiare vita
pagghi è offline  
Old 03-07-2006, 13:20   #9
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Io ve appoggio la mozione , anche perchè avrei diversi giochetti da vendere

P.s. a me avevano offerto 8-10 euro per giochi del DS che poi si rivendevano a 30
Old 03-07-2006, 13:22   #10
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
e dire che il mio negoziante di fiducia me li teneva in conto vendita, e se li vendeva si tratteneva 5€ dal prezzo che io decidevo (che poi facevo decidere a lui).... peccato abbia deciso di cambiare vita
Pure il mio li mette in contovendita ma con dei carichi maggiori ed inoltre se vende il gioco sono obbligato ad acquistare nuovamente da lui,in pratica ti rilascia un buono per la cifra corrispondente

Kardo è offline  
Old 03-07-2006, 13:28   #11
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
l'idea non è malvagia...anche io ho qualche giochino da vendere
Denny A è offline  
Old 03-07-2006, 13:32   #12
*sasha ITALIA*
Senior Member

chiaramente sarebbe molto più comodo e meno sbatti una sottosezione del mercatino, anche se l'idea del sito / forum sarebbe un pochino più complessa e forse più funzionante a livello nazionale, se con una certa visibilità... basta vedere PSP-ita, erano 4 gatti si sono organizzati ed ora è il primo sito italiano sulla PSP, ora non dico di creare chissà che complicata cosa, ma appunto non un semplice mercatino, ma un qualcosa aggiornato mensilmente che sappia dare effettivamente un valore di riferimento ai giochi usati
*sasha ITALIA* è offline  
Old 03-07-2006, 13:40   #13
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Kardo
Pure il mio li mette in contovendita ma con dei carichi maggiori ed inoltre se vende il gioco sono obbligato ad acquistare nuovamente da lui,in pratica ti rilascia un buono per la cifra corrispondente

a si, anche lui.... di fatto mi son rimasti 55€ da lui trasferiti in un negozio che non gradisco molto come tratta x gli usati (sia in vendita sia in acquisto), xciò li ho dovuti recuperare comprando un'altro ds... almeno dal prezzo dell hw non si scappa.

Nemmeno io gradivo il fatto di essere pagato con un buono, ma avendo il mio ex negoziante un buon giro di usati, venduti anche a buon prezzo (cosa che nn dipende da lui), rigiravo i buoni proprio in quel campo, visto che per il nuovo vaggiava mediamente 6-7€ in più che mw.

vedrò ora che afre con i miei usati
pagghi è offline  
Old 03-07-2006, 13:41   #14
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Cmq per il momento ci potremmo arrangiare così:

si apre un qualsiasi thread in questa sezione (tipo "i nostri giochi preferiti") e ad ogni post si scrive qualcosa di coerente con il 3d tanto per nn farlo chiudere ma nella firma scriviamo i giochi che cerchiamo/vendiamo con il relativo link al thread aperto nella giusta sezione (quella del mercatino) .

Makaku è offline  
Old 03-07-2006, 13:43   #15
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
UP per la proposta
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 03-07-2006, 13:45   #16
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Io sono d'accordo con sasha e potrei dare una mano in caso di creazione del sito, e cmq garantire la mia partecipazione in caso di sezione del mercatino.
Old 03-07-2006, 14:09   #17
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Io i miei giochi non li rivendo mai o quasi cmq ci sono pure io che qualcosa da comprare si trova sempre
Old 03-07-2006, 14:20   #18
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
appoggio solo in caso sia faccia un sub forum mercatino in questa sezione...
Old 03-07-2006, 14:26   #19
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Una sezione dedicata nel Mercatino non starebbe male!

Old 03-07-2006, 14:30   #20
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
se po ffà
Fabiaccio è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian