|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[Importante] Per chi ha poco tempo :)
Abbiamo visto un calo di partecipazione ultimamente.
Su MSN alcuni "dispersi" mi han informato di essere impegnati con l'Università. Anche io fino a poco tempo fa ero uno di voi In ogni caso la partecipazione al forum sarebbe gradita almeno per farci capire che non vi siete dimenticati del progetto In ogni caso ho un compito molto facile che potete fare in pochissimi minuti alla volta: Refactoring dei test. Molti test hanno bisogno di essere rifattorizzati e basta che ne fate uno alla volta (quanto ci vuole a fare il refactoring di un test? 10 minuti alla peggio?). Sarebbe molto utile avere un vostro feedback durante questa fase così da capire dove Diamonds è difficile da testare (quindi potremmo pianificare un refactoring più intenso per quelle parti). Ragazzi, di roba da fare ce n'è per tutti i gusti, il progetto va concluso e tutti vogliamo arrivare ad ottobre con un prodotto di qualità. Rimbocchiamoci le maniche |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
diciamo che è un eufemismo.... Prima del 27 dubito che potrò essere molto d'aiuto..... verdrò se riuscirò a fare qualke mini-refactoring di qualche test.... ah... magari il problema fosse l'università, ci sono passato anch'io su 9 mesi di tesi Però almeno quelle erano cose interessanti da studiare.... ora invece... se solo penso a quello ke devo fare... ![]() cmq era solo x far sapere ke non mi sono dimenticato..
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io avevo già iniziato stamattina a fare refactoring dei test introducendo EnvironmentTestCase e derivando alcuni test case da quest'ultima anziché da GridTestCase, ma molti test falliscono e i case vanno rivisti uno per uno; c'ho sto "commit pendente" e oggi non ci ho potuto lavorare perché ho dovuto studiare (si vedrà per domani), spero che non si creino troppi conflitti tra la mia copia locale e la codebase... stava andando tutto bene nel refactoring ma adesso non riesco a capire bene come mai i test di un certo case falliscono tutti, e ripeto non ci ho più potuto lavorare per oggi
infine aggiungo che c'è anche un altro refactoring da fare, non so quanto sia complesso ma non molto penso, e sarebbe di eliminare le seguenti actions: CanMoveDownAction, CheckDynamiteToBlowAction, DynamiteCountAction; tutte quelle che non modificano la griglia insomma, poiché in quanto tali sono concettualmente errate (una action deve modificare qualcosa nella griglia, è proprio per questo che il log contiene solo actions; è inutile loggare una action come ad es. DynamiteCountAction che effettua solo un fetch di dati). Ultima modifica di 71104 : 18-06-2006 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
fatto
eseguito il refactoring dei test, ho messo un bel po' d'ordine tra i metodi di setUp aggiungendo questa EnvironmentTestCase tutto la sera prima dell'esame, poi non dite che mi dimentico del progetto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io vi seguo sempre, ma proprio non ce la faccio in questi giorni... Sono stato tutti i giorni ad ammattire su J2ME fino alle 2 di notte...e fra poco mi devo mettere a studiare uno degli esami più difficili che ho in 23 giorni...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se ogni tanto riesci a fare qualcosina te ne sarei infinitamente grato I test da rifattorizzare sono ancora tantissimi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.