|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
windows firewall
salve a tutti sono nuovo, e forse non dovevo aprire una nuova conversazione ma non so km fare x kiedere info, quindi lo faccio
rispondete grazie ciao! ps. ho avg km antivirus ed ewido km anti-spyware e km firewall quello di windows (se lo riesco ad aggiornare), mi proteggono? voi k mi consigliate
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Per quel che so io,il firewall di Win non è "aggiornabile".Cioè non escono "nuove versioni"...Poi controlla solo i pacchetti in entrata ,non in uscita.Se vuoi il mio consiglio,vai a prendi Zone Alarm Free (io ti consiglio 6.1.744 finchè lì 6.5 non sia 100% compatibile con tutti i PC).Sulla finestra con i permessi dei programmi,metti "X" su internet server(cioè di non accettare richieste di connessioni originate da fuori).Se qualche programma non va,solo allora vai e cambialo (di solito solo il p2p richiede server rights in un untente "medio").E dimentica il firewall di Windows.ZOne Alarm è molto facile da usare,impari pure le cose basilari e fai a favore sia a te stesso che agli altri utenti internet che avranno uno PC "zombie" in meno. Dovrebbe avere la 744 http://download.html.it/software/ved...arm-antivirus/ |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Città: Prov. SA
|
hai raggione...anke io ti do il consiglio di mettere zone labs free
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ciAO innanzi tutto grazie della rsp, kmq mi sono levato proprio di pome zone alarm, avevo scaricato da emule quello antivirus a anti-spyware ma mi apparivano in circa 2 h oltre mille intrusioni bloccate di cui in centinaio di alto livello, è poxibile? non vedo il motivo di tutti qsti tentativi! voi ne sapete qlks? io l'ho disistallato anke x qsto ps. è buono l'antivirus di ZA, in sostuzione di AVG ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Da notare che prendere i programmi piratati da p2p,nasconde anche quale pericolo.Cioè che ne sai se non hanno confezionato qualche regalino dentro? Cmq,l' antivirus di ZA è più o meno buono come AVG.E l' antivirus di CA. Io ti ho consigliato ZA,perchè si vede che sei newbie,quindi è meglio cominciare da ZA per imparare un po' come lavorano i firewall.Quello di Win è una barzelletta in confronto a ZA.Cioè se ti bechi un virus o un trojan,quello ti Win non ti avviserà mai che sta uscendo per comunicare col suo "padrone"-cracker.Con ZA hai una chance.L' importante poi è pensare prima di clickare "yes".Cioè nessun programma ti può proteggere da te stesso.Ma ricordati,il miglior firewall è quello che sei in grado di capire ,non quello che in teoria ha la maggior parte di features.Per questo ZA è meglio per i newbies.Se non sei in grado di capire cosa fa ZA,allora con altri firewall sei fritto. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ok, allora mi rimetto ZA (anti.spyware + antivirus), e mi levo AVG. la versione 6.1.744 hai ragione tu, non da problemi con emule. grazie ciao!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Io sconsiglio vivamente di scaricare programmi per la sicurezza da emule.
Concordo su zone alarm però free consiglio di cambiare av con antivir
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Io consiglio prima di rileggervi il regolamento e poi eventualmente scrivere
Zone alarm suite a parte essere una suite non del tutto affidabile o almeno mai veramente recensita....NON é FREE A buon intenditore poche parole Se vuoi zone alarm usa il firewall free e gli accoppi un av free ma buono (di certo meglio di avg e di quello di zone alarm) a sceltafra Antivir e Avast home A tal proprosito segnalo il topic ufficiale sugliav free presente nella sezione therd importanti |
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
con avast k avevo prima mi erano entrati + di 1000 virus. poi mi sono messo ANTIVIR e faceva il suo dovere (o almeno credo), ma l'ho tolto d nuovo xkè mi hanno detto k non blocca direttamente i virus all'entrata, come norton o avg ma li fa entrare e dopo li elimina da solo. vi risulta?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
leggiti i primi topic in alto...
Poi 1000 virus: non è colpa dell'antivirus se andate a navigare in mezzo alla fanghigla della rete senza un minimo di buon senso ed attenzione... Se vuoi stare tranquillo...esci qualche € evai su antivirus a pagamento quali kav, od32 o lo stesso norton 2006...se non hai un pc troppo vecchio |
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ho installato antivir e mi sta facendo la scansione. mi ha già trovato un virus. che ho eliminato. grazie ciao
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
E CHI HA MAI DETTO SUITE???
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.