|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
|
nessuno sta provando il PREVX1 ?
ciao ragazzi, nessuno per caso sta testando l'antivirus-antimalware PREVX1 di cui fra l'altro è researcher un certo Eraser di nostra conoscenza?
L'ho installato sul mio portatile abbastanza vecchiotto gia da tre settimane ed ero curioso di sapere o scambiare opinioni sulle prestazioni se a qualcuno interessa. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Ciao!
io sarei interessato a conoscere meglio PrevX1....certo è che se eraser facesse cadere quel muro di reticenza su cui si è barricato.... si, insomma, se si sbottonasse un pò non sarebbe malvagio.... Ci potresti raccontare x es. qualcosa sulle sue tecnologie, no? Ho trovato cmq su Wilders delle discussioni interessanti con commenti di un utente, Notok, che come il ns/eraser fa malware research per questa casa, solo che lui "si sbottona un pò di +"... ![]() Prevx1 vs Prevx1"R" How good is Prevx1r, really? Prevx1: Choosing between it and Process Guard |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
ditemi cosa volete sapere e vi rispondo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
più che altro ha senso installare questo software se già si usa kav 6 tra l'altro in aggiunta a ewido,spybot e soci?
Se fosse uscito un anno fa(kav 5) sarebbe stata tutta un'altra storia. Poi sentiamo da eraser cosa aggiunge questo software a quelli che ho già nel mio pc. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
MI ESEMBRA EVIDENTE CHE NESSUNO LA PROVI
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tecnologia che è alle spalle dei due è in effetti sostanzialmente differente, permettendo a Prevx di isolare nuovi malware già dopo alcuni minuti che questi siano diffusi e finiscano in un pc con prevx installato. É sostanzialmente una tecnologia basata sulla community. Mi spiego meglio: mettiamo conto che io, nv25 e Vittorio utilizziamo Prevx. Vittorio riceve un nuovo worm, Prevx automaticamente, grazie ad una tecnologia euristica ed un database centralecontenente oltre 500.000 files già identificati come dannosi, lo identifica come "dannoso" o per analisi comportamentale o per somiglianza a qualche sample già conosciuto. Da quel momento, automaticamente sia io che nV 25 siamo protetti da quella nuova minaccia. Se ampliate questo concetto a centinaia e centinaia di persone che utilizzano Prevx, capite l'importanza della community
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi prevx implica un continuo scambio di info tra programma e software house?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una cosa troppo delicata |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cioè? Dimmi pure tutti i dubbi
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
L'agente comunica solo il nome e le dimensioni dei programmi sconosciuti, comunicando eventualmente comportamenti "sospetti" che possono identificare un malware e una signature, generata da alcune caratteristiche del file, stop
Inoltre non sappiamo minimamente chi sia a mandare le informazioni sui files, conosciamo solo le info relative al file
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ah bene
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Caro Marco innanzitutto grazie per le spiegazioni e i chiarimenti al riguardo. Dai test che attualmente sono in tuo/vostro possesso come è l'incidenza sulla RAM e sulle risorse del sistema? grazie |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
Ma il prevx1 è anche HIPS ?? confligge con i FW ?? ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si, é anche HIPS volendo
no, non entra in conflitto con altri firewall
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Per cui, a grandi linee, a livello di differenze sostanziali tra un HIPS tradizionale e il CIPS sul modello di Prevx1: il 1° NON ha routine di rimozione (agisce infatti solo a livello di PREVENZIONE), NON ha meccanismi volti a rilevare infezioni già presenti ed è sicuramente + intrusivo (Pop-Up che lo indirizzano ad un utenza medio/avanzata). il 2° ruota sul concetto di comunità, ha sistemi di prevenzione/identificazione/rimozione che lo rendono + vicino ad un Antivirus e, almeno da quello che ho capito leggendo a dx e a manca, NON è intrusivo come gli HIPS classici (di fatto, quindi, è un software idoneo ad un target di utenti + "normali" come potremmo essere noi...) NON confligge con Firewall/Antivirus (salvo forse casi sporadici...) VISTO CHE I CIPS/HIPS NASCONO CON IL FINE DI "COMPLETARE" LA LINEA DI DIFESA DI UN UTENTE. edit: sorry, eraser...non mi ero reso conto della tua risposta... Pace, ormai non cancello... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
sostituisce l'antivirus e l'antispyware sia nella identificazione che nella rimozione. Aggiunto al mio FW hardware dovrei essere a posto giusto??Ho letto che costa 17 euro/annui (25 dollari) il che non mi sembra male. Però necessità di connesione sempre attiva per il database giusto??? Mi chiedevo.....ma questo scambio continuo di dati non rallenterà il PC ?? Grazie ad entrambi....veloci e chiari. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa che ancora non ho capito, per accedere a sto benedetto DB Centralizzato bisogna essere sempre online, altrimenti un DB locale non c'è, giusto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.